per l'appunto PAPER come vedi anche tu ti sei accorto di come tutti chiedano della sfera privata ... è quindi impossibile tenere l'orientamento sessuale fuori dalla sfera privata a mio parere ... gli etero raramente lo fanno e sono sicura che in certi casi non lo fai nemmeno tu ... gli omosessuali che lo tengono "privato" è perchè si nascondono....
ti faccio un esempio... se il tuo capo un giorno ti chiede... allora ma sei sposato .... e tu sei sposato cosa fai? gli rispondi "sono affari miei"? non credo .....
per il resto sulla questione psichiatrica ti ricordo che l'omosessualità prima del 75 era ritenuta una patologia psichiatrica ... direi che la psichiatria ne dice di cazzate.. ma non èq uesto il punto ....
visto che non citi la fonte penso tu abbia citato:
Le interpretazioni e le soluzioni psichiatriche
mettiamolo tutto così se qualcuno vuole leggerlo nella sua interezza
ma questo per me è la dimostrazione che le variabili son troppe per dire di essere neutrale ..... visto che la cosa è ancora in pieno studio e ogni "studioso" ha una teoria un po' diversa ...nona caso si cita anche freud .. che di cazzate ne ha detto ai tempi ... sempre a dimostrazione di come la psichiatria e la psicologia seguano un po' l'andamento del tempo e si lascino spesso influenzare
insomma se vogliamo fare proprio i neutrali mi pare che non si finirebbe mai di definire la cosa .....
il punto rimane lo stesso .... trovo che aver citato i preti e gli scout quando qualcuno ha detto che in genere l'omosessuale non lede i diritti altrui sia stato scorretto e inesatto .... e per me quelli non sono omosessuali .... vuoi non chiamarli pedofili? non chiamarli pedofili (io li ritengo tali) ma non puoi nemmeno definirli omosessuali ....
modifico per aggiungere:
PS: scusa Paper in realtà credo tu abbia citato wikipedia e che wikipedia abbia preso alcune parti da lì ....