Cari tigrotti sono deluso dalla sospensione posteriore perche poco frenata e soprattutto con un precarico molla praticamente inesistente x 2 persone + bagaglio!!!!!!!!!!!! Ci sono soluzioni in merito ????? Grazie buoni giri a tutti![]()
Cari tigrotti sono deluso dalla sospensione posteriore perche poco frenata e soprattutto con un precarico molla praticamente inesistente x 2 persone + bagaglio!!!!!!!!!!!! Ci sono soluzioni in merito ????? Grazie buoni giri a tutti![]()
l'ho cambiato con un WP.

2 giri di estensione ed 1 di precarico.
da solo va meglio, si sente di più il posteriore ed in 2 pure ma il comfort cala(max carico io, zav e bauletto).
L ho cambiato per un Wilbers 640...adesso e un'altra moto que va molto meglio.
...ho montato il 4618.
è usato e l'ho preso a 300 euro...ma devo cambiare la molla perchè ancora morbida.
ovvio che la moto cambia e di molto...per l'uso stradale è eccezionale e potrei lasciarlo così, ma per l'uso sportivo devo per forza cambiare molla.
se non siete pratici con le regolazioni, meglio un mono meno sportivo.
per ora gli unici che producono mono e molle specifiche per il tiger sono wilbers e mupo.
...come dice giustamente actarus, "specifici" per il Tiger 1050 sono solo wilbers e mupo...fino ad ora.
Sul 4618 ho dovuto creare una boccola che lo allungasse di 15 mm...mi ero dimenticato di scriverlo prima...per il resto lo puoi montare tranquillamente.
Certo, a me è convenuto perchè il prezzo era veramente stracciato, ma se pensi di acquistarlo nuovo, ti consiglio di orientarti su quelli suggeriti da actarus.
ecco la foto del mono WP...quella in ottone alla base del mono, è la modifica fatta per riportare la lunghezza giusta...
![]()