io in questa comparativa ci vedo un ottimo risultato di triumph!!! anche se vedo tante lamentele che vorrebbero un incremento sulla cilindrata...
secondo me la daytona 675 va benissimo così![]()
io in questa comparativa ci vedo un ottimo risultato di triumph!!! anche se vedo tante lamentele che vorrebbero un incremento sulla cilindrata...
secondo me la daytona 675 va benissimo così![]()
Triumph nel suo piccolo fa eccellenze in tutte le categorie 😊
ma una comparativa come puo rispondermi alla domanda meglio un 600 o meglio un 1000 ?
la comparativa come la pensi tu allora avrebbe più senso se fatta su strada , da utenti misti ( pistaioli viaggiatori etcc...)
su percorsi e modalita di uso misti e per un lungo periodo
se mi fanno una comparativa di cilindrate diverse in pista scelgo la piu veloce ? se la fai su strada scelgo la piu economica ?
la scelta di cilindrata la si fa , secondo me , su quella che è la propria conoscenza della moto e di quello che ci piace
credo che una comparativa "mista" non puo rispondere a questo quesito
il dilemma 600 o 1000 lo risolvi solo con l' esperienza diretta in strada , non a caso in genere pruma si compra una "piccola"
e poi si passa al 1000
spero di essermi spiegato![]()
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Io ho tanti amici che sono tornati ai 600 per mille motivi.
da una comparativa puoi avere una indicazione di massima sul comportamento della moto sia di ciclistica che di motore se non sei esperto e quindi per più del 90% degli utenti...quelli navigati sanno gia il fatto loro e la rivista non la considerano neanche.
Ti faccio un esempio con le 3 ipotetiche moto che tu hai citato..cbr1000 mv 675 e gsx 750:
Se mi trovassi a disposizione tutte tre le moto per farmi un sabato pomeriggio sportivo tra le curve sinceramente non saprei quale scegliere tra le 3 eppure ho passato i 20 anni di moto...semplicemente non le conosco, nessuna delle 3. Se a fianco alle moto ci fosse una comparativa anche solo tra due di queste avrei una grande curiositá nel leggere attentamente ogni minima impressione dei tester per scegliere le caratteristiche più consone ai miei gusti.
Una cosa è certa, l'ultimo parametro di scelta sarebbe il tempo sul giro.
ora ho capito cosa vuoi dire
non capivo perchè io ho un idea mia di moto che non ha nulla a che vedere con quello che scrivono i tester anche i piu "seri"
impressioni di guida o tempi sul giro di altre persone non hanno mai influito sulle mie scelte , tutto qua
invece per quanto riguarda le 3 moto menzionate io non avrei dubbi: Gsx750r tutta la vita ,godimento totale![]()
Il fatto è che le comparative le fanno piloti di livello alto mentre quelli che poi comprano le moto medie per la maggiorparte si troverebbero meglio col daytona per ovvi motivi ma questo non lo si vuole far capire...
valido però solo da quando c'è internet....![]()