Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Comparativa medie sportive: Panigale 899, MV F3 800 e Daytona 675R

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    io in questa comparativa ci vedo un ottimo risultato di triumph!!! anche se vedo tante lamentele che vorrebbero un incremento sulla cilindrata...

    secondo me la daytona 675 va benissimo così

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumph nel suo piccolo fa eccellenze in tutte le categorie 😊

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,748
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Il gsx 750 è stato comparato a tutte le sportive... dai 600 ai 675 alla panigalina e alla sorellona 1000.
    Quanta gente sul web hai sentito indecisa tra un 600 ed un 1000? io una merea, figurati quanto può essere l'indecisione tra queste cilindrate intermedie, quasi da perderci la testa... le comparative vengono fatte anche nell'ottica dell'interesse ed indecisione commerciale, se fossero fatte solo per determinare chi è più veloce sul giro allora potrebbero non farne più neanche una tanto vincerebbe sempre come al solito il bmw1000... aspettando l'h2R.
    ma una comparativa come puo rispondermi alla domanda meglio un 600 o meglio un 1000 ?
    la comparativa come la pensi tu allora avrebbe più senso se fatta su strada , da utenti misti ( pistaioli viaggiatori etcc...)
    su percorsi e modalita di uso misti e per un lungo periodo
    se mi fanno una comparativa di cilindrate diverse in pista scelgo la piu veloce ? se la fai su strada scelgo la piu economica ?
    la scelta di cilindrata la si fa , secondo me , su quella che è la propria conoscenza della moto e di quello che ci piace
    credo che una comparativa "mista" non puo rispondere a questo quesito
    il dilemma 600 o 1000 lo risolvi solo con l' esperienza diretta in strada , non a caso in genere pruma si compra una "piccola"
    e poi si passa al 1000
    spero di essermi spiegato
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,260
    Io ho tanti amici che sono tornati ai 600 per mille motivi.
    da una comparativa puoi avere una indicazione di massima sul comportamento della moto sia di ciclistica che di motore se non sei esperto e quindi per più del 90% degli utenti...quelli navigati sanno gia il fatto loro e la rivista non la considerano neanche.
    Ti faccio un esempio con le 3 ipotetiche moto che tu hai citato..cbr1000 mv 675 e gsx 750:
    Se mi trovassi a disposizione tutte tre le moto per farmi un sabato pomeriggio sportivo tra le curve sinceramente non saprei quale scegliere tra le 3 eppure ho passato i 20 anni di moto...semplicemente non le conosco, nessuna delle 3. Se a fianco alle moto ci fosse una comparativa anche solo tra due di queste avrei una grande curiositá nel leggere attentamente ogni minima impressione dei tester per scegliere le caratteristiche più consone ai miei gusti.
    Una cosa è certa, l'ultimo parametro di scelta sarebbe il tempo sul giro.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,748
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io ho tanti amici che sono tornati ai 600 per mille motivi.
    da una comparativa puoi avere una indicazione di massima sul comportamento della moto sia di ciclistica che di motore se non sei esperto e quindi per più del 90% degli utenti...quelli navigati sanno gia il fatto loro e la rivista non la considerano neanche.
    Ti faccio un esempio con le 3 ipotetiche moto che tu hai citato..cbr1000 mv 675 e gsx 750:
    Se mi trovassi a disposizione tutte tre le moto per farmi un sabato pomeriggio sportivo tra le curve sinceramente non saprei quale scegliere tra le 3 eppure ho passato i 20 anni di moto...semplicemente non le conosco, nessuna delle 3. Se a fianco alle moto ci fosse una comparativa anche solo tra due di queste avrei una grande curiositá nel leggere attentamente ogni minima impressione dei tester per scegliere le caratteristiche più consone ai miei gusti.
    Una cosa è certa, l'ultimo parametro di scelta sarebbe il tempo sul giro.
    ora ho capito cosa vuoi dire
    non capivo perchè io ho un idea mia di moto che non ha nulla a che vedere con quello che scrivono i tester anche i piu "seri"
    impressioni di guida o tempi sul giro di altre persone non hanno mai influito sulle mie scelte , tutto qua

    invece per quanto riguarda le 3 moto menzionate io non avrei dubbi: Gsx750r tutta la vita ,godimento totale
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Il gsx 750 è stato comparato a tutte le sportive... dai 600 ai 675 alla panigalina e alla sorellona 1000.
    Quanta gente sul web hai sentito indecisa tra un 600 ed un 1000? io una merea, figurati quanto può essere l'indecisione tra queste cilindrate intermedie, quasi da perderci la testa... le comparative vengono fatte anche nell'ottica dell'interesse ed indecisione commerciale, se fossero fatte solo per determinare chi è più veloce sul giro allora potrebbero non farne più neanche una tanto vincerebbe sempre come al solito il bmw1000... aspettando l'h2R.

    esattissimo.... oltre che semplicemnte per sognare....

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Il fatto è che le comparative le fanno piloti di livello alto mentre quelli che poi comprano le moto medie per la maggiorparte si troverebbero meglio col daytona per ovvi motivi ma questo non lo si vuole far capire...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,748
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le comparative le fanno piloti di livello alto mentre quelli che poi comprano le moto medie per la maggiorparte si troverebbero meglio col daytona per ovvi motivi ma questo non lo si vuole far capire...
    sbagliato perchè se un tester fa 1:42 sul giro a imola allora bisogna avere quella moto
    perchè se vado a imola io faccio 1:40 almeno

    ragionamento tipico di utente di moto supersportiva
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    valido però solo da quando c'è internet....

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    sbagliato perchè se un tester fa 1:42 sul giro a imola allora bisogna avere quella moto
    perchè se vado a imola io faccio 1:40 almeno

    ragionamento tipico di utente di moto supersportiva
    Minkia 1:40 con una moto media, e se ci va con la panigale che combina ? ... io li faccio al massimo per indossare casco e guanti

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •