Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
Io la questione ASTTerni la seguo (sporadicamente) da qualche tempo, perché ho sempre apprezzato la spontaneità e capacità di farsi notare senza andare in giro a ribaltare cassonetti o sfondare vetrine. Detto questo: è abbastanza ovvio che viviamo in una nazione piena zeppa di storture di ogni genere e grado, ma la differenza la si può fare accendo il cervello (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, eh?) e con grandi dosi di senso critico.
Dunque c'è da chiedersi perché a una manifestazione tranquilla c'era uno sproposito di FDO... Forse perché poco più in la c'era l'AD di tyssen e qualcuno ai piani alti non voleva chiasso sotto alle finestre?
Pochi giorni addietro un paio i di pullman sono andati a far chiasso alla Leopolda, nessun danno nessun ferito... Han sempre dimostrato con fervore e determinazione ma mai (da quanto mi risulta) con violenza. Quindi? Qual'è il motivo per le manganellate?

Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk
visto che hai seguito, perche' e' fallita la mediazione del governo? qual'e' la proposta che i sindacati hanno rifiutato ?quali sono le richieste dei lavoratori (ovviamente quelle negoziali: ovvio che tutti vorrebbero stare cosi', e anzi chiedere un aumento di stipendio .......)

e soprattutto, perche' thyssen vuole chiudere uno stavilimento apparentemente efficiente? (leggevo che c'entra l'ottusita' dell'antitrust europea.......)