Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Guanti in pelle, qualche modello?

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    si intendo anche qualche grado in meno a seconda della sensibilità al freddo delle mani... sull'S1000R che abbiamo in redazione, con le manopole riscaldabili, si va bene anche fino a 7 gradi.... Se no fai tra i 10 e i 20 gradi massimo poi per me diventano caldi. Se mi durano come i precedenti Alpinestars dello stesso segmento... 11 anni e cambiati perchè la pelle è diventata così sottile che si è bucata!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Io amo gli Spidi e attualmente i miei preferiti sono i Carbo Track (che, a mio avviso sono anche bellissimi ma …).
    Sono racing ma quest'estate ci ho fatto 12000 km e li ho amati. Costano molto ma valgono molto (ne ho provati tanti più economici ma se mi fossi orientato da subito su un guanto di "alta gamma" avrei risparmiato ). All'inizio scomodi perché molto aderenti (stretti) ma dopo circa 10 ore di utilizzo sono perfetti: sensibilità ottima (ci pago la benzina, uso il telecomando del cancello, apro la casa con le chiavi, chiamo con il cellulare, fumo senza mai doverli togliere), libertà di movimenti molto buona e un senso di protezione molto elevato.

Ho già mandato la letterina a Babbo Natale per un paio di Spidi Carbo Winter (a sostituire un paio di Rev'It che sono caldi e veramente impermeabili ma tolgono completamente sensibilità se vuoi guidare allegro)

E ci spero perché sono stato molto buono con tutti (esclusi "piloti" di TMax con Akrapovic perché è troppo bello sverniciarli )
    A me hanno da poco regalato i Carbo Winter,con temperature in torno ai 5 gradi le dita non congelano,
    diciamo che sono freddine,dai 5 a 10 gradi stai bene.
    Non sono comunque per il freddo estremo,e non li trovo nemmeno granchè dal punto di vista della sensibilitá,
    con guanto in pelle (Knox Handroid) e sottoguanto leggero la sensibilità è maggiore...i Carbo mi ricordano quelli
    che usavo sulla neve con il bob...
    Di buono c'è che dovrebbero essere impermeabili(non ancora testati sotto l'acqua),sono in pelle e son pure
    belli e ben rifiniti,manca però lo o gli slider sul palmo,cosa che con quel che costano ritengo una mancanza importante...buon guanto nel complesso.

Meno soddisfatto dei Carbo3 che dopo poco più di 10000km hanno la punta dell'indice destro cunsumata e bucata

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    preso ieri gimoto mb5, PERFETTI !

TCP Rider L'avatar di faberx73
    Moto
    bonneville T100
    io ho provato diversi modelli, spidi, rev'it, dainese e triumph...
    secondo me i migliori sono questi rev'it boxxer (che per guidare con la bonnie sono perfetti ad esempio)

REV'IT! - Gloves Boxxer H2O
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    A me hanno da poco regalato i Carbo Winter,con temperature in torno ai 5 gradi le dita non congelano,
    diciamo che sono freddine,dai 5 a 10 gradi stai bene.
    Non sono comunque per il freddo estremo,e non li trovo nemmeno granchè dal punto di vista della sensibilitá,
    con guanto in pelle (Knox Handroid) e sottoguanto leggero la sensibilità è maggiore...i Carbo mi ricordano quelli
    che usavo sulla neve con il bob...
    Di buono c'è che dovrebbero essere impermeabili(non ancora testati sotto l'acqua),sono in pelle e son pure
    belli e ben rifiniti,manca però lo o gli slider sul palmo,cosa che con quel che costano ritengo una mancanza importante...buon guanto nel complesso.

Meno soddisfatto dei Carbo3 che dopo poco più di 10000km hanno la punta dell'indice destro cunsumata e bucata
    E' proprio vero che siamo tutti diversi: io considero guanto e sottoguanto la soluzione meno efficace, Tu la trovi valida.
    Per il consumo anomalo dei Carbo3 non saprei, io con i Carbo Track ho fatto più di 10000 km pigliando anche acqua a palate, neve sul Gross in direzione Tridays, sole e sabbia al mare e sono ancora perfetti (anzi rispetto a nuovi, la pelle è ancora più morbida). Ho avuto fortuna io e sfiga Tu, evidentemente.

Il mio pusher di abbigliamento moto ha un paio di Alpinestar 365 Gore-tex che mi potrebbe dare ad un prezzone. Qualcuno li conosce?

Sent from my iPad using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Io amo gli Spidi e attualmente i miei preferiti sono i Carbo Track (che, a mio avviso sono anche bellissimi ma …).
    Sono racing ma quest'estate ci ho fatto 12000 km e li ho amati. Costano molto ma valgono molto (ne ho provati tanti più economici ma se mi fossi orientato da subito su un guanto di "alta gamma" avrei risparmiato ). All'inizio scomodi perché molto aderenti (stretti) ma dopo circa 10 ore di utilizzo sono perfetti: sensibilità ottima (ci pago la benzina, uso il telecomando del cancello, apro la casa con le chiavi, chiamo con il cellulare, fumo senza mai doverli togliere), libertà di movimenti molto buona e un senso di protezione molto elevato.

Ho già mandato la letterina a Babbo Natale per un paio di Spidi Carbo Winter (a sostituire un paio di Rev'It che sono caldi e veramente impermeabili ma tolgono completamente sensibilità se vuoi guidare allegro)

E ci spero perché sono stato molto buono con tutti (esclusi "piloti" di TMax con Akrapovic perché è troppo bello sverniciarli )

Carlo ho provato anche io i Carbo Track e sono fantastici, solo provandoli in negozio molto comodi e buona sensibilità. Sicuramente li prenderò anche io. Solo una domanda sulla taglia: ho provato la S ma mi fa un pò male sul mignolo, la M mi sembra un pelino grande. Se mi dici che si smollano prendo la S. Grazie

TCP Rider L'avatar di whitestreet88

Guanti in pelle, qualche modello?

Io ho i gimoto gp4 e, dopo un po' di adattamento visto che arrivavo da degli acerbis parecchio leggeri, li trovo molto comodi. Con queste temperature non saprei dire perchè sono fermo e non farei testo per il freddo alle mani.
    Li ho pagati 145€ se non ricordo male.

Sent using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    All'EICMA ho molto apprezzato gli HELD (a secco), ma costano davvero tanto.

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet88 Visualizza Messaggio
    Io ho i gimoto gp4 e, dopo un po' di adattamento visto che arrivavo da degli acerbis parecchio leggeri, li trovo molto comodi. Con queste temperature non saprei dire perchè sono fermo e non farei testo per il freddo alle mani.
    Li ho pagati 145€ se non ricordo male.

Sent using Tapatalk
    GIMOTO
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Comprati anche io in fiera i gimoto....Mai Più!!!
    Ad ogni uscita con un pò di sudore le mani si colorano di rosso,
    cucitore a cazzo di cane con fili che escono di qua e di la,zona palmo totalmente scucita dopo poche uscite,
    li ho dovuti far riparare...
    Comodità non a livello dei top,ma prezzo si....
    Buona idea,belli da vedere,ma qualità davvero scadente...

Spidi un poco meglio,(carbo3)ma per il reale livello del prodotto,il prezzo è un furto in piena regola....

Ora sono un felice possessore di un paio di held titan...costano cari cari,questi però valgono ogni centesimo...
    ma in italia non sono pubblicizzati e quindi.............................che ve lo dico a fare........................

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •