Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
scrofo la tua "speed" è troppo potente per le iridium !!
Ma nooo, al tempo montavo il motore originale ...

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
Io ho le iridium sulla Bonnie e rispett alle normali succede che con queste non perdo una scintilla. Me ne accorgo soprattutto a freddo. Il motore non perde un colpo. cosa che succede comunemente con le candele tradizionali.
Sul Monster avevo invece problemi di partenza a freddo. messe le iridium di un grado maggiore e adesso non devo tirare neanche l'aria.


E poi.... dicono che:

L'elettrodo è STRApiccolo (l'iridio conduce più del platino), quindi dovrebbe essere proprio una bella scintilla con lo stesso quantitativo di corrente, con una bella durata della candela stessa.
I punti caldi dovrebbero essere inferiori a quelli delle candele normali (meglio per chi fa il pieno con benzinacce a basso numero d'ottano).
I dyno test pare che provino che il motore renda molto meglio e sia più potente, e la cosa dovrebbe essere visibile anche "a occhio", oltre che con gli strumenti.

La particolarità:

  • l'iridio, il materiale dell'elettrodo, è più resistente all'erosione causata dalle scintille.
  • L'iridio consente di realizzare elettrodi centrali particolarmente sottili, del diametro di soli 0,6 mm.
  • Grazie agli elettrodi centrali sottili arriva una maggiore quantità di miscela innescabile per la scintilla di accensione. Questo porta a un'accensione affidabile e a una migliore propagazione del fronte di fiamma.
Per carita' puo' essere, ma se la moto non e' carburata bene, te le freghi in un secondo, e francamente non notai grandi cambiamenti a freddo o caldo ...