ecco....a me sembrava un consiglio tanto stupido![]()
Ultima modifica di frankie70; 04/10/2012 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica

Guardando l'anteriore dovresti individuare facilmente la ruota fonica attaccata al mozzo; il sensore che legge la ruota fonica sta attaccato alla forcella, collegato con un filo. Posto una foto che non è della speed, non dovrebbe essere molto diverso...
imagesCA360U6J.jpg

Alla mia domanda su un eventuale disinserimento ABS tramite fusibile per uso pista , questa la risposta di Triumph Italia :
Buongiorno,
Dal punto di vista prettamente teorico non si può fare dato che i calcolatori ECM e ABS dialogano tramite linea CAN-BUS.
Togliendo il fusibile si interrompe la linea e sicuramente apparirà un segnale di errore in centralina.
La moto è stata pensata per essere utilizzata così come è stata prodotta, non abbiamo dati relativi al funzionamento della moto senza il fusibile e nemmeno raccomandiamo di farlo.
Se comunque è sua esigenza svolgere questa operazione le consigliamo di rivolgersi alla sua concessionaria per avere il pieno supporto tecnico.
Cordiali saluti
Dai alla fine secondo me non ci sono controindicazioni particolari!!!! Voi che dite??
IO ho una speed 2014 (non R) e nelle caratteristiche specificate c'era ABS Disinseribile.......
sinceramente non ho mai provato a farlo o a guardare come si fa......proverò a vedere![]()
A piedi.............

Ma in triumph si drogano forte???
Inviato da me
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Che ECM e ABS comunichino... Ok è vero!
Ma mi vengono dei dubbi sull'interazione dei due "sistemi". Ricordate il problema del contamarce sulle speed con ABS?
La conclusione di quel ragionamento era che la ECM (la centralina), sulle Speed dal 2012, utilizzasse le rilevazioni delle ruote foniche per stabilire la velocità e non più un sensore sul pignone...
Io non penso che in caso di malfunzione dell'abs (o' di mancanza del fusibile) la ECM non gestisca/segnali più la velocità ...sarebbe molto strano!!

Io sono andato in pista, ho tolto il fusibile, la moto andava alla grande, poi l'ho rimesso ed é tornata Speed abs.
Che problemi deve dare? Nessuno!![]()
Se gli abs non dovessero funzionare, di tutte le moto per questioni di sicurezza, l'impianto frenante funzionerebbe come un normale circuito senza abs, tutto qui.
Inviato da me
Ultima modifica di morospeed; 20/11/2014 alle 17:04
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/