Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 206

Discussione: Il casco mi fa male - cambio o rattoppo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    400 euro extra posso scucirli, tuttavia di mio sono un po' "peloccino"
    più che altro mi da fastidio mettere in soffitta un casco ancora in ottime condizioni, se si potesse sistemarlo con una spesa diciamo di 20 euro o giù di per risolvere il problema, me lo terrei volentieri un altro anno o due.

xr 1100 immagino sia solo uno dei tanti buoni caschi in circolazione. mi pare sia uscito l'NXR che lo sostituisce e pare non si trovi a prezzi folli. c'è anche la linea x spirit 2 che mi hanno consigliato visto l'utilizzo sportivo/pistaiolo che ne faccio, ma mi pare si vada su con il prezzo.

PS: trovato
    http://www.fc-moto.de/Shoei-XR-1100-...FWITwwod7JwAfg
    360 euro spedito. caro?

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Guarda, io non sono esperto di caschi, ma parlando negli altri topic sono saltate fuori delle considerazioni interessanti.
    Se non vuoi cambiare casco puoi vedere cosa ti costa magari cambiare la cuffia e prenderla una taglia più grande per vedere se il problema risolve.

Se ti vuoi orientare su un casco nuovo io ti consiglio con tutto il cuore di provare prima un HJC. Io volevo prendere lo shoei NXR, casco pazzesco, purtroppo la taglia che mi andrebbe bene mi opprime la fronte (stesso tuo problema) ma siccome io non devo farmelo andare bene per forza ho deciso di orientarmi su un altro casco.

Spero in qualche modo di esserti stato utile.
    ecco appunto. da chi posso rivolgermi per la storia della cuffia? però ecco, ho la netta sensazione che con tutto il tran tran vada a spendere un cinquantino o giù di li su un casco che ora come ora è già tanto se ne vale 100

hjc pure ho visto, l'rpha10 immagino. anche di questo se ne parla bene
    Ultima modifica di Ary675; 25/11/2014 alle 09:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    più che altro mi da fastidio mettere in soffitta un casco ancora in ottime condizioni, se si potesse sistemarlo con una spesa diciamo di 20 euro o giù di per risolvere il problema, me lo terrei volentieri un altro anno o due.

xr 1100 immagino sia solo uno dei tanti buoni caschi in circolazione. mi pare sia uscito l'NXR che lo sostituisce e pare non si trovi a prezzi folli. c'è anche la linea x spirit 2 che mi hanno consigliato visto l'utilizzo sportivo/pistaiolo che ne faccio, ma mi pare si vada su con il prezzo.

ecco appunto. da chi posso rivolgermi per la storia della cuffia? però ecco, ho la netta sensazione che con tutto il tran tran vada a spendere un cinquantino o giù di li su un casco che ora come ora è già tanto se ne vale 100

Per la cuffia non saprei, magari un rivenditore premier o puoi cercare solo le imbottiture ma non c'è garanzia che il problema si risolvi. HJC Rpha10plus penso sia uno dei migliori caschi con un rapporto qualità/prezzo eccezzionale, veramente comodo e molto bello. Non posso esprimermi sulla aerodinamica e sulle eventuali turbolenze in marcia. Tuttavia è un casco che merita una prova. Certo che, se avessi potuto prendere l'NXR non ci avrei pensato 2 volte, l'elevata qualità si percepisce solo al tatto.

P.s.: l'nxr io l'avevo trovato sui 360 euro nero lucido e 400 opaco.

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio

PS: trovato
    Scarpai XR-1100 Conquista TC-5 - FC-Moto Italiano
    360 euro spedito. caro?

Beh, se è veramente in buone condizioni, lo puoi sempre rivendere. Tiri su qualche euro e passa la paura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •