In teoria il PC sì, se dotato di scheda TV. Tablet e smartphone no, in quanto non ricevono via etere ma con contratti telefonici e internet.
Io ho un navigatore Garmin con TV incorporata che teoricamente dovrebbe pagarlo, a parte che sarebbe compreso nel mio canone personale.
Sul sito RAI sono riportati con precisione.
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco

Boh l'ho letto qui l'altro giorno. Sinceramente non mi meraviglierei. Spero di sbagliarmi.
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2014-11-24/rai-governo-tira-dritto-canone-bolletta-elettrica-bortone-ipotesi-impropria-e-difficile-applicazione-162434.shtml

io pago il canone e quindi la cosa non mi tange. purtroppo non posso mandarli affanculo perché mia figlia pretende (e mi pare giusto) che in casa ci sia la televisione, ma mica sono contento se lo stato decide di metterla nel sedere ad altri milioni di utili idioti. tanto sono soldi che finiranno nel grande cesso che è la rai. un postaccio macinadenaro che produce solo spazzatura. programmi inutili, un giornalismo fetente e oltretutto riescono a sperperare già quel tanto (ed è tanto) che ricavano con gli introiti pubblicitari.
soldi buttati. e non venite a farmi il pistolotto della pluralità d'informazione, della necessità di una televisione di stato e stronzate varie. monnezza è e monnezza rimane.
c'è chi non lo paga?. Fanno bene!
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Forse vi sfugge qualcosa... Il canone è una tassa di possesso su tutti gli apparecchi atti a ricevere segnali di radio frequenza e simili. Il canone se lo prende per il 70%circa il ministero del tesoro (lo stato) e il rimanente va alla Rai per garantire il servizio pubblico (telegiornali e simili) quindi non va un euro alla littizzetto o a vespa per intenderci (l'intrattenimento si mantiene con la pubblicità)
Il canone (tassa) rai, è evaso dal 60% degli italiani... Così se la pigliano nel culo gli evasori!
Chi come me,già lo pagava, risparmierà quasi la metà
Infatti passerà da 117 a 60 euro
Solo così si combatte l'evasione
Pagare meno ma pagare tutti
Fatevene una ragione
Sent from my iPhone 16V Turbo GTI using Tapatalk

Se lo spalmano in 5 euro al mese per 12 mesi diventa accettabile altrimenti chi è in difficoltà dovrà pagare una bolletta salata specie in questi mesi invernali col riscaldamento ecc

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

..in linea teorica sembrerebbe che questo provvedimento non verrà attuato dal Governo.. quindi per ora (e ripeto, per ora) sotto questo aspetto siamo salvi..
..magari quando andate alle urne pensateci..
Assolutamente no, sbagliato.
Con un provvedimento come quello di cui si discute in questo thread, a prenderlo nel culo sono quelli che non dovrebbero pagare il canone.. loro e solo loro lo prendono in culo.. e in modo inaccettabile.
Spiegami perché una persona che non ha nessun apparecchio che richiede il pagamento di quella tassa deve comunque spendere 60 €.
I processi alle intenzioni sono fesserie.. attuati da incompetenti.. non per niente la gente che ora è al Governo non fa altro che partortire cose di questo calibro.
Se si vuole combattere l'evasione si deve combattere l'evasione.. non sparare nel mucchio.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●