Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 206

Discussione: Il casco mi fa male - cambio o rattoppo?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Si, da guardare...
    ..eh per forza.. fossero pure attive sarebbe un tantino illegale credo

..dai, vediamo quando è ora quanto voglio ladrare con i biglietti quest'anno.. se si può fare smezziamo le spese e andiamo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

..dai, vediamo quando è ora quanto voglio ladrare con i biglietti quest'anno.. se si può fare smezziamo le spese e andiamo
    Almeno almeno molestare... (gergo tecnico per dire approccio senza ritegno)

Per gennaio si vedrà
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

Seh aspetta e spera

Moto
    Rèka
    sentito giusto ieri un maxi esperto...sul mio al massimo posso martellare sul polistirolo della fronte

se non ci concludo niente nuovo casco in arrivo

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma che smazzoli vuttalu via

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    se martelli il polistirolo ne riduci la sua capacità di assorbire urti..... tanto vale mettersi un casco di banane in testa.
    in effetti si spendono magari volentieri 4-500€ per uno scarico alla moto.. ma non volentieri per un casco. Sarebbe meglio investire su ciò che ci protegge più che in cagate estetiche.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    se martelli il polistirolo ne riduci la sua capacità di assorbire urti..... tanto vale mettersi un casco di banane in testa.
    in effetti si spendono magari volentieri 4-500€ per uno scarico alla moto.. ma non volentieri per un casco. Sarebbe meglio investire su ciò che ci protegge più che in cagate estetiche.
    minkia 400/500 € per uno scarico no

cmq l'ho detto subito. se non risolvo, casco nuovo non navigo nell'oro ma non mi mancano 400 € per migliorare il comfort in moto

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    la cifra era simbolica... ma non molto distante dal normale prezzo di un buon casco. Per me, se si guida spesso in modo sportivo anche su strada, nn può essere preso troppo economico. E per me un integrale da 150€ è economico.
    io per un integrale non spenderei mai meno di 300€ (parlo di prezzi di listino, non di particolari offerte ecc..).
    io ho un shoei XR1100, casco che a listino era sui 500€ se non sbaglio... ho aspettato i saldi e l'ho portato a casa con 340€.
    Però fare i "purciari" sul casco, quando poi si spendono magari 400€ per delle pedane arretrate... bah.. per me non ha senso.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    sentito giusto ieri un maxi esperto...sul mio al massimo posso martellare sul polistirolo della fronte
    :
    ma che martellare..
    hai l'interno lavabile?

ok ora prendi un taglierino e facendo molta attenzione taglia a scaglie sottilissime la zona frontale dove ti resta il segno. in teoria andrebbe tagliata la parte posteriore che spinge la testa verso la parte frontale ma non ci riesci senza un'apposita lama a causa della posizione dove dovresti tagliare.

ti resta solo il lavoro da fare nella parte anteriore. sarà qualcosa come meno di un millimetro. in questo caso si preseva tutta la parte del polistirolo che non viene compressa e la sua funzione è garantita.
    si fa da milioni di anni, dal tempo del polistirolo preistorico nei Nava.

cambando casco risolvi poco perchè se hai il testone fatto male comprerai un casco più largo che non farà la sua funzione. i caschi hanno misure e calotte più o meno standard e se non si assestano fanno quel segno. lo risolvi così. chiaro che se devi togliere 5 mm hai semplicemente sbagliato tagliao ti sei fatto crescere troppo i capelli!

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    la cifra era simbolica... ma non molto distante dal normale prezzo di un buon casco. Per me, se si guida spesso in modo sportivo anche su strada, nn può essere preso troppo economico. E per me un integrale da 150€ è economico.
    io per un integrale non spenderei mai meno di 300€ (parlo di prezzi di listino, non di particolari offerte ecc..).
    io ho un shoei XR1100, casco che a listino era sui 500€ se non sbaglio... ho aspettato i saldi e l'ho portato a casa con 340€.
    Però fare i "purciari" sul casco, quando poi si spendono magari 400€ per delle pedane arretrate... bah.. per me non ha senso.
    ma sono d'accordo...infatti il era relativo ai 500 € di scarico, non di casco
    ho aperto il 3D più che altro perchè il mio attuale è in ottime condizioni e mi dava un po' fastidio metterlo in armadio, tutto qua.
    se si poteva "sistemare" quella lacuna della fronte bene, sennò pace.
    4 anni fa lo presi a 250 in negozio "saldo 50% rimasuglio di magazzino" e a 170 2/3 anni fa sulla baia.
    certo non è un top di gamma e non è recentissimo ma è un casco che fa il suo dovere.

comunque bon, via, la risposta che cercavo l'ho trovata, sul casco non ci si può fare nulla e visto che sto fastidio alla fronte l'anno prossimo non ce lo voglio tra i piedi posso anche dare inizio al totocasco e si salvi chi può

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ma che martellare..
    hai l'interno lavabile?

ok ora prendi un taglierino e facendo molta attenzione taglia a scaglie sottilissime la zona frontale dove ti resta il segno. in teoria andrebbe tagliata la parte posteriore che spinge la testa verso la parte frontale ma non ci riesci senza un'apposita lama a causa della posizione dove dovresti tagliare.

ti resta solo il lavoro da fare nella parte anteriore. sarà qualcosa come meno di un millimetro. in questo caso si preseva tutta la parte del polistirolo che non viene compressa e la sua funzione è garantita.
    si fa da milioni di anni, dal tempo del polistirolo preistorico nei Nava.

cambando casco risolvi poco perchè se hai il testone fatto male comprerai un casco più largo che non farà la sua funzione. i caschi hanno misure e calotte più o meno standard e se non si assestano fanno quel segno. lo risolvi così. chiaro che se devi togliere 5 mm hai semplicemente sbagliato tagliao ti sei fatto crescere troppo i capelli!
    lasciamo stare va che è meglio lo ficco in armadio come casco di scorta e morta la
    Ultima modifica di Ary675; 26/11/2014 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •