Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 206

Discussione: Il casco mi fa male - cambio o rattoppo?

TCP Rider Senior
    veramente la soluzione te l'ho data ed è standard.
    poi fai come ti pare. il casco da 150 euro vale come quello da 500 , solo che quello da 500 solitamente ha verniciature e gadget in più. l'omologazione è la stessa. meglio tre caschi da 150 in 6 anni di un casco da 500 che dopo 6 anni di sole botte starnuti sebo muco e sudore fa schifo e non fa certo il servizio di uno nuovo . con 150 euro si compra dal nolan al caberg passando da agv. i caschi da corsa li hanno inventati loro. i giapponesi ci hanno fatto solo il business...

http://www.motoabbigliamento.it/casc...de?cPath=4656&
    Ultima modifica di peppone; 26/11/2014 alle 13:06

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    in caso di caduta, se si apre il casco, vagli poi a dire che tagliando via un pò di polistirolo, non succede nulla..... (non stò dicendo che si apre il casco per questo, ma solo che se si spacca e fanno accertamenti sul casco, se lo vedono "modificato" equivale a non averlo omologato...)

si, va beh, peppone.... mo anche sui caschi hai le schede delle riviste?? ahahahahaahahh

Nei test sharp infatti son tutti caschi da 100-150e quelli che hanno preso 5 stelle vero?? .... ahhhhhhh signuuuurrr..
    Ultima modifica di Streetbax; 26/11/2014 alle 13:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    beh il premier monza ha 4 stelle come molti altri più costosi e blasonati, per dire...che poi queste stelle non so nemmeno bene come vengono appioppate quando nel diagramma degli urti alcuni con 3 stelle hanno very good in fronte e capo mentre altri con 5 stelle non sono al top.
    per esempio hjc rpha 10 + ha solo 3 stelle ma nel test agli urti va bene
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    in caso di caduta, se si apre il casco, vagli poi a dire che tagliando via un pò di polistirolo, non succede nulla..... (non stò dicendo che si apre il casco per questo, ma solo che se si spacca e fanno accertamenti sul casco, se lo vedono "modificato" equivale a non averlo omologato...)

si, va beh, peppone.... mo anche sui caschi hai le schede delle riviste?? ahahahahaahahh

Nei test sharp infatti son tutti caschi da 100-150e quelli che hanno preso 5 stelle vero?? .... ahhhhhhh signuuuurrr..

No aspetta, nei test sharp c'è qualcosa che non mi torna. Caschi come lo shoei NXR che prende 4.5/5 e il primo casco che ho preso a caso, l'AGV Airtech che prende 4/5. In mezzo ci sono quasi 300 euro di differenza...

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    No aspetta, nei test sharp c'è qualcosa che non mi torna. Caschi come lo shoei NXR che prende 4.5/5 e il primo casco che ho preso a caso, l'AGV Airtech che prende 4/5. In mezzo ci sono quasi 300 euro di differenza...
    ce ne sono di robe che non tornano...

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    HJC addirittura 3/5.... mah....

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Tranquillo poi fanno l 'accertamento del bulbobpilifero.. ...

Non dargli retta ,sistema il casco e vivi felice che se si apre il casco sei già secco da un bel po

Moto
    Rèka
    la verità come al solito sta nel mezzo...sulla merce di abbigliamento protettivo per motociclisti si lucra un fottio da sempre, si sa che chi ha la moto e se la può permettere (in teoria) ha grano a sufficienza per overpagare tutti i capi di abbigliamento protettivi, tute e caschi compresi.

ieri ho aperto il mio...l'ho guardato e ho detto...minkia tutto qua? si e no ci staranno 50 euro di materiali e, boh?, 15 euro di manodopera?

TCP Rider Senior
    Il casco deve passare un test. Come lo passa è irrilevante, dipende da come hanno deciso di progettarlo. Chi predilige una calotta più elastica ed il polistirolo più denso o chi il contrario. Ilcervello non sopporta comunque decellerazioni di un certo tipo e trovarsi con il casco intero e il cervello in pappa è pressochè inutile. Meglio cambiarlo spesso e pagarlo il giusto che pagare un patrimonio un casco che poi si tiene 6 anni al clado ed al freddo al sole e all'acqua sudandoci dentro. La calotta,può sembrare a posto ma l'espanso dentro è andato già al terzo anno. Poi lo fanno cadere dalla sella, lo guardano e dicono che non ha nulla... Del resto lo butti un casco da 600 euro perchè è caduto dalla sella.. Non sia mai! Un casco da 150 euro è normalmente un casco di un anno prima con i colori vecchi che costava 290 (vedi agv che avevo indicato.) il casco protegge da qualcosa che ti urta non dall'impatto contro l'auto. In quei casi sono le vertebre cervicali che saltano e li non sopravvivi. ( i test infatti fanno cadere un peso in un punto non sparano un manichino da 80 kg contro un muro.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    gli interni sfoderabili esistono in varie misure che corrispondono a diversi spessori.... nel caso basta anche valutare l'imbottitura diversa....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •