Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: Canone Rai...ANCORAAAA??

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..io no.. e non ho nemmeno un pc con un sintonizzatore TV.. me lo paghi te il canone?

..ah.. e come me ce ne sono anche altri.. e fossimo anche solo 100, non è ammissible fare un torto a 100 persone mascherandolo come un'azione contro l'evasione fiscale, quando invece è solo una boiata partorita da gente che non sa nemmeno cosa significa fare una legge..
    Non te la devi pendere non con me, ma con quelli che (rubando) il canone non lo hanno mai pagato. Se si arriva a questo, è solo colpa loro. Da parte mia,ripeto, ben venga il canone in bolletta, se poi andrà a costare la metà, tanto meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    per come la vedo io, il popolo italiano e' ormai disincantato, disilluso, privo di Sogni. Ha perso, se mai l'abbia avuta dal dopoguerra ad adesso, la cognizione di popolo; ha perso la schiettezza e la capacita' di sacrificarsi del contadino, la lungimiranza del pescatore e la voglia di andare avanti del pastore. Si e' assuefatto al malcostume di una classe dirigente ignava, che se i delitti capitali fossero 8 ne commetterebbero 9 ogni giorno.Ma sopratutto, il popolo ancora non ha fame, perche' ancora bene o male riesce ad andare avanti, tra salti capirole e scivolate.Ecco quando veramente il popolo, e per popolo parlo le famiglie, il ceto medio che sta scomparendo, comincera' ad aver fame, quando i Bambini cominceranno a piangere perche' Hanno fame, quando i padri di famiglia cominceranno a piangere dalla disperazione...ecco allora forse la classe politica dovra' cominciare a scappare a gambe levate. Arrivera' mai quel giorno?
    c'e' chi spera di no, e io sono fra quelli

e c'e' chi spera di si, e io li compatisco

..io no.. e non ho nemmeno un pc con un sintonizzatore TV.. me lo paghi te il canone?

..ah.. e come me ce ne sono anche altri.. e fossimo anche solo 100, non è ammissible fare un torto a 100 persone mascherandolo come un'azione contro l'evasione fiscale, quando invece è solo una boiata partorita da gente che non sa nemmeno cosa significa fare una legge..
    giusto

immagino questa veemenza anche quando sono stati introdotti gli studi di settore e altre amenita' del genere

Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non regge. Io pago il canone, ma mi lamento perchè è una legge stupida e anticostituzionale.
    Vorrei ricordarti che prima lo si pagava indistintamente come tassa, poi la gente si lamentava e l'hanno fatta diventare tassa di proprietà del televisore (certo tanto oramai chi non ne aveva uno), poi volevano estenderlo a quel discorso di pc, tablet ecc...
    Inoltre vorrei anche ricordarti quali sono i tempi e i labirinti burocratici che servono ad un cittadino qualunque per dichiarare di non dover più pagare una tassa.
    Ben venga il recupero dei soldi dagli evasori, anzi sono pienamente d'accordo conte te quando dici che dovrebbe essere uguale per chi evade migliaia di euro e chi anche solo 2 euro perchè 1) quello che pago io regolarmente rischia di diventare inutile 2) rischio di pagare in più per far fronte a dei buchi lasciati da altri. Comunque ci sono altri modi, tu offri un servizio, io non lo voglio, mi oscuri i canali (ma oramai non è più possibile dato che è una tassa di proprietà sulla tv)

Converrai con me però spero quando dico che stanno semplicemente rigirandosi le cose sempre e solo come vogliono, invece di discutere sulla correttezza della tassa stessa.

E come se domani si svegliano e ti dicono che se hai una linea internet ti mettiamo una tassa perchè potresti scaricare film piratati, poi te la trasformano in tassa di proprietà del computer e poi te la fanno pagare in bolletta.

Compri una macchina e paghi perchè hai una macchina
    Compri una casa e paghi perchè hai una casa
    Compri un televisore e devi pagare perchè hai un televisore

A questo punto potrebbero mettere tasse di proprietà su qualsiasi oggetto allora, magari è la volta buona che butto un pò di cose
    TASI (doppio senso)
    Ultima modifica di ABCDEF; 26/11/2014 alle 15:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Non te la devi pendere non con me, ma con quelli che (rubando) il canone non lo hanno mai pagato. Se si arriva a questo, è solo colpa loro. Da parte mia,ripeto, ben venga il canone in bolletta, se poi andrà a costare la metà, tanto meglio.
    Quindi per te è giusto che io paghi il canone? il tutto per il tuo risparmio?

Complimenti per il pensiero civile e per l'ottica politica.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici

Inviato dalla terrazza del pascia'..... Riccione
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014

tutti ci siamo rotti ma non vedo progressi anzi........ spero in una rivoluzione !
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Quindi per te è giusto che io paghi il canone? il tutto per il tuo risparmio?

Complimenti per il pensiero civile e per l'ottica politica.
    Anche per tutti italiani che hanno sempre pagato. Il costo è così perché tanti non pagano. E poi si è sempre detto "pagare tutti per pagare meno" La tv la puoi sempre comperare così non pagherai inutilmente

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..sono più fedele al detto "punirne uno per educarne cento"..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider
    Moto
    Questo l'ho sempre pensato anch'io. Ma punire come si deve, non all'italiana....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Io me sbatto...

Oggi non lo pago... se lo dovrò pagare in bolletta amen... ma finché posso evaderlo senza conseguenze ben venga...

E a chi prova a farmi la morale sulle tasse girerò volentieri il mio F24 dell'IRPEF da pagare entro il 1° dicembre con allegato un fanculo preventivo...

Basi e strucchi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Questo l'ho sempre pensato anch'io. Ma punire come si deve, non all'italiana....
    ..peccato che con la soluzione che ammiri non viene punito nessuno.. vengono solo causati danni a persone che non c'entrano nulla..

..immagino che quando ti dicono che l'assicurazione auto costa tanto perché c'è chi non la paga ti rode.. quindi tanto vale farla pagare a tutti i maggiorenni, chissenefrega se hanno l'auto.. poi niente lamentele da chi ha i genitori anziani che nemmeno hanno la patente, cazzi loro..

..per forza che questo Paese è ridotto così..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •