Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: consigli scrambler

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati scrambler desert sled

consigli scrambler

Salve a tutti. Da poco iscritto e in cerca...forse di una scrambler. Forse poichè ho sempre e solo posseduto moto da enduro e attualmente ho una ktm adventure 950. Dopo aver fatto...(diciamo contribuito) 2 figli l'off e i grandi viaggi sono solo piu' un ricordo del passato. Vorrei quindi prendermi qualcosa di piu' tranquillo e rilassante ma che almeno ricordi il fuoristrada. Per questo motivo vorrei acquistare una scrambler.
    Ho fatto un copia incolla della presentazione x dare un'idea…
    Avete suggerimenti x l'acquisto di una scrambler usata? Carburatori, iniezione, quali modifiche necessarie consigliate ecc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Vai di Scrambler!
    Cerca bene e non aver fretta, vedrai che la trovi senza tanti problemi. Io ho una carbs, e mi ci trovo bene. Ma se anche avessi una EFI non credo che mi ci troverei male.
    Modifiche da fare? prendila facci km e vedrai che la prima cosa che vorrai fare è cambiare il reparto sospensioni, troverai innumerevoli 3D qui dentro che trattano l'argomento, dipende poi dalla disponibilità economica: io ho dei Bitubo e mi ci trovo bene.
    Per tutto li resto vedrai che con il tempo ti verrà voglia di spippolare e qui ne troverai a pacchi, ma un passo alla volta...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Benvenuto! Per i suggerimenti, vedrai che ne arriveranno tanti.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    se tieni al regolare svolgimento del tuo menage familiare e non vuoi che ci siano liti sull'andamento economico dello stesso, ti consiglio di evitare accuratamente le seguenti sezioni
    bonneville/thruxston/scrambler
    le vostre moto
    compro e vendo accessori

il resto usalo con moderazione.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di conso78
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    se tieni al regolare svolgimento del tuo menage familiare e non vuoi che ci siano liti sull'andamento economico dello stesso, ti consiglio di evitare accuratamente le seguenti sezioni
    bonneville/thruxston/scrambler
    le vostre moto
    compro e vendo accessori

il resto usalo con moderazione.

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Benvenuto!

Io ho una Scrambler EFI. Per ora ho fatto 1200KM tutti nei weekend in giro per le stradine divertenti intorno a Roma, con una puntata a Orvieto. Per ora dire che mi trovo bene è riduttivo. La trovo una moto meravigliosa. Divertente da guidare, la coppia del motore ti permette anche di divertirti in totale relax. Insomma moto di grande fascino.

Per ora ho fatto queste modifiche:

- ammortizzatori posteriori: ho messo i bitubo doppia molla
    - forcella: ho messo le molle bitubo (la forcella di serie è scandalosa va a pacco anche solo per una frenata tirata un pochino in più)
    - Cupolino: Dart Flyscreen che mi ricorda tanto gli enduroni del passato e a mio gusto estetico ci sta benissimo
    - Serbatoio olio freno anteriore: Ho levato il vasetto per l'analisi delle urine e ho messo quello nero
    - scarico: Arrow basso 2 in 1 con mappatura dedicata della centralina. Qui il discorso è particolare. Io avrei messo l'Arrow alto ma siccome uso moltissimo la moto in due e mia moglie soffriva del calore degli scarichi alti. Dalla Arrow ho estratto il DB Killer e l'ho segato a metà (ora il sound mi piace proprio). Ovviamente mettendo uno scarico basso mi sono fatto fare anche il fianchetto intero per non lasciare buchi.
    Ho anche installato la borsetta di cuoio a copertura del supporto dello scarico alto (non ho voluto segare il telaio)

- Frecce: arizona nere
    - Faro posteriore: mini lucas e ho tirato su anche la targa. Ora sta molto meglio

Se ti piace lo stile enduro...vedrai che amerai la scrambler!!!

Ecco qualche foto:
    2014-11-22 08.22.33.jpg2014-10-29 13.31.28.jpg2014-10-29 13.35.30.jpg2014-10-24 13.04.59.jpg2014-10-23 16.51.40.jpg
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Tieniti la KTM 950
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di gimasky
    Moto
    Scrambler
    ti dico la mia esperienza:
    avevo una hornet ma ho sempre sognato la scrambler.
    quest'anno me la sono comprata, finalmente e... durante il primo mese ho cercato di rivenderla?!!
    non ci sono riuscito (per fortuna) e nel frattempo ho imparato a guidarla. cioè ho disimparato come si guida una moto moderna.
    se ti piace il genere, la scrambler è il massimo. e la puoi modificare senza limiti.
    ma sappi che è tanto bella quanto limitata.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati scrambler desert sled
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tieniti la KTM 950
    Ci sto pensando…… perchè ?

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Citazione Originariamente Scritto da cicerosky Visualizza Messaggio
    Ci sto pensando…… perchè ?
    Perchè và più meglio