
Originariamente Scritto da
595Abarth
Che l'uomo si stia auto distruggendo è vero, e per questo e per altre ragioni gli animali possono essere considerati migliori da un punto di vista etico/morale.
Ma per tutto il resto quello che affermate è senza senso davvero. Voi state dicendo che che non c'è superiorità tra la specie umana e le altre specie animali.
Banalizzo, ma credo di rendere l'idea.
Una volta vicino uno scolo fognario in Sardegna qualcuno vide gente fare il bagno senza che prendesse infezione alcuna, allora prese ad analizzarne le acque e si accorse l'assenza di microorganismi, isolò in quel contesto un agente anti microbico, erano le cefalosporine (1945), antibiotico che ha salvato e salva vite tutt'oggi. Questo qualcuno era un pastore tedesco.
Tanto tempo fa le operazioni chirurgiche erano un dramma perché non esisteva un metodo che consentisse l'anestesia nel paziente, e quindi venivano immobilizzati e costretti a sentire il dolore, oppure venivano sottoposti a shock, poi un giorno un dentista si accorse che l'uso di un gas esilarante consentiva di non sentire dolore, da qui partirono gli studi e nacquero gli anestetici (1844)che oggi ci permettono interventi chirurgici come li conosciamo. Questo dentista era notoriamente uno scimpanze.
Devo continuare la disamina di ogni fottutissimo aspetto in cui l'uomo si dimostra per quello che è ossia un animale dotato di intelligenza superiore e capacità fuori dalla portata di qualsiasi altro animale del pianeta Terra?!?! Oppure
ammettete di aver detto una stupidaggine faziosa e spinta da un pur ammirevole e apprezzabile amore per gli animali?
Gli animali hanno il pregio di fornirci il loro amore incondizionato, sanno farci sorridere, sono bellissimi, buffi, fisicamente più forti di noi, ma la nostra superiorità intellettiva e pratica ci ha portato dove siamo adesso.
Sinceramente mi pare un discorso assurdo a doversi fare...ma tant'è
Scusate la lungaggine.