- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Immaginavo! Il pessimismo a volte mi spaventa molto, perché può essere peggio della volontà di far del male. Quando si trasforma in lassismo, inedia..
Ma capisco bene lo sfogo di prima, quando sbatti tante volte contro l'ignoranza e l'ottusità, prima o poi ti devi fermare.
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
La democrazia diretta non esiste, nemmeno nel movimento di Grillo che l'aveva strombazzata contro la partitocrazia, i governi calati dall'alto ecc.
Continuo ad essere dell'idea che ci sarebbe la necessità di risanare dall'interno il sistema attuale, che se gestito con puntualità e onestà non sarebbe male.
Chi promette sfracelli si è visto come va a finire. Gestisce la propria creatura senza regole o aggirando tranquillamente quelle che ci sono.
Ieri sera a Piazza Pulita hanno fatto vedere come in realtà ben pochi parlamentari 5S abbiano rendicontato tutto ciò che dovevano e qualcuno lo ha fatto quando era scoppiata la polemica. Gli espulsi forse erano un po' più in ritardo di altri. È palese che si è trattato di un pretesto e lo stesso Grillo avrebbe detto che la decisione se sottoposta ai gruppi parlamentari (come sembrerebbe logico) difficilmente sarebbe passata.
"Scegliere"...parola grossa...alle ultime elezioni politiche la dx diceva "mai con la sx" e la sx "mai con la dx"..i partiti minori si sono coalizzatti con una delle due parti...i rispettivi elettori hanno votato anche in base a questo...poi si sono ritrovati che in onore della crisi e dello sperad dx e sx si sono coalizzatti e i partiti minori sono andati tutti all'opposizione...questo alla faccia di chi li ha votati...
...tutto ciò dimostra la in maniera chiara e lampante quanto incide il voto e la scelta democratica dell'elettorato italico...