Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: m-Unit V.2 di motogadget m-Button die motogadget

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    molto interessante .
    Comunque , sulla mia ho ridotto al minimissimo i cavi che entrano nel faro ( praticamente solo fanale e luci spia , solo perchè sono integrate all' interno del fanale ) .
    Il risultato ottenuto è sufficientemente pulito e preciso . Mi soddisfa abbastanza .
    I cavi dei blocchetti fanno piuttosto schifo , ma anche i cavoni rigidi della frizione e acceleratore non è che ci stiano troppo bene .

La centralina che hai scovato , mi sembra bellissima , e ti confesso che appena ho letto mi brillavano gli occhi . Il prezzo elevato è sicuramente ripagato , ma l' installazione non penso sia facile ( ed un pò me ne intendo ) . Se qualcosa va storto , Dio t' aiuti a capire cosa e risolvere .
    Mah , non saprei ...

ti evidenzio in rosso i cavi che nelle mia Queen Elizabeth entrano nel faro ( praticamente così poco visibili da non dare nell' occhio ) , e purtroppo in giallo quello del blocchetto , che proprio ci sta male ( in fondo sono proprio i cavi blocchetto a fare schifo )
    Su tutto però dominano i cavi acceleratore .
    Idem dal lato frizione

i cavi che girano attorno al canotto dello sterzo sono invece del tutto invisibili , non che non si vedano , ma nemmeno io che sono il proprietario maniacale della " Regina " , ci faccio caso .

Schermata 2015-01-02 a 14.31.48.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Se volete una modern classic senza fili a vista solo la fisher price vi può aiutare anzi pure le naked moderne sono così ...

Oppure un bel cupolino attillato e nascondete tutto con poco sbattimento
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Ultima modifica di mquadro; 02/01/2015 alle 15:04

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    m quadro ....

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Si riesce anche da soli, ma devi sapere bene cosa fare.
    La tua moto è EFI o CARB? È importante, perchè con le EFI devi aprire il cablaggio con un bisturi (non scherzo!) e separare i fili utili da quelli da tagliare, poi appunto tagliare tutto, rinastrare etc.
    Ad esempio, anche per le carb devi salvare il cavo che porta il segnale pressione olio...
    E ricorda che per le frecce ci sono 3 coppie di fili (per singola freccia): switch al manubrio, luce freccia, spia frecce sul cruscotto.
    L'm-button ti semplifica la vita, ma comunque non ce la fai con un solo cavo, o comunque devi prevedere almeno quelli della chiave di contatto.
    Si fa, ma progetta tutto perbene

La mia è Efi, in realtà ho già spostato ed allungato:
    1) il cablaggio del regolatore che ora monta sopra la piastra telaio, sopra di qualche cm dove normalmente si fissano i paracoppa, e richiuso tutto con guaina termorestringente,
    2) il cablaggio dell'accensione con (allungamento di un paio di fili ), ora il blocchetto è sul lato dx, fra corpi farfallati e cilindri, sopra collettori di aspirazione
    3) cablaggio cavi blocchetti comandi, una lato dx ed uno lato sx del serbatoio
    In realtà quest'ultimo lavoro l'ho fatto solo svolgendo i cavi dalla loro guaina originale tramite un cutter e non sono molto soddisfatto perché
    cmq verrebbe un lavoro migliore allungando i due fasci di fili dei comandi e portando tutto sotto il serba ma in posizione ancora più arretrata.
    Altro mio problema è allungare i fili con cavi della sezione e del materiale corretti, finchè si tratta di taglia e cuci non c'è problema, qnd andiamo attorno alla elettronica invece mi arrendo.

Prima foto vedi il blocch acc sul lato dx
    lato dx all.jpg

seconda foto il regolatore più in basso sul telaio

DSCN2502.jpg
    Ultima modifica di jugene; 02/01/2015 alle 18:05
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    come ti dicevo il problema è che i blocchetti non vanno bene, devi sostituirli con pulsanti (tranne le frecce, se non vado errato).
    col cutter devi aprire il cablaggio come in foto, e separare i fili che servono da quelli che vengono eliminati (faro posizione/anabb/abbag, frecce, clacson etc) da quelli che restano (spie iniezione e avaria motore, folle, pressione olio e tutta la parte di regolatore)
    poi devi posizionare la M-unit, tirare i fili verso i diversi "pezzi".
    per le sezioni, guarda qua
    http://motogadget.com/media/download...nual_dt_en.pdf

questo è il loro cablaggio a 49€, ma ti consiglio di provvedere da te. Sul sito c'è tutto, puoi progettare tutto accuratamente.

...però devi sapere bene cosa stai facendo, sulle EFI secondo me l'impresa non vale la spesa, soprattutto se non hai intenzione di mettere comandi minimal al manubrio....

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Per i comandi intendevo mantenere quelli attuali infatti.
    E' il fascio di fili che dal fanale vanno sotto il serba che in particolare vorrei ridurre.
    Credo in ogni caso che anche solo cambiare il cablaggio delle spie e del tachimetro, si aiuti a ridurre il volume dei cavetti dietro al fanale, montando p.e. un semplice mark smitter .

Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Se volete una modern classic senza fili a vista solo la fisher price vi può aiutare anzi pure le naked moderne sono così ...

Oppure un bel cupolino attillato e nascondete tutto con poco sbattimento
    In effetti la Fischer price fà prodotti di qualità !
    Ultima modifica di jugene; 02/01/2015 alle 18:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    A volte mi chiedo:cosa spinge l'utente a spostare il raddrizzatore di corrente da una posizione IDEALE ad un altra neno protettiva del calore?

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

m-Unit V.2 di motogadget m-Button die motogadget

Carmelo, il mio fine intuito mi dice che a te le modifiche non piacciono! Ormai l'hai scritto pure nei bagni degli autogrill....
    Comunque il motivo c'é, si chiama ESTETICA! E nel mio caso si chiama anche staffetta per il faro...
    E in quelka posizione ci montano i radiatori, tanto male non deve essere, no?
    Ultima modifica di mquadro; 02/01/2015 alle 19:41

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Non sono piu' di primo pelo,e questo ne è un motivo...però sacrificare l'efficenza di un componente a favore dell'estetica,questo non lo ammetto...avessi anche la tua età. Capisco le marmitte,capisco la sella,capisco i parafanghi...ma il raddrizzatore costa un botto se si guasta......ma non ci fare caso sono un caso a parte e le Vs moto sono stupende anche modificate.
    L'estetica è pur vero che abbraccia la scienza del Bello,ma è anche percezione sensoriale del singolo

Devi sapere che a Livorno,citta di 170.000 abitanti,siamo solo in 2 a possedere una bonneville e in 2 la tiger....e fra tutti e 4 non ci conosciamo neppure....ti passa l'entusiamo di mostrarla agli altri motociclisti che non ci sono...purtroppo, sono anni che non incrocio una bonneville nelle campagne toscane,però quando è parcheggiata nelle località estive mi tocca fare il cicerone,tanta è la curiosità e la bellezza che sprigiona,anche senza alcun cambiamento...ahahahahhaha
    Ultima modifica di carmelo23; 02/01/2015 alle 21:01

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •