Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 246 di 292 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di nunziophoto
    Moto
    Triumph Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Nunzio Nunzio.....
    ciao a tutti , dopo aver mappato la moto con il 2in1 è sorto un problema, sento la elettro valvola quella del sais per capirci, che mentre sono in moto sento aprire e chiudere i contatti.
    Non capisco perché quando ho fatto l’operazione SAIS ( tubo aria, perni con cui ho tappato tappato sopra coperchio cilindri) non mi attaccavo e staccava i contatti dell’ ElettroValvola. In un video fanno vedere che nel connettore dove andava attaccata l’elettrovalvola va inserita a mo di ponte una Resistenza Da 10Watt/50 Hom. Qualcuno più esperto di me mi fa capire ??
    grazieeee,dimenticavo la moto va bene , ha solo questo problema attendo vostre

Citazione Originariamente Scritto da WillyWonka Visualizza Messaggio
    ma un hex non è un PDF, non è un documento.... perchè provavi ad aprirla come PDF ???
    Tanto è inutile leggerlo, se lo apri con un hex editor dentro vedi solo una sequenza di caratteri cosi :
    Immagine.jpg
    iao a tutti , dopo aver mappato la moto con il 2in1 è sorto un problema, sento la elettro valvola quella del sais per capirci, che mentre sono in moto sento aprire e chiudere i contatti.
    Non capisco perché quando ho fatto l’operazione SAIS ( tubo aria, perni con cui ho tappato tappato sopra coperchio cilindri) non mi attaccavo e staccava i contatti dell’ ElettroValvola. In un video fanno vedere che nel connettore dove andava attaccata l’elettrovalvola va inserita a mo di ponte una Resistenza Da 10Watt/50 Hom. Qualcuno più esperto di me mi fa capire ??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da nunziophoto Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , dopo aver mappato la moto con il 2in1 è sorto un problema, sento la elettro valvola quella del sais per capirci, che mentre sono in moto sento aprire e chiudere i contatti.

iao a tutti , dopo aver mappato la moto con il 2in1 è sorto un problema, sento la elettro valvola quella del sais per capirci, che mentre sono in moto sento aprire e chiudere i contatti.
    Beh, se non elimini fisicamente l'elettrovalvola o la stacchi dall'alimentazione ( in questo caso devi usare la resistenza per simulare che ci sia, se no ti si accende la spia avaria motore ), e' normale che la centralina la faccia scattare come se il sistema sais fosse ancora collegato.
    Per ovviare a cio', devi rimappare deflaggando l'opzione sais, probabilmente nella mappa arrow installata il sais e' ancora selezionato.
    Il fatto che prima non sentissi l'elettrovalvola puo' essere dovuto a vari fattori: avevi una mappatura con il sais escluso - con la nuova mappa il sais entra in azione a regimi differenti per cui lo senti di piu' - adesso hai l'orecchio teso a sentire il rumore degli scarichi e che tutto funzioni come un orologio e che ci faccia caso solo ora, mentre prima magari ti sfuggiva - prima il ticchettio dell'elettrovalvola era coperto dai botti degli arrow senza mappatura adeguata.

TCP Rider L'avatar di nunziophoto
    Moto
    Triumph Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Beh, se non elimini fisicamente l'elettrovalvola o la stacchi dall'alimentazione ( in questo caso devi usare la resistenza per simulare che ci sia, se no ti si accende la spia avaria motore ), e' normale che la centralina la faccia scattare come se il sistema sais fosse ancora collegato.
    Per ovviare a cio', devi rimappare deflaggando l'opzione sais, probabilmente nella mappa arrow installata il sais e' ancora selezionato.
    Il fatto che prima non sentissi l'elettrovalvola puo' essere dovuto a vari fattori: avevi una mappatura con il sais escluso - con la nuova mappa il sais entra in azione a regimi differenti per cui lo senti di piu' - adesso hai l'orecchio teso a sentire il rumore degli scarichi e che tutto funzioni come un orologio e che ci faccia caso solo ora, mentre prima magari ti sfuggiva - prima il ticchettio dell'elettrovalvola era coperto dai botti degli arrow senza mappatura adeguata.
    ciao sono costretto allora a mappare per togliere il SAIS ...devo capire di quale mappa scaricare perché nn la ricordo più Grazie per le dritte

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho acquistato, per la mia Bonneville EFI del 2012, lo Zard Short basso 2>1 omologato e NON catalizzato.
    Alla mia domanda su quale mappa mettere su, il tecnico Zard mi ha suggerito di mettere la mappa 2>1 Arrow racing.
    Mentre, un mio amico smanettone, mi ha suggerito di non montare le sonde lambda, staccare il SAI e mettere su una mappa che non continua ad iniettare la benzina a basso regime di giri mantenendo il Rapporto stechiometrico fisso.
    Vi risulta?

Madonnina mia....non ci capisco più nulla....aiutatemi per favore.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    mi aiutate per favore?

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    c'è qualche anima pia a Milano che ha il cavo di collegamento e potrebbe darmi una mano?

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Ho un problemino col Tunecu e la moto, sembra sparita la possibilità di reset Tps, non c'è più la finestrella, prima c'era e l'avevo cliccata senza però accendere la moto per la procedura corretta.
    L'icona resta grigia , il collegamento funziona e la moto pure, ma sembra non legga più il valore del tps, se muovo il gas legge.
    C'è nel menu' a tendina Ecu una finestra con scritto, "reset di adattamento" non sarà quella, altrimenti a cosa serve?
    Pensavo di ri-caricare la mappa, magari facendo il nuovo reset la centralina si sistemi.

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    C'è nel menu' a tendina Ecu una finestra con scritto, "reset di adattamento"
    Sì è quello. A motore spento, dopo aver stabilito la connessione con la ecu, il " reset di adattamento" dovrebbe diventare selezionabile nella schermata Test dopo circa trenta secondi.

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Grazie mille Rolloblues, domani... se si attiva e lo clicco per resettare il tps, devo accendere anche la moto per tutta la procedura o si può fare anche in maniera diciamo "corta"?
    Un augurio di buon anno a te e a tutti gli Albenganesi, città del mio C.a.r....quando ancora si faceva il militare.

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    A motore spento fai partire la procedura ma il reset vero e proprio avviene solo a motore accesalo, quindi ti tocca tenere la moto al minimo finché l'indicatore TPS in basso non diventa verde.

L'alternativa è la famosa procedura dei 12 minuti che in realtà però è più lunga di quella con TUNEECU

Contraccambio volentieri gli auguri... un buon anno anche a te!

Pagina 246 di 292 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256 ... UltimaUltima