potenzialmente sì
se per qualsiasi motivo (tocchiamo ferro) ti dovesse prender fuoco la moto, il perito avrebbe gioco facile (e difficilmente smentibile) nell'attribuire la causa a collegamenti "artigianali".
Però è anche vero che quando comprai la prima scrambler, nuova, la concessionaria non ebbe da eccepire niente alla mia richiesta di volerla con il faro posteriore e le frecce sostituite; in quel caso, probabilmente, si sarebbe accollato il rischio la concessionaria stessa, visto che tali accessori e modifiche risultavano espressamente menzionate nel contratto di vendita
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

@ Jester , il materiale lo trovi nei ferramenta , quelli buoni , professionali ( no roba da casalinghe ) .
la guaina termorestringente funziona così : è un tubicino di gomma morbida . Lo tagli quanto lungo ti serve ( tipo 4 cm ) .
Lo infili nel cavo che vuoi prolungare con un' altro cavo . unisci i 2 cavi , ci fai scorrere sopra il tubicino di guaina fino a coprire la giunzione , prendi un' accendino ed avvicini la fiamma al tubicino di gomma . Questo si restringe come se fosse il cavo elettrico originale , proteggendo benissimo la giunzione che hai fatto .
Chiedi in ferramenta , ti spiegheranno meglio

chiaro! grazie mille.
.... penso opterò per il kit galli. conoscendomi mi risparmierà qualche bestemmia![]()

Ricordiamo sempre che il cavo originale e i vari kit cavi aftermarket hanno una sola massa. Quindi da questa bisogna derivare i fili di massa per frecce e fanale.
Dallo spinotto partono 5 cavi e ne servono 7.
Il collegamento del Lucas si può fare come nel fanale originale, facendo un foro internamente al fanale dove fissare il capicorda della massa che arriva dallo spinotto e quelli che vanno alle frecce.
Ultima modifica di eta beta; 05/01/2015 alle 19:23

@ Eta Beta , ora mi hai messo un pò di confusione , ma mi pare di ricordare che il kit cavo di Galli fosse appunto già predisposto anche con le masse per faro e frecce . Come dici tu , parte dallo spinotto originale con 5 cavi , e poi alle luci ne arrivano 7
Certo bisogna ricavarsi la massa dal fanale e dalle frecce , ma il kit comprende anche i cavetti di massa con già gli occhielli del giusto diametro .
Ok! Inizio intantato a capire il tutto!! Ma purtroppo non riesco a smontare il gruppo faro frecce! Oltre alke 3 viti c'é altro da smontare?

boh ? non saprei aiutarti oltre : io ho sostituito anche il parafango , è per togliere il tutto sono bastate le 4 viri chi ben si vedono sotto la sella e staccare lo spinotto dei cavi . ti consiglio di cominciare come ho fatto io . Quando hai l' intero pezzo in mano , vai anche meglio a girarlo sotto sopra per capire bene cosa altro fare per togliere faro e frecce , se vuoi sostituire solo le luci
dammi 5 minuti che provo a darti una mano ...
Ultima modifica di Sergio72; 06/01/2015 alle 16:03