Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Montaggio "Fai da Te" faro posteriore Lucas e frecce bullet

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    eccomi
    per il lucas, il minilucas e il lucastrail:
    cavo NERO (massa) impianto originale: da collegare ad una parte metallica del faro
    cavo ROSSO impianto originale: da collegare al cavo NERO del lucas
    cavo BLU impianto originale: da collegare al cavo ROSSO del lucas
    Questo è forum su problemi tecnici. Un utente ha un dubbio? Ecco che si mette in moto la sua macchina micidiale fatta di aiuti concreti. Altro che chiacchiere!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Con questa modifica si rischia la garanzia in atto?
    potenzialmente sì
    se per qualsiasi motivo (tocchiamo ferro) ti dovesse prender fuoco la moto, il perito avrebbe gioco facile (e difficilmente smentibile) nell'attribuire la causa a collegamenti "artigianali".
    Però è anche vero che quando comprai la prima scrambler, nuova, la concessionaria non ebbe da eccepire niente alla mia richiesta di volerla con il faro posteriore e le frecce sostituite; in quel caso, probabilmente, si sarebbe accollato il rischio la concessionaria stessa, visto che tali accessori e modifiche risultavano espressamente menzionate nel contratto di vendita
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    @ Jester , il materiale lo trovi nei ferramenta , quelli buoni , professionali ( no roba da casalinghe ) .
    la guaina termorestringente funziona così : è un tubicino di gomma morbida . Lo tagli quanto lungo ti serve ( tipo 4 cm ) .
    Lo infili nel cavo che vuoi prolungare con un' altro cavo . unisci i 2 cavi , ci fai scorrere sopra il tubicino di guaina fino a coprire la giunzione , prendi un' accendino ed avvicini la fiamma al tubicino di gomma . Questo si restringe come se fosse il cavo elettrico originale , proteggendo benissimo la giunzione che hai fatto .
    Chiedi in ferramenta , ti spiegheranno meglio

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    potenzialmente sì
    se per qualsiasi motivo (tocchiamo ferro) ti dovesse prender fuoco la moto, il perito avrebbe gioco facile (e difficilmente smentibile) nell'attribuire la causa a collegamenti "artigianali".
    Però è anche vero che quando comprai la prima scrambler, nuova, la concessionaria non ebbe da eccepire niente alla mia richiesta di volerla con il faro posteriore e le frecce sostituite; in quel caso, probabilmente, si sarebbe accollato il rischio la concessionaria stessa, visto che tali accessori e modifiche risultavano espressamente menzionate nel contratto di vendita
    Grazie,come sempre disponibile.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    chiaro! grazie mille.

.... penso opterò per il kit galli. conoscendomi mi risparmierà qualche bestemmia

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Ricordiamo sempre che il cavo originale e i vari kit cavi aftermarket hanno una sola massa. Quindi da questa bisogna derivare i fili di massa per frecce e fanale.

Dallo spinotto partono 5 cavi e ne servono 7.

Il collegamento del Lucas si può fare come nel fanale originale, facendo un foro internamente al fanale dove fissare il capicorda della massa che arriva dallo spinotto e quelli che vanno alle frecce.
    Ultima modifica di eta beta; 05/01/2015 alle 19:23

Moto
    @ Eta Beta , ora mi hai messo un pò di confusione , ma mi pare di ricordare che il kit cavo di Galli fosse appunto già predisposto anche con le masse per faro e frecce . Come dici tu , parte dallo spinotto originale con 5 cavi , e poi alle luci ne arrivano 7
    Certo bisogna ricavarsi la massa dal fanale e dalle frecce , ma il kit comprende anche i cavetti di massa con già gli occhielli del giusto diametro .

TCP Rider
    Moto
    T-100
    Ok! Inizio intantato a capire il tutto!! Ma purtroppo non riesco a smontare il gruppo faro frecce! Oltre alke 3 viti c'é altro da smontare?

Moto
    boh ? non saprei aiutarti oltre : io ho sostituito anche il parafango , è per togliere il tutto sono bastate le 4 viri chi ben si vedono sotto la sella e staccare lo spinotto dei cavi . ti consiglio di cominciare come ho fatto io . Quando hai l' intero pezzo in mano , vai anche meglio a girarlo sotto sopra per capire bene cosa altro fare per togliere faro e frecce , se vuoi sostituire solo le luci

dammi 5 minuti che provo a darti una mano ...
    Ultima modifica di Sergio72; 06/01/2015 alle 16:03

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Jester_74 Visualizza Messaggio
    Ok! Inizio intantato a capire il tutto!! Ma purtroppo non riesco a smontare il gruppo faro frecce! Oltre alke 3 viti c'é altro da smontare?
    Vorrei tanto poterti aiutare ma, purtroppo, non ricordo quali altre viti occorre smontare. Mi pare strano, però, perchè
    non mi pareva una cosa difficile

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •