non stiamo parlando di tutti i popoli e di tutte le culture... sto parlando di questa cultura.. mi pare che il post parli chiarimente di mussulmani ... e come già detto da altri anche per me ci sono culture troppo diverse per integrarsi ....
e no, non li dobbiamo cacciare (non hon certo votato lega con quel sciacallo di Salvini) dobbiamo solo pretendere che se vieni nel nostro paese sia tu ad adeguarti alle nostre regole e non viceversa ....
Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner
faccio un esempio a cazzo di cane, non lo prendere come oro colato..il primo che mi è venuto in mente
2 modi di vivere e di intendere la vita opposti; noi e i giapponesi per dire
due culture diverse ma che secondo me possono convivere...perchè rispettanti dei soliti valori, per dirne una la donna è considerata come in Europa, non benedicono il loro dio perchè un figlio ha deciso di farsi saltare in aria, non uccidono una figlia perchè decide di vivere all'occidentale....
qualunque cultura che per religione non fa cose assurde alla vita degli esseri umani
1. no non hanno la stessa considerazione dei gay .... non so come tu faccia a dire questo .... come non hanno la stessa considerazione delle donne
2. mi pare di aver detto che i nostri governi sono complici no? se i nostri governi non agissero così probabilmente non avrei paura... no?
"tutto questo allarmismo" ... non mi pare io sia tra quelli che dopo l'attacco terroristico si siano allarmati .... io lo dico da sempre ... c'è differenza tra "avere paura" e generare allarmismo .... altrimenti per ogni paura si genererebbe allarmismo .... cosa che fortunatamente non avviene ....
non a caso questo "allarmismo" che vedi ora è stato generato da un atto terroristico... non dalla non integrazione che per me avviene ....
la mia posizione su questa cultura è palese .... però spero che sia palese anche la mia considerazione di personaggi come Salvini etc che su queste disgrazie ci marciano .... e che generano odio e, spero di no, possibili rappresaglie ....
invece è un esempio calzante
nonostante abbiano avuto per millenni una società prima feudale poi un imperatore,in giappone il progresso ha permesso alla donna di emanciparsi e non essere più solo una geisha!
ora,assodato ciò,dato che i musulmani (non tutti) sono assogettati alla loro religione che considera la nonna inferiore,sei convinto che TUTTE le donne musulmane amino questa condizione?dubito
detto ciò,meglio relegarle nei loro paesi e che si arrangino a cambiare la loro cultura oppure è plausibile incentivare un integrazione dei soggetti (uomini e donne) che cercano una società con valori diversi nella quale vivere e crescere i figli?
perchè,checchè se ne dica, la stragrande maggioranza di quelli che vengono via dai loro paesi,lo fanno perchè li non stanno bene in quanto a diritti personali e non per venire a INVADERE l occidente come qualche paranoico pensa.
quindi che si fa J? ci si gira dall altra parte e cazzi loro se hanno avuto la sfiga di nascere in un califfato patriarcale e maschilista?
boh, io sono dell idea che l integrazione è possibile con qualunque cultura,basa che ci sia rispetto e buona volontà da entrambe le parti
qui devo scusarmi e ammettere che avevo interpretato male le tue parole.
però credo che la "non integrazione" sia anche voluta dai governi dei paesi che ospitano certi flussi migratori.
alla fine un nemico serve sempre per giustificare certe azioni di certi governi
non so quale mio post ti abbia fatto credere che dessi la colpa ai mussulmani .... io ho solo detto che ho paura dell'invasione silente più che degli atti terroristici... dicendo subito che il governo nostro era complice mi pare che sia chiaro chi è il colpevole ..... loro sono furbi.. i coglioni come al solito siano noi .... (tranne alcuni perosnaggi politici che ci lucrano.. e quindi sono furbi anche loro ... )