Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 500

Discussione: Rapite due italiane in Siria

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Mah, continuo a leggere cose inaudite.
    Ma secondo voi, in situazioni complesse come queste esiste una soluzione semplice ed indolore? O si deve trovare un compromesso? Esiste la possibilità di uscirne intonsi e immacolati?O bisogna scegliere la soluzione possibile per quanto non ideale?
    Vi ricordo che Israele, che non mi pare abbia un approccio morbido, scambia terroristi condannati ed incarcerati nelle proprie carceri, per avere indietro le salme dei propri soldati.
    Vi ricordo anche che quando queste ragazze partirono, la Siria era considerato uno “stato canaglia” ed Assad un tiranno sanguinario. E già ci si domandava perché l’occidente non prendesse iniziative invece di stare a guardare.
    Durante la permanenza, come sapete(almeno spero), gli scenari in quelle zone sono profondamente cambiati e di conseguenza le opinioni su queste due ragazze. Ma è ovviamente un errore. Bisogna contestualizzare il momento della partenza per giudicare le loro intenzioni.
    Detto questo, è ovvio che le due ragazze sono state superficiali ed avventate. Hanno fatto una stupidaggine che oggi paghiamo cara. Se fossi stato il padre le avrei legate al calorifero perché se anche giornalisti ed esperti organizzati vengono catturati, figurarsi due ragazzine che non hanno organizzazione e che, come tutti, dovevano avere a che fare con gruppi estremisti per entrare in certi territori. Ma, detto questo, quello che ho letto in queste pagine è, non solo ingiustificato, ma anche squallido e deprimente. E fino a prova contraria io salvo le loro intenzioni.
    Due parole per Gasparri non le vogliamo dire?
    A parte lo squallore delle sue allusioni per cui se fossi il padre di una delle due lo denuncerei.
    Faccio presente che il giorno prima il ministro Gentiloni affermava in aula che non era stato pagato riscatto.
    Il giorno dopo il vicepresidente del senato della repubblica l’on Maurizio Gasparri pubblica su twitter: “Sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo!”
    Che senso delle istituzioni, che livello morale! Smentire il ministro dello stato di cui si è vicepresidente del senato. Che statura politica! Presidente della repubblica!
    Probabilmente avremo pagato qualcosa in armi o altro.
    E qui ce lo possiamo dire, ma se copri una carica istituzionale, in una situazione del genere no. Poi in aula ti puoi scagliare contro. Ma non su twitter.

Concludo dicendo che, su quanto sopra, bisogna essere informati prima di sparare a…zero. E, di grazia, non votate più Gasparri.
    Ultima modifica di Osva75; 20/01/2015 alle 09:16

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Intanto è partita una escalation...
    Isis, in video la richiesta di riscatto per liberare due giapponesi rapiti - Corriere.it

Considerando la fermezza del Japan i due povericristi possono considerarsi già cadaveri.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Intanto è partita una escalation...
    Isis, in video la richiesta di riscatto per liberare due giapponesi rapiti - Corriere.it

Considerando la fermezza del Japan i due povericristi possono considerarsi già cadaveri.
    hanno chiesto 200 milioni di dollari..............

mi chiedo se quanti si inalberavano per i miei dubbi sull' indiscutibilita' del dovere di pagare per una vita (o due) che sono inestimabili, pagherebbero

e quale sarebbe il passo successivo di questi raffinati negoziatori-tagliagole

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Io credo che più che soldi cerchino visibilità
    Filtrare certe notizie non sarà il max della libertà e demacrazia ma penso che in questi ed altri casi ci voglia
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, in situazioni complesse come queste esiste una soluzione semplice ed indolore? O si deve trovare un compromesso? Esiste la possibilità di uscirne intonsi e immacolati?O bisogna scegliere la soluzione possibile per quanto non ideale?
    Vi ricordo che Israele, che non mi pare abbia un approccio morbido, scambia terroristi condannati ed incarcerati nelle proprie carceri, per avere indietro le salme dei propri soldati.
    Vi ricordo anche che quando queste ragazze partirono, la Siria era considerato uno “stato canaglia” ed Assad un tiranno sanguinario. E già ci si domandava perché l’occidente non prendesse iniziative invece di stare a guardare.
    Durante la permanenza, come sapete(almeno spero), gli scenari in quelle zone sono profondamente cambiati e di conseguenza le opinioni su queste due ragazze. Ma è ovviamente un errore. Bisogna contestualizzare il momento della partenza per giudicare le loro intenzioni.
    Detto questo, è ovvio che le due ragazze sono state superficiali ed avventate. Hanno fatto una stupidaggine che oggi paghiamo cara. Se fossi stato il padre le avrei legate al calorifero perché se anche giornalisti ed esperti organizzati vengono catturati, figurarsi due ragazzine che non hanno organizzazione e che, come tutti, dovevano avere a che fare con gruppi estremisti per entrare in certi territori. Ma, detto questo, quello che ho letto in queste pagine è, non solo ingiustificato, ma anche squallido e deprimente. E fino a prova contraria io salvo le loro intenzioni.
    A parte lo squallore delle sue allusioni per cui se fossi il padre di una delle due lo denuncerei.
    Faccio presente che il giorno prima il ministro Gentiloni affermava in aula che non era stato pagato riscatto.
    Il giorno dopo il vicepresidente del senato della repubblica l’on Maurizio Gasparri pubblica su twitter: “Sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo!”
    Che senso delle istituzioni, che livello morale! Smentire il ministro dello stato di cui si è vicepresidente del senato. Che statura politica! Presidente della repubblica!
    E qui ce lo possiamo dire, ma se copri una carica istituzionale, in una situazione del genere no. Poi in aula ti puoi scagliare contro. Ma non su twitter.

Concludo dicendo che, su quanto sopra, bisogna essere informati prima di sparare a…zero. E, di grazia, non votate più Gasparri.
    io gente così....................la rimetterei nel loro posto naturale.......................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Filtrare certe notizie non sarà il max della libertà e demacrazia ma penso che in questi ed altri casi ci voglia
    cioe'.............

credi che sia praticamente possibile?

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio

Uno come Gasparri ha leccato il culo non si sa a quanti personaggi nel corso della sua carriera politica, per non parlare di quante
    donne del suo schieramento politico hanno fatto quello ed altro, la più famosa la Minetti.

Prendiamo Gasparri e metttiamolo rapito al posto delle due italiane, i terroristi lo trattano bene e gli fanno capire che vogliono
    qualcosa da lui ( non credo del sesso perchè ce vuole di coraggio ) .. In quella situazione il rifiuto diventa come una autorizzazione
    verbale atta a ricevere una tortuna, ed i terroristi sono notoriamente propensi a torturare.

Detto questo, concordo con Osva75, ogni azione umana va commentata dopo aver compreso tutta la situazione contemporanea
    all'azione stessa, altrimenti si danno dei giusdizi sommari pilotati da gente come Gasparri che oggettivamente gioca sull'ignoranza
    della gente.

Nota: non ho letto tutte le pagine della discussione ma solo quest'ultima, non vorrei che le mie parola vengano tradotte come un
    riferimenti ad un qualsiasi commento precedente a questo.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    cioe'.............

credi che sia praticamente possibile?
    Ci vuole buon senso
    Un conto è riportare la notizia che 2 ragazze italiane sono state rapite un conto è tenere alta l'attenzione andando anche ad intervistare il parroco delle 2 o il compagno di scuola delle elementari.
    Vale lo stesso discorso x altri 1000000fatti di cronaca
    È solo inutile e pericoloso alimentare la gente con notizie che non come utilizzarle
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    hanno chiesto 200 milioni di dollari..............

mi chiedo se quanti si inalberavano per i miei dubbi sull' indiscutibilita' del dovere di pagare per una vita (o due) che sono inestimabili, pagherebbero

e quale sarebbe il passo successivo di questi raffinati negoziatori-tagliagole
    L'unica trattativa (alternativa al soldo)non violenta è uno scambio di prigionieri,forse sarebbe il caso di averne...di prigionieri da scambiare. A parte la considerazione che una trattativa di questo genere eleverebbe quelli che vengono chiamati terroristi a soldati o quantomeno guerriglieri,riconoscendogli uno status che attualmente non hanno. La vedo difficile.

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non credo sia possibile una censura preventiva totale,hanno mezzi di comunicazione e casse di risonanza.
    Ultima modifica di rjng; 20/01/2015 alle 10:30 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    L'unica trattativa (alternativa al soldo)non violenta è uno scambio di prigionieri,forse sarebbe il caso di averne...di prigionieri da scambiare. A parte la considerazione che una trattativa di questo genere eleverebbe quelli che vengono chiamati terroristi a soldati o quantomeno guerriglieri,riconoscendogli uno status che attualmente non hanno. La vedo difficile.

ora, a parte il fatto che ritengo che la richiesta sia fatta per non essere accettata (200 mio), il mio discorso si voleva confrontare con la "questione etica" posta ieri da sax ed altri.............non esiste limite o si? e se si, dove? sax sosteneva che non esiste limite, e io volevo porre, il problema "pratico".............200 milioni di dollari vs valore della vita inestimabile

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •