Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 506

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Esattamente. Ed è mia (e non solo mia) opinione che in un contesto di crisi economica, finanziaria e delle istituzioni mai verificatosi prima nella storia della Repubblica, Napolitano e il suo staff (perché non dobbiamo dimenticarci che la Presidenza della Repubblica non è un uomo solo ma una squadra di economisti, giuristi ecc.) hanno lavorato egregiamente senza farsi mettere i piedi in testa dalla politica e sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla Costituzione. Il Presidente ha dato vigore per quanto possibile al parlamento evitando di farlo travolgere dalle crisi di governo, ma questo il popolino non lo comprende, assordato dai proclami dei leader e dal protagonismo dei premier.
    Sono perfettamente d'accordo.
    Così come, a mio parere, sfugge cosa voglia dire da un punto di vista economico una crisi di governo. Si accusa Napolitano di aver fatto governare chi non era stato eletto ma, a parte il fatto che anche questo è opinabile, visto che il parlamento è eletto con elezioni democratiche, a mio parere a molti sfugge quanto sarebbe stata peggiore la nostra situazione economica se ci fosse stata una crisi.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sarà facile per te, ma questo capo di stato dittatore che utilizza i corrazzieri per decidere lui chi entra e chi esce dal palazzo mi sa che dal nostro ordinamento mica è previsto.

E per fortuna, direi io: è sotto gli occhi di tutti, anche in questo 3D, come in un periodo di forte crisi (non solo economica) la deriva dittatoriale sia in attesa dietro l'angolo.
    ma qualcuno che comanda (veramente) c'è sempre (ed è già all'opera)...proprio in un periodo di forte crisi economica come questa

Così come, a mio parere, sfugge cosa voglia dire da un punto di vista economico una crisi di governo. Si accusa Napolitano di aver fatto governare chi non era stato eletto ma, a parte il fatto che anche questo è opinabile, visto che il parlamento è eletto con elezioni democratiche, a mio parere a molti sfugge quanto sarebbe stata peggiore la nostra situazione economica se ci fosse stata una crisi.
    opinabile...Monti e il suo governo di tecnici chi lo ha eletto?...Letta?...Renzi?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

opinabile...Monti e il suo governo di tecnici chi lo ha eletto?...Letta?...Renzi?
    No, scusa, non posso davvero crederci. Ma dove esiste che un governo venga eletto?
    Se non vi piace il tipo di democrazia vigente in Italia perché non emigrate in qualche paese in cui la piazza abbia maggiori riconoscimenti. Che so, Egitto, Tunisia...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    No, scusa, non posso davvero crederci. Ma dove esiste che un governo venga eletto?
    Se non vi piace il tipo di democrazia vigente in Italia perché non emigrate in qualche paese in cui la piazza abbia maggiori riconoscimenti. Che so, Egitto, Tunisia...
    Esiste oltre il mondo di Paper...ma comprendo le tue difficoltà a vivere in democrazia.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..il Governo Monti è stato deciso da Napolitano, non v'è nemmeno l'ombra di volontà popolare..

..il Governo Letta è stato frutto di un'idea geniale di Napolitano, dopo il fallimento di Bersani nel vincere elezioni già vinte.. entrambi hanno così contribuito a far risorgere al 100% il pregiudicato Silvio Berlusconi.. qui la volontà popolare è stata in parte offesa, in parte perché comunque il popolo bue è stato in parte accontentato grazie, appunto, alle cosiddette "larghe intese" (quelle che nei Paesi civili si chiamano "porcate")..

..il Governo Renzi è stata la (sciagurata) ciliegina della torta di Napolitano.. stiamo tutti (pochi consapevolmente) assistendo al frutto dell'asse Berlusconi-Renzi.. due facce della stessa medaglia finalmente unite, qui ancora meno per volontà popolare..

..è chiaro che le responsabilità del (fortunatamente) ex Presidente della Repubblica in questi 3 Governi citati sono evidenti quanto pesantissime.
    Ultima modifica di streetTux; 26/01/2015 alle 16:14
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Questa storia del "chi non è stato eletto dal popolo" è una imbecillità ad uso degli imbecilli. Dovrebbe bastare la terza media, o forse anche solo la prima, per sapere come stanno le cose. Invece a quanto pare molti non sanno nemmeno di vivere in una democrazia rappresentativa e non ne conoscono assolutamente le regole. Salvo poi riempirsi la bocca di Costituzione senza averla nemmeno mai letta.

Moto
    feroce...

Questa storia del "chi non è stato eletto dal popolo" è una imbecillità ad uso degli imbecilli. Dovrebbe bastare la terza media, o forse anche solo la prima, per sapere come stanno le cose. Invece a quanto pare molti non sanno nemmeno di vivere in una democrazia rappresentativa e non ne conoscono assolutamente le regole. Salvo poi riempirsi la bocca di Costituzione senza averla nemmeno mai letta.
    un conto dire che sono legittimi (e quei governi lo sono) un conto dire che nn sono stati eletti da nessuno...o quanto meno...non ricordo di elezioni nelle quali Monti Letta o Renzi si siano presentati con una squadra e un programma di governo...non mi ricordo di averli potuti barrare su qualche scheda elettorale...tu si?

Moto
    ma qualcuno che comanda (veramente) c'è sempre (ed è già all'opera)...proprio in un periodo di forte crisi economica come questa
    Ovvio.
    Non accetto, però, che sia un dittatore ne che, vista la situazione, si pensi che solo in pochi sono in grado di essere nel giusto (Rodotà? Grilo? 5S? PD?) e in base a questa convinzione decidano cosa è giusto e cosa è sbagliato e chi vive e chi muore.

In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento.

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Ti sembra poco? Pensi che napolitano abbia nominato senatori a vita persone solo per amicizia?o per avere i numeri in senato? Pensi che rettificare un governo Letta o Renzi trovando maggioranze raffazzonate di partiti scissi pur di non andare ad elezioni sia poco?sia democratico? Vuoi sapere come farebbe Rodotà a mandare all'aria i partiti? o provi con wikipedia o provi a chiederlo direttamente a lui.
    Credo che Napolitano abbia scongiurato, cercando di mettere d'accordo "le parti" problemi ben più gravi del paese.
    Se il parlamento, eletto democraticamente, non avesse dato la fiducia al governo, i governi "incriminati" non ci sarebbero stati.

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    eh si..effetivamente sfugge l'illuminata opera di napolitano e dei saggi da lui convocati al capezzale e da noi pagati......sfugge proprio...
    Io ho vissuto cosa vuol dire una crisi di governo.
    Lavori pubblici bloccati.
    Attività ferme (e stipendi pagati) in attesa che ci sia qualcuno che dia delle direttive.
    Appalti fermi.
    Innovazione inesistente.
    ...
    In un periodo come quello che abbiam passato sarebbe stato il disastro.

un conto dire che sono legittimi (e quei governi lo sono) un conto dire che nn sono stati eletti da nessuno...o quanto meno...non ricordo di elezioni nelle quali Monti Letta o Renzi si siano presentati con una squadra e un programma di governo...non mi ricordo di averli potuti barrare su qualche scheda elettorale...tu si?
    In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento.
    Coloro che sono stati eletti, avendo la NOSTRA delega, hanno agito per conto nostro.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Ovvio.
    1) Non accetto, però, che sia un dittatore ne che, vista la situazione, si pensi che solo in pochi sono in grado di essere nel giusto (Rodotà? Grilo? 5S? PD?) e in base a questa convinzione decidano cosa è giusto e cosa è sbagliato e chi vive e chi muore

2)In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento

3)In Italia non si elegge il Governo, ma il Parlamento
    Coloro che sono stati eletti, avendo la NOSTRA delega, hanno agito per conto nostro.[/COLOR]
    1)che preoccupazioni ti fai?...in europa da un pezzo c'è chi scavalcando la sovranità del popolo decide chi vive e chi muore...sta sotto gli occhi di tutti...(anche di quelli illuminati forte)

2)lo hanno sempre definito governo tecnico...fatto di tecnici...per questo ho scritto "governo"...comunque non ricordo che i nostri rappresentati in parlamento siano stati votati per avere mandato di eleggere un governo di tecnici...o meglio...non era in nessuno dei loro programmi elettorali per i quali gli aventi diritto si sono fatti una idea e conseguentemente hanno votato...

3)vedesi punto 2
    Ultima modifica di Stinit; 26/01/2015 alle 15:47

Moto
    1)che preoccupazioni ti fai?...in europa da un pezzo c'è chi scavalcando la sovranità del popolo decide chi vive e chi muore...sta sotto gli occhi di tutti...

2)lo hanno sempre definito governo tecnico...fatto di tecnici...per questo ho scritto "governo"...comunque non ricordo che i nostri rappresentati in parlamento siano stati votati per avere mandato di eleggere un governo di tecnici...o meglio...non era in nessuno dei loro programmi elettorali per i quali gli aventi diritto si sono fatti una idea e conseguentemente hanno votato...

3)vedesi punto 2
    1) La dittatura mia nonna me l'ha raccontata bene bene...ed è un cosa molto diversa da quanto accade in Europa e molto più vicina come rischio, a parer mio, a chi, cavalcando la crisi, tende a gistificare il fatto che il pensiero di pochi possa sopraffare il volere dei tanti in quanto considerato "giusto"

2) In Italia, per quanto qualcuno come Grillo non sia d'accordo, non esiste il "vincolo di mandato"

3) Vedi il punto 2
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •