Ultima modifica di paper; 29/01/2015 alle 20:19
Stando a oggi sabato Mattarella può essere eletto con i voti del PD e SEL senza nessun altro
Non capisco perché Berlusconi non cavalchi l'onda del l'abbiamo scelto insieme piuttosto che fare il permaloso e magari fare dietrofront sabato
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Facile che lo faccia.
Non capisco se sono io poco chiaro o sei tu che corri con la fantasia.
Prodi è stato l'unico personaggio del centrosinistra che governando il suo partito ed il paese ha tirato uno schiaffo non da poco a Berlusconi, metterlo a fare il Presidente della Repubblica risveglierebbe certi elettori di sinistra assopiti e farebbe incazzare non poco quelli di destra che vedrebbero una Forza Italia ormai influente come il due di picche.
Mattarella è un pincopallino qualunque e chi cazzo lo conosce, non è nessuno per l'elettorato di destra.
Per gli stessi motivi per i quali Berlusconi fece il mitico dietrofront all'ultimo momento in occasione della fiducia a Letta.
Per gli stessi motivi per i quali Berlusconi fece il mitico dietrofront all'ultimo momento in occasione della fiducia a Letta.
Ultima modifica di Dennis; 29/01/2015 alle 20:31 Motivo: Unione Post Automatica
Ma come chi cazzo lo conosce. È l'autore del Mattarellum, fu nemico di Berlusconi nella faccenda delle TV, è fratello di Piersanti, solo per dirne alcune. Se non è completamente sgradito deve per forza essere un suo uomo che gli cava le castagne dal fuoco?
A me Prodi piacerebbe, ma non ritengo che tutti gli altri tranne chissà perché Imposimato debbano essere con Berlusconi. E se glieli facesse poi Imposimato, altro signor nessuno, i favorini?
Se ieri sera avessi fatto un'intervista nazionale su chi fosse Mattarella, sarei stato curioso di vedere quanti italiani avrebbero saputo rispondermi correttamente.
A me Mattarella piace più di altri, non stravedo per lui in quanto non sono affine agli ex democristiani ma lo preferisco a persone quali Amato, Veltroni o d'Alema.
Rodotà continua ad essere il presidente che vorrei.
Non ho scritto da alcuna parte, né ho voluto lasciarlo intendere, che il Presidente deve fare favori a Berlusconi! Tra l'altro questo non ha ormai bisogno neanche più della grazia, e comunque, non avendo poteri legislativi né esecutivi né contando manco più di tanto in quelli giudiziari, non avrebbe neanche modo di fargliene, tali favori.
A lui interessa che sia solo un personaggio pubblicamente non compromesso per il suo elettorato, come appunto Prodi, forse Rodotà; che poi lo divenga Mattarella o Imposimato o la Bonino, cosa vuoi che gliene importi?
Ultima modifica di Dennis; 29/01/2015 alle 21:25