Per me non c'è alcun problema in Mattarella presidente, quello di cui mi sono lamentato nel mio primo intervento della serata è l'approccio mediatico e poco serio dei partiti a questa elezione.
Se un nome di larga maggioranza c'è e c'era da un pezzo, tale larga maggioranza poteva votarlo direttamente oggi senza stare a prenderci per il naso con Renzi che fa finta di mettere tutti alle strette, Berlusconi che fa finta di essere amareggiato, Vendola che fa finta di essere sorpreso ed Alfano che fa finta di contare qualcosa.
Io voto per Crozza.
Mi stupisco come Berlusconi si sia fatto fregare in questo modo dal babbeo di Rignano..... che con la scusa del patto del Nazareno ha trovato i voti per farsi approvare una legge elettorale agghiacciante e che soprattutto distrugge Berlusconi che credeva di ricevere in cambio qualcosa sul quirinale e invece l'ha presa in cu.. 2 volte.
![]()
anche a me piaceva la Bonino.... non presa in considerazione per il suo cancro...
mi dispiace... tra l'altro lei ha detto che non si sentiva fuori per questo problema.. che non è handicappata ...
e quindi le sono subito saltati addosso per questa "uscita" ....
ormai anche una (tra le poche) che si è sempre battuta ANCHE per i disabili non può dire questa parola senza essere accusata ....
chepoi non ci trovo nulla di male a dire che non si è handicappata .... significa che non si ha un handicap ....
pare però sia una parola che non si puà più dire... avrebbe dovuto dire "non sono mica disabile"
vabbè ....
non credo sia Monti.. il popolo insorgerebbe ..
Mattarella non so come possa essere proposto vist che è totalmente inviso a Berlusconi ... boh... aspettiamo e vedremo
Quindi Mattarella metterebbe tutti d'accordo tranne berlusconi che insorge.
Perchè? perchè è un giudice?..mi par una minchiata....perchè è un ex DC?...mi par un'altra minchiata.
Di fatto è un dinosauro della politica,se sarà quel che servirà al paese lo vedremo,personalmente dubito. Il PD si unisce sotto il nome di Mattarella?..mi dimostra solo quanto son divisi. Il patto del nazareno si rompe per Mattarella? e che patto era?...
Vediamo se sarà eletto e che farà.
Perché da tempo sta pensando unicamente alla propria sopravvivenza politica e l'altro, che non è per nulla un babbeo, continua a tenerlo per le palle e a incassare i suoi voti in parlamento. In FI molti a cominciare da Fitto non ci stanno, ma sono così frammentati e probabilmente timorosi di uscire dal mondo della politica che non riescono a raccogliere le forze per esautorarlo.
Noto che per la prima volta qualcuno qui ipotizza che Renzi non stia lavorando per fargli dei favori. Io lo penso fin dall'inizio.
Vorrei poi capire perché la legge elettorale sarebbe agghiacciante. Non è che mi entusiasmi, ma in un'epoca in cui il proporzionale non consente assolutamente di governare non la vedo peggiore di altre, anzi forse un piccolo passo avanti.
Se invece di ripetere slogan preconfezionati qualcuno si sforzasse di fare un'analisi oggettiva che ne dimostri le falle o i punti in cui pecca di antidemocraticità magari potrei farmi un'idea più precisa. Se no è fuffa.
Secondo te, con tutto il rispetto e l'affetto verso la Bonino, sarebbe realistico che una persona che sta lottando per la vita venga eletta ad una simile carica? Io avevo sentito che la Bonino non si sente menomata dal suo male, ma non ho mai sentito che abbia detto di sentirsi pronta per quel ruolo. Se lo avesse detto sarebbe una pietosa bugia verso sé stessa.
La presidenza della Repubblica non è una carica ad honorem.
Mattarella incontra il gradimento di SEL e forse di una parte dei centristi. Poi ci sono i grandi elettori. I fuoriusciti dei 5S ora hanno votato Rodotà come bandiera, ma essendo un voto ininfluente non è detto che non sostengano poi un degno candidato.
Se non ci sono vendette interne al PD potrebbe benissimo passare.
Ultima modifica di paper; 30/01/2015 alle 07:48 Motivo: Unione Post Automatica
Per la cronaca:
Mattarella non è Gandhi e neanche Mandela, ma per quel ruolo va bene. Il Fatto Quotidiano, solo o quasi, ha raccontato e sta raccontando (per esempio con Sandra Rizza) le zone d’ombra del suo lungo operato: i 3 milioni di lire (in buoni benzina) accettati nel 1992 dall’imprenditore Filippo Salamone, ritenuto “il costruttore di Cosa Nostra”; le dichiarazioni di pentiti (mai ritenuti attendibili) come Pino Lipari e Giuseppe Liga; le ombre sul padre Bernardo, le indagini sul fratello Antonino e sul nipote Bernardo (figlio del fratello Piersanti, ucciso dalla mafia nel 1980); il ruolo del figlio Bernardo Giorgio, a capo dell’ufficio legislativo della Funzione Pubblica al ministero della Pubblica Amministrazione, quello della Madia, con uno stipendio di 130mila euro.
Scanzi stavolta l'ha detta giusta. Non e' e non sara' un presidente degli Italiani, di sicuro e' stato messo li' da Renzi perche' non lo disturba piu' di tanto.
Peccato non ci sia stata l'opzione Prodi. DIO QUANTO MI DISPIACE CHE NON SIA ARRIVATO PRIMO ALLA VOTAZIONE DEI GRILLINI.
Ma cosa vuoi che si sia fatto infinocchiare, e' comunque al Governo, nonostante tutti gli illeciti. Che cosa vorrebbe di piu'? Solo in Italia succedono porcate del genere.
UN CAZZO. Non fara' un cazzo di niente.
Sara' solo l'ennesimo Napolitano, e questo mi fa incazzare come una belva.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub