Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Tagliando, pasticche e pneumatici a Roma, dove?

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Mi sto avvicinando alla "visita di controllo" dei 10.000 km (bonnie di 3 anni) e sto valutando di cambiare pneumatici e pasticche freni... sono indeciso tra numerotre, dove ho fatto i precedenti tagliandi e cafe twin, dove ho fatto alcune modifiche aftermarket... avete esperienze in merito? Inoltre secondo voi è il momento di sostituire l'olio dei freni?
    Per i pneumatici io sono andato (dietro consiglio) da Funari (Via S.Gherardi zona Marconi); i freni li ho fatti da Numero Tre. Mi han chiesto 120€ per cambiare le pasticche, sia davanti che dietro. A detta del ragazzo dell'officina "non ho pagato l'intervento, solo i pezzi". Ora, dopo nemmeno 7000 km, quelle dietro sono da rifare (probabilmente il disco non era perfettamente dritto e me le ha consumate in modo un po' anomalo).
    In questi giorni le sto sostituendo, e con 50€ per tutte e quattro le pasticche ho delle Braking sinterizzate.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    non ti ha fatto pagare la manodopera perché hai pagato il doppio per le pastiglie, anche se avevi il disco storto e impossibile consumare le pastiglie dovevi avere la ruota bloccata se fosse cosi il meccanico se ne sarebbe accorto.

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele65 Visualizza Messaggio
    non ti ha fatto pagare la manodopera perché hai pagato il doppio per le pastiglie, anche se avevi il disco storto e impossibile consumare le pastiglie dovevi avere la ruota bloccata se fosse cosi il meccanico se ne sarebbe accorto.
    ...infatti il nuovo cambio me lo faccio da solo...

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Per i pneumatici io sono andato (dietro consiglio) da Funari (Via S.Gherardi zona Marconi); i freni li ho fatti da Numero Tre. Mi han chiesto 120€ per cambiare le pasticche, sia davanti che dietro. A detta del ragazzo dell'officina "non ho pagato l'intervento, solo i pezzi". Ora, dopo nemmeno 7000 km, quelle dietro sono da rifare (probabilmente il disco non era perfettamente dritto e me le ha consumate in modo un po' anomalo).
    In questi giorni le sto sostituendo, e con 50€ per tutte e quattro le pasticche ho delle Braking sinterizzate.
    Lo scorso settembre a Modena in conce triumph 90 euro per pastiglie davanti originali e dietro braking.
    Quelle dietro le ho sostituite anch'io dopo 7000 km con altre braking mentre le anteriori le ho sotituite ancora in buono stato con un paio di SBS grazie all'aiuto di un amico.
    Ora sto imparando a farmele da solo e con max 50/60 euro mi faccio tutto, Per il tagliando (olio e filtri) con 50/55 euro 4 kg di Motul 7100 e filtro olio e faccio da me. Gomme : coppia di Tourance euro 200 acquistate e montate dal mio gommaio dot 2013.
    Sto imparando a risparmiare sulla manutenzione (dove posso intervenire io ma mai su interventi al motore) per scazzarmeli in spippoli :-))
    Ultima modifica di jugene; 03/02/2015 alle 19:51
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    ... (bonnie di 3 anni) ... Inoltre secondo voi è il momento di sostituire l'olio dei freni?
    Certo !

l' olio dei freni è a scadenza breve . Dura 2 o 3 anni , indipendentemente da quanti km hai fatto . Oltre a modificarsi strutturalmente scaldandosi e raffreddandosi ( e qui ovviamente entra in gioco la quantità di strada percorsa ed il tuo stile di guida ) , l' olio freni assorbe l' umidità , anche se il circuito è sigillato .
    L' acqua ( e quindi l' umidità ) è deleteria per l' olio freni ( per lavare eventualmente il cerchio o il disco sporcati da una fuoriuscita di olio freni si usa infatti abbondante acqua , e non detergenti sgrassanti )

comunque , sia il cambio delle pastiglie , che il cambio d' olio freni , sono operazioni alla portata di chiunque . Bastano un pò di attenzione e pulizia , magari ti fai aiutare da un' amico così in 2 vedete e vi ricordate meglio come rimontare il tutto , se serve ti puoi pure fare delle foto mentre smonti , così poi vai tranquillo a rimontare .
    Spurgare l' olio freni è facilissimo .

L' uso della chiave dinamometrica per serrare i bulloni delle pinze è utile , ma non indispensabile . Chiudi bene , senza sforzare oltre il limite . Al massimo se poi hai dubbi , vai da un' officina qualunque che in 5 secondi te li controllano loro aggratis , con la dinamometrica

questo è un' ottimo video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=IDBcif6c56o

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Ok, grazie!

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Vi consiglio di andare da cafe triple in via sacco pastore (se non erro) Emanuele è molto preparato e sopratutto è onesto.
    Chiaro che se la moto è in garanzia è preferibile un'officina autorizzata. MA per tutto il resto la Bonneville (o similia) è uguale a tutte le altre moto e funzoina allo stesso modo; quindi un meccanico preparato potrà risolvere eventuali problemi od effettuare la manutenzione ordinaria come un conce delal casa.
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    https://www.youtube.com/results?sear...mph+bonneville

Forse potresti trovare qui la guida per molti interventi "Fai da te"

TCP Rider L'avatar di occhio
    Moto
    TBS 2003
    Cafe triple: via Sacco Pastore 39

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura