Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
Per strada quelle potenze sono inutili, se tutto ciò che sta attorno al motore non è adeguato alle sue prestazioni. E' molto più godibile un auto equilibrata e con un buon assetto, che queste semplici scatolette, ribassate e pompate.
La OPC è una bara ambulante (almeno la vecchia serie). Pesante, gran motore, ma in curva appunto è una bara. Senza gommatura extralarge sarebbe veramente pericolosa.
Riguardo la Peugeot, ho avuto modo di provarla a Magione per 3 giri, durante il test drive della presentazione... non mi ha entusiasmato.
E' più equilibrata della OPC, ma il motore non è niente di che, spinta sin da subito ma zero allungo (che benzina è se non allunga?).
Cambio, freni, sterzo e sospensioni penose (gli stessi della "base").
Niente a che vedere con le Cooper/cooper S
La bara ambulante che dici tu e stata messa a punto al Nurb. da tecnici proffessionisti con lunghi test! Per me è sempre un piacere curvare, la gommatura inadeguata? 225 35 18? Le sospensioni? Leggi bene quello che ho postato! Sono i motori aspirati che devono allungare forte! La Mini ha il THP Peugeot! Almeno finchè a avuto il 1600 c.c. CIAO!