Per strada quelle potenze sono inutili, se tutto ciò che sta attorno al motore non è adeguato alle sue prestazioni. E' molto più godibile un auto equilibrata e con un buon assetto, che queste semplici scatolette, ribassate e pompate.
La OPC è una bara ambulante (almeno la vecchia serie). Pesante, gran motore, ma in curva appunto è una bara. Senza gommatura extralarge sarebbe veramente pericolosa.
Riguardo la Peugeot, ho avuto modo di provarla a Magione per 3 giri, durante il test drive della presentazione... non mi ha entusiasmato.
E' più equilibrata della OPC, ma il motore non è niente di che, spinta sin da subito ma zero allungo (che benzina è se non allunga?).
Cambio, freni, sterzo e sospensioni penose (gli stessi della "base").
Niente a che vedere con le Cooper/cooper S
La bara ambulante che dici tu e stata messa a punto al Nurb. da tecnici proffessionisti con lunghi test! Per me è sempre un piacere curvare, la gommatura inadeguata? 225 35 18? Le sospensioni? Leggi bene quello che ho postato! Sono i motori aspirati che devono allungare forte! La Mini ha il THP Peugeot! Almeno finchè a avuto il 1600 c.c. CIAO!
La mini è motorizzata BMWEntrambe le versioni sono turbo (3 cilindri la cooper, 4 la S).
Le vecchie erano aspirato (la cooper) e con volumetrico (la S).
Telaisticamente non hanno nulla a che vedere con una utilitaria ribassata con cerchioni misura suv.
I 225 su 18, spalla 35 sono esagerati su una vettura segmento B, ma necessari per tenere a bada la cavalleria.
Dai retta ad un fesso e vai a provare una Mini, che sia cooper o cooperS, fidati, non hanno nulla a che vedere con le varie OPC, Polo GTI, audiS1 o punto abarth.
E' semplicemente la vettura più vicina ad un kart che tu possa trovare per strada (forse assieme alla clio RS)
I voto Mini...
Riprovo, il motore è il THP Peugeot al quale tanti anni orsono ha collaborato la BMW ma la paternità e del gruppo PSA! Le gomme vanno benissimo anche su quel tipo di segmento, per tenere a bada la cavalleria ci sono al giorno d'oggi altri sistemi che lavorano in sinergia tra di loro obbligatori su una trazione anteriore con tanti cavalli, mi ricordo benissimo dei primi motori delle mini sostituti presto dai nuovi del gruppo PSA-BMW, ho avuto diverse volte l'occasione di provare le Cooper S e al di là della maneggevolezza-agilità notevole utile sui percorsi molto guidati non mi ci trovo, e questione anche di stile di guida feeling personale poi adesso che la cilindrata e passata a 2000 c.c. e sono motori di nuova origine non più quelli PSA ( accordo finito tra il 2010 ed il 2011 ) mi interessa ancora meno, te la lascio volentieri! Ciao alla prossima!
Ultima modifica di Michispeed1967; 07/02/2015 alle 18:45
se hai già deciso , cosa ti interessa del parere degli utenti ..
hai proposto due vetture che sono poco apprezzate , ovvio che ti dicano altro ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
beh , che ti posso dire ..
buon acquisto ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale