Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Bonnie special da scramblerizzare

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    O si va da un tornitore o si acquistano (50/60€).

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio

quindi mi par di capire che è un sistema opposto a quello di freespirits, che va a mettere uno spessore sul fondo del fodero, mentre questi sarebbero dei tappi forcella allungati su cui fare scorrere le piastre per alzare l'avantreno.
    Ma non c'è il rischio che uno stelo allungato in questo modo (tramite filettatura) sia più debole, nella zona tra piastra superiore e piastra inferiore, dello stelo originale in pezzo unico?
    Si trovano in commercio già pronti?
    Grazie
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    ciao , ho appena comprato un quadro . Si chiama Mona Lisa , ma c' è chi lo chiama Gioconda.
    E' di un cero Leonardo , un buon pittore abbastanza conosciuto nell' ambiente .
    Vorrei modificarlo un pò , farla bionda , zigomi più pronunciati , labbra più carnose ... alzare un pò le sopracciglia al fine di avere uno sguardo più ammaliante .
    Che ne pensate ?

Da originale cerchiolegata ( che già di per sè , la cerchiolegata ... vabbè , de gustibus ) , è stata spippolata talmente meravigliosamente bene da farne un capolavoro che persino a me , anti cerchioleghista di natura , piace un sacchissimo .
    Leggendo questa discussione mi sembra proprio di sentire parlare quei chirurghi estetici che riescono a fare lavori meravigliosi con donne bruttine , ma poi non sanno come fermarsi e nella smania da chirurgia estetica , finiscono con il rovinare tutto .

La moto è bellissima , pensaci bene prima di metterci ancora le mani .
    Oppure ricomincia , comprandotene una usata e trasformandola come l' estro di dice , me questa tienila così .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    quindi mi par di capire che è un sistema opposto a quello di freespirits, che va a mettere uno spessore sul fondo del fodero, mentre questi sarebbero dei tappi forcella allungati su cui fare scorrere le piastre per alzare l'avantreno.
    Ma non c'è il rischio che uno stelo allungato in questo modo (tramite filettatura) sia più debole, nella zona tra piastra superiore e piastra inferiore, dello stelo originale in pezzo unico?
    Si trovano in commercio già pronti?
    Grazie
    Si li trovi in commercio, nei ricambisti per Harley o similari .
    Per il rischio che diventi debole lo stelo..... non so, ma se li vendono credo/spero che siano collaudati
    https://www.google.com/search?q=prol...ml%3B220%3B166
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Si li trovi in commercio, nei ricambisti per Harley o similari .
    Per il rischio che diventi debole lo stelo..... non so, ma se li vendono credo/spero che siano collaudati
    https://www.google.com/search?q=prol...ml%3B220%3B166
    Ma esistono di compatibili con il diametro e la filettatura Triumph? Perché in tal caso è il modo più semplice ed economico per "scramblerizzare" l'avantreno di una bonneville con poca spesa (ovviamente a livello estetico, l'escursione rimane quella originale)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma esistono di compatibili con il diametro e la filettatura Triumph? Perché in tal caso è il modo più semplice ed economico per "scramblerizzare" l'avantreno di una bonneville con poca spesa (ovviamente a livello estetico, l'escursione rimane quella originale)
    Io credo di si, li fanno per molti modelli di moto e di vari diametri .
    Bisognerebbe chiedere ai rivenditori se li hanno con i diametri e filettature idonee per i nostri steli (le filettature di solito gli steli le hanno quasi tutte uguali) .
    Comunque un qualunque tornitore portandogli i tappi e un disegno di ciò che si vuole li crea in un batter d'occhio .

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Che esista il pezzo speciale già fatto da qualche ditta aftertmarket lo ignoravo ...
    L'idea è mia e non originale evidentemente ...mi sembra semplice ma forse trascuro qualcosa?
    Tutti noi siamo abituati a sfilare le canne per abbassare l'anteriore ...andando in direzione opposta lo si potrebbe abbassare , con l'inconveniente che gli steli non sarebbero più sufficientemente lunghi per raggiungere la sommità delle piastre superiori che sono in genere di circa 4 cm di spessore ...le fotografie di Angelick non lasciano dubbi neanche sulla solidità della soluzione in quanto mi sembra vengano realizzate le prolunghe in acciaio cromato o lucidato ...

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

TCP Rider L'avatar di ginino69
    Moto
    Yamaha XSR 900, ex Ducati Scrambler 800 U.E. ex Bonneville T100
    Interessante questa roba degli steli, speriamo solo che, come dice giustamente Shining, non ne comprometta la sicurezza.

se abbassi la forcella su una cerchiolegata, finisci col guidare con il manubrio per terra. alza dietro ed indurisci davanti: così carichi l'anteriore ed entri meglio in curva. se invece lo vorresti fare per scramblerizzare la lega, desisti.

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Onefakid , qui si parlava di alzare la forcella ...non il contrario ...non hai letto con attenzione

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •