Quello di Samuel mi piace......come detto sopra, se si potesse aprire per cambiare la grafica, sarebbe meglio
Salve,
avevo lanciato questa discussione e poi sono sparito nella macchia.
In realtà (piano piano eh, senza furia) ho pensato un po' a cosa volevo fare...
Prima ho fatto due o tre prove con un cartoncino:
001.jpg
Poi ho inseghettato al computer:
piastra_finale.jpg
quindi mi son fatto tagliare al laser la nuova piastra in alluminio:
003.jpg
Ho comprato anche le spie ai led....
004.jpg
Ora nasce il problema di come collegare le nuove spie ai vecchi fili....
Si accettano consigli per chi ha già fatto un lavoro del genere
Allora le spie sembrano identiche alle mie......se così fosse non devi far altro che collegare i fili non conta la polarità e il gioco è fatto
Salve, ho montato le spie al led.
Adesso ho un problema, appena giro il quadro parte il relè delle frecce sotto la sella come incantato con frequenza molto rapida
Tutto tornerebbe normale se aziono le frecce e quindi il ticchettio diventa regolare.
Che è successo?

Grande Matte
quindi a frecce spente parte il relè ma se inserisci la freccia torna normale??? strana 'sta cosa...
purtroppo non ti aiuto molto, non ci chiappo nulla, ma sono curioso di vedere il lavoro finito...
controlla di aver collegato correttamente +e- dei led
triumph thunderbird 900 sport
una domanda Newbiker...
ma per collegare le tue spie te hai fatto un collegamento diretto con i fili della strumentazione?
Mi dispiacerebbe farlo perchè dovrei tagliare le porta spie originali... e sarebbe un problema poi ritornare nella versione originale
io ho modificato l inpianto originale e un po mi sono pentito
so che si trovano in commercio i cablaggi identici ai nostri con i relativi fastom ,dovrest smontare il tuo cavetto della strumentazione e andare in un negozio di minuteria elettrica specializzato tipo i magazzini dove si servono gli elettrauto.
con il tuo di campione in mano sarà più semplice per loro capire cosa ti serve
triumph thunderbird 900 sport
Vi aggiorno un po'...
ho montato la nuova piastra in alluminio porta strumenti con le spie a led (adesso le spie funzionano tutte).
Considerando poi che la piastra è piatta senza curvature, il contagiri interferisce con il faro, tra l'altro ho comprato un nuovo faro da montare da 6 1/2" tutto cromato.
Quindi ho pensato a delle nuove staffe più lunghe per allontanare il faro dalla piastra, in foto una prova 'fatta in casa' per capire quanto fare lunghe le nuove staffe.
Quindi ho fatto un disegno delle due staffe per realizzarle al taglio laser, in acciao spessore 2mm.
Poi le ho fatte verniciare di nero lucido.... presto vi allego delle foto di queste con il faro montato.
Se avete bisogno di un taglio laser vi posso segnalare un ottimo contatto onesto con i prezzi, tra l'altro esegue altre lavorazioni meccaniche ti qualsiasi tipo di pezzi artigianali.
Esegue preventivi per mail: stetorn@hotmail.com
Si chiama Stefano.