VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
capelli.....AVERCENE !!!



Credo che in Austria ( o forse è la Germania ... ) sia obbligatorio per tutti i bikers l' uso del gillet giallo fosforescente , infatti d' estate sulle Dolomiti è pieno di stranieri che lo hanno , anche se guidano un' Harley e non si fanno più problemi di stile .
Quando vado in moto non vedo di che colore o forma ha il mio casco o se sulla giacca ho messo sopra il gillet giallo .
L' importante per me è sentirmi comodo , riparato dalle intemperie e sicuro .
Nulla da eccepire invece su quello che dici per il " casco arlecchinesco da hypermotard "



Sono d'accordo, il casco jet e' la cosa migliore e magari senza guanti e vestito con una giacca di pelle in stile! purtroppo usandola tutti i giorni mi rendo conto quanto sia pericoloso ed anche una caduta stupida da fermo può rivelarsi rovinosa! ormai non riesco piu' a guidare senza casco integrale a meno che non abbia deciso di andare piano, magari con zavorrina, e godermi il sole e la bella giornata!
Allo stile non rinuncio ma neanche alla sicurezza!
No alt un attimo.
Il casco jet ok, ma ovviamente omologato e di sicuro non uno da 50€.
Per quanto riguarda giubbetto e guanti sempre anche quando fa caldo, il pericolo è sempre dietro l'angolo specialmente con le strade che ci troviamo a percorrere e alcuni automobilisti che hanno comprato la patente.
Comunque reputo più sicuro un jet omologato rispetto un casco integrale non a norma.
Perdonami ma hai detto una castroneria! il casco jet può essere fatto anche zaffiro ma non serve a niente visto che lascia meta viso scoperto, la prima cosa che ti salta sono i denti se sei fortunato!
un casco omologato DOT (omologato per il mercato americano) vuol dire semplicemente che ha passato dei test diversi da quelli europei, ma nessuno sa se quelli europei siano migliori di quelli americani o viceversa!quindi avere un casco DOT vuol dire essere passibile di multa ma avere la testa al sicuro come indossando un casco omologato CEE. Con il casco Jet ti fai il segno della croce e via!
Negare questo significa mentire a se stessi per essere a posto con la coscienza!


Riguardo il fatto che un casco omologato dot sia un casco sicuro potresti avere ragione, anche se credo che i test europei siano più scrupolosi rispetto a quelli americani.



io penso solo che se uno cade ( anche a bassa velocità ) con un casco jet e si becca con la faccia il bordo di un marciapiede , un paletto , un guardreil , il montante di una macchina , una pietra o altro ... si ritrova ad avere problemi di articolazione linguistica e di masticazione per il resto della vita .
Il reparto maxillofacciale di Vicenza , tra i più rinomati nel genere , è pieno di gente che aveva il jet .
Capisco i caschi apribili , quelli che quando sei in centro a 30 km/h o incolonnato o devi parlare con altri bikers , tiri sù la mentoliera , ma appena cominci a riprendere la strada principale , il casco torna ad essere un integrale .
Non sò che dire , col jet mi sento insicuro . Non riuscirei mai a godermi un giro in moto e a rilassarmi godendomi la strada .
Un pò come se fossi senza guanti
ps : ma in inverno , col casco jet , non vi beccate un megaraffreddore ogni volta che fate un motogiro ?