VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Beh, io col casco jet ci sono andato fino a ieri, ora me ne sto a casa co 39 de febbbbre!!!
Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.
Io la moto la utilizzo tutto l'anno e in base al tragitto scelgo: bell rt, dmd, ls2, bell daytona, marushin.
Ultima modifica di oneofakind; 19/02/2015 alle 21:48

L'omologazione Dot, a differenza di quella Ece, prevede il test di penetrazione e il doppio impatto sullo stesso punto. In Europa la penetrazione è prevista solo sulla visiera e il doppio impatto non è testato perché si crede improbabile che cadendo si sbatta la testa due volte nello stesso punto. Poi parliamo tanto di sicurezza dei caschi omologati (giustissimo) senza considerare che per passare il test omologazione, ad un casco basta resistere all'urto ad una velocità di 28km/h. Se resiste nei 5 punti stabiliti è omologato. Vi sentite più sicuri?
Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ci vado al lavoro anche con -1, basta che non piova e assicurazione tutto l'anno

[QUOTE=alecaferacer;6927608]Quindi mi dai ragione, omologazione Dot da quanto dici e' migliore di quella nostrana Europea!
però in caso di incidente (grat grat) con l'assicurazione?



Standing Ovationdella Standing Ovation
Comunque è vero , sono in pochi con le Bonnie in giro nei mesi invernali . Un peccato , perchè è una moto che si presta molto , grazie al suo bel motorazzo in vista ... caldo caldo , e alla sua indole pacata , se non si fa gli stupidi con la manetta del gas .
Per l' inverno , oltre al già citato casco integrale , uso anche un comodissimo sottocasco con la protezione alla gola in wind stopper ( fa - vo - lo - so ) ed una sciarpa a " tubo "


