Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 55 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 547

Discussione: Voto in Grecia

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Pare che in Germania non abbiano apprezzato..
    La Grecia chiede all’Ue una proroga dei prestiti, gelo della Germania - Corriere.it

Penso che bloccheranno i prelievi in banca....poi scatterà il delirio. Se non hai disponibilità del quattrino sei piuttosto fottuto,se ricordo bene in Argentina,quando bloccarono i prelievi(al massimo 500 dollari mese per nucleo familiare,o per conto..)si crearono panico e rivolte(che notoriamente furono mezzi bagni di sangue). Fossi Greco mi farei immediatamente almeno due polizze,Spese di cura per tutta la famiglia,per aver a disposizione un capitale nell'urgenza,infortuni,che se mi rompo mi pagano.
    La Germania che punta quotidianamente il ditino dovrebbe spiegare come mai il suo sforamento del parametro fissato al 6% del surplus commerciale non viene ricordato da nessuno (nemmeno dai nostri politicanti appecorati)...eppure quello sforamento non è scevro di conseguenze economiche...questo giusto per dire che i ”furbetti" non stanno solo nel sud dell'Europa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La Germania che punta quotidianamente il ditino dovrebbe spiegare come mai il suo sforamento del parametro fissato al 6% del surplus commerciale non viene ricordato da nessuno (nemmeno dai nostri politicanti appecorati)...eppure quello sforamento non è scevro di conseguenze economiche...questo giusto per dire che i ”furbetti" non stanno solo nel sud dell'Europa
    fra le tante @*^§#>€te che dici (scherzo, eh ), questa e' vera: la strategia da mettere in atto sarebbe quella di evidenziare questa violazione, e di individuare una contromisura (aumento spesa pubblica per aumentare liquidita' in germania e favorire import........).
    Purtroppo:
    1-a chi dovrebbe obbligare la teteschia al rispetto delle regole, ci puzza parecchio il chiulo
    2-le eventuali contromisure, che non mi pare siano in qualche modo codificate, sono tutte assai "indirette" , e dal risultato incerto...........la propensione agli scarsi consumi dei tedeschi non gioca a favore

direi pero' che , mentre lo sforamento della spesa e' causato "direttamente" dalla furbizia, questo lo e' molto meno: che si dovrebbe fare? mettere una tassa sulle esportazioni della germania ?
    la germania dovrebbe "restituire" agli altri paesi il surplus?

difficile

ripeto: hai ragione, ma sono cose un pochino diverse

p.s. i giornali servi del potere e appecoronati come il sole 24 ore ne hanno parlato eccome

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    fra le tante @*^§#>€te che dici (scherzo, eh ), questa e' vera: la strategia da mettere in atto sarebbe quella di evidenziare questa violazione, e di individuare una contromisura (aumento spesa pubblica per aumentare liquidita' in germania e favorire import........).
    Purtroppo:
    1-a chi dovrebbe obbligare la teteschia al rispetto delle regole, ci puzza parecchio il chiulo
    2-le eventuali contromisure, che non mi pare siano in qualche modo codificate, sono tutte assai "indirette" , e dal risultato incerto...........la propensione agli scarsi consumi dei tedeschi non gioca a favore

direi pero' che , mentre lo sforamento della spesa e' causato "direttamente" dalla furbizia, questo lo e' molto meno: che si dovrebbe fare? mettere una tassa sulle esportazioni della germania ?
    la germania dovrebbe "restituire" agli altri paesi il surplus?

difficile

ripeto: hai ragione, ma sono cose un pochino diverse

p.s. i giornali servi del potere e appecoronati come il sole 24 ore ne hanno parlato eccome
    Lo so...che ne hanno parlato....ma io intendo la grosso dei mass media...considera che dopo 7 anni di "spread bund bot default fiscal compact austerity credit crunch troika piigs falchi colombe ecc ecc" ripetuti ossessivamente dai tg e dai giornali c'è molta gente che ancora non ha capito un tubo...figurati se un "cavillo" come quello del surplus commerciale può arrivare alla ribalta delle cronache nazionali...

...per il resto a mio modo di vedere quello sforamento ha un senso molto profondo che va aldilà della bravura dei tedeschi nel costruire e vendere in giro per il mondo beni e servizi...prendi per esempio proprio la Grecia...le banche tedesche sono le più esposte con quel paese e oggi pretendono di rientrare di quei soldi in tempi assurdi...questo fatto dovrebbe far pensare...ai tedeschi facevano comodo i greci che compravano armi, auto, finanziamenti ecc...e paradossalmente gli fanno comodo anche oggi quando a fronte di un mancato pagamento a tempo di record gli portano via quei pochi pezzi di valore che hanno (comprese le privatizzazioni forzate e selvagge).

comunque concordo in pieno con il punto 1)...io lo dico da un pezzo!!
    Ultima modifica di Stinit; 22/02/2015 alle 09:57

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Lo so...che ne hanno parlato....ma io intendo la grosso dei mass media...considera che dopo 7 anni di "spread bund bot default fiscal compact austerity credit crunch troika piigs falchi colombe ecc ecc" ripetuti ossessivamente dai tg e dai giornali c'è molta gente che ancora non ha capito un tubo...figurati se un "cavillo" come quello del surplus commerciale può arrivare alla ribalta delle cronache nazionali...

...per il resto a mio modo di vedere quello sforamento ha un senso molto profondo che va aldilà della bravura dei tedeschi nel costruire e vendere in giro per il mondo beni e servizi...prendi per esempio proprio la Grecia...le banche tedesche sono le più esposte con quel paese e oggi pretendono di rientrare di quei soldi in tempi assurdi...questo fatto dovrebbe far pensare...ai tedeschi facevano comodo i greci che compravano armi, auto, finanziamenti ecc...e paradossalmente gli fanno comodo anche oggi quando a fronte di un mancato pagamento a tempo di record gli portano via quei pochi pezzi di valore che hanno (comprese le privatizzazioni forzate e selvagge).

comunque concordo in pieno con il punto 1)...io lo dico da un pezzo!!
    tu lo dici e intendi troika e poteri forti, io intendo italia, spagna, francia ecc,

e torniamo in sano disaccordo

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tu lo dici e intendi troika e poteri forti, io intendo italia, spagna, francia ecc,

e torniamo in sano disaccordo

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Grande vittoria di Tsipras e Varuzakis: dissolta la Troika! Da oggi si chiama Le Istituzioni!

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Grande vittoria di Tsipras e Varuzakis: dissolta la Troika! Da oggi si chiama Le Istituzioni!
    Tranquillo...il gruzzoletto è ancora al sicuro...per ora

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Tra 4 mesi siamo punto e a capo,le posizioni mi paiono poco conciliabili.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Più che altro poco conciliabili con le aspettative dell'elettorato di Syriza. Non gli sarà facile fargli digerire ciò che è inevitabile.
    Ma il problema della Grecia non sta solo nel debito pubblico: anche le banche sono con un piede nella fossa, grazie anche ai massicci prelievi dei correntisti. Senza gli aiuti della BCE, che presumo a tassi agevolati, è il crac.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    il debito non é ripagabile... 4-8-12 non cambia nulla.
    È il modo per tenere in vita artificialmente i conti.
    Andare li a dire " non ti rendo piú i soldi" é un pó presuntuoso... a questo punta che falliscano e se sono cosí capaci come dicono devono sapersi riprendere dalle ceneri.
    Ultima modifica di navigator; 23/02/2015 alle 11:23

Pagina 17 di 55 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •