Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 220

Discussione: 2016 nuova speed triple! 2

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere quali sono queste avversarie marchio e modello pleasee , tenendo conto che la speed è uscita da 4 anni è chiaro che ci sono moto più recenti che mettono ko la speed filosoficamente parlando.... ma non ne vedo tantissime, anche perchè la comparazione secondo me non è soltanto su quella che ha il motore più potente ma anche su quella che lo ha più affidabile, che va meglio, più comoda e su tutto un assieme di cose...sulla moto in generale compresa l'estetica, per esempio il ktm super duke 1190 sarà pure potentissimo ma a me (e a tanti altri) esteticamente fa cagare....
    che ti faccia cagare la KTM non significa nulla....a me piace ( e i gusti per fortuna non sono tutti uguali) e comunque se hai notato non ho fatto riferimenti all'estetica...ma si parlava di qualità di guida....e ho detto solo (sempre mettendola sullo scherzoso e senza voler far polemiche) che la speed dalle avversarie ne prende parecchi di cazzotti...perchè è buona un pò per tutto ma non cosi incisiva come si poteva leggere dal post...soprattutto rispetto alle avversarie....

P.S... ho anch'io una speed e mi ci trovo benissimo....ma sono realista

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    Qui SI vede qualcosa

Stesso motore ......cmq cambia poco

TCP Rider L'avatar di mastino76
    Moto
    Speed 1050 + Tiger XCX ex Thruxton EFI
    Quello spirito unito a quell'aria da special c'è l aveva fino al Mod.2008.
    La 2010 ha conservato grosso modo i limiti tecnici della precedente andando però a battagliare a livello di design e percezione sull utenza, con le naked sportive.
    E in questo segmento In questi anni sono uscite: la ktm, la street fighter, la monster 1200, tuono v4, bmw,ecc. Tutte moto più leggere, efficaci e con ciclistica migliore.
    La speed ha i suoi pregi, diversi, ma non sono sulle prestazioni assolute. Le sospensioni, soprattutto il mono, non sono granché, il peso è eccessivo. Aspetti fondamentali su una moto sportiva.
    È bello amare il proprio mezzo, ma dal punto di vista tecnico è bene mantenere una certa obiettività.

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Se parli di avversarie naked prendendo come riferimento tutte le vere caratteristiche che questo segmento di moto dovrebbe avere, come facilità di guida, postura comoda, affidabilità, poco impegno, polivalenza di utilizzo (casa-lavoro, giri al lago, sparate sui passi)... allora si, ha poche rivali, tra cui Honda CB1000, superduke 1290, monster 1200....
    Ma se invece si ragiona tenendo in considerazione della (ormai) più MODERNA ottica naked come "sportiva scarenata a manubrio alto", allora ahimè vengono fuori i suoi limiti.
    Probabilmente a Triumph non interessa soddisfare quella parte di mercato e di clientela che richiede quest'ultima, nuova, tipologia di naked.
    E ciò mi dispiace, perchè visto l'ottimo risultato venuto fuori con la Street (naked derivata da una SS), mi immagino cosa possano riuscire a fare con un 1000!
    hai colto perfettamente il senso del mio post e sono pienamente d'accordo, riguardo l'ottica sportiva moderna come ho già scritto prima in 4 anni ci sono stati progressi soprattutto con l'elettronica e chiaro che ci sono margini di miglioramento

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io nel mio lavoro, da qualche anno, mi occupo anche di pagine web..
    Quando ho cominciato, per cercare di capire quali fossero i gusti in quanto a grafica, ho fatto un giro di sondaggio presso i colleghi..
    Da lì ho capito che è meglio non chiedere nulla e andare avanti per la propria strada, per uno che la vuole "seria" l'altro la vuole "fantasiosa" ecc..
    quindi mi fido del mio gusto e amen.
    Così deve fare (almeno spero) la Triumph con la nuova Speed.
    Già nel 2011 ha fatto un nuovo telaio che ha ottime caratteristiche (da superbike) e si è sforzata di dargli un'estetica retrò con i finti "tubi" per non deludere i clienti nostalgici.
    Da una parte sento richieste totalmente rivoluzionarie e dall'altra si sta ancora a discutere sui fari a mandorla.. beh.. con questo andazzo sono sicuro che la prossima speed, qualunque sarà la sua impostazione, scontenterà di sicuro una metà dei fan, ma è altrettanto sicuro che sarà migliore della speed che andrà a sostituire.. e sarà così sempre.

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    che ti faccia cagare la KTM non significa nulla....a me piace ( e i gusti per fortuna non sono tutti uguali) e comunque se hai notato non ho fatto riferimenti all'estetica...ma si parlava di qualità di guida....e ho detto solo (sempre mettendola sullo scherzoso e senza voler far polemiche) che la speed dalle avversarie ne prende parecchi di cazzotti...perchè è buona un pò per tutto ma non cosi incisiva come si poteva leggere dal post...soprattutto rispetto alle avversarie....

P.S... ho anch'io una speed e mi ci trovo benissimo....ma sono realista
    In realtà nel post commentato sulla simpatica descrizione di Warz non si parlava solo di qualità di guida .... poi, sempre senza far polemiche, che sia o no così incisiva come si legge nel post è soggettivo come lo è pure sul fatto di essere realista

TCP Rider L'avatar di Faustabe
    Moto
    Tiger 1050.Street triple,ktm250,wr426,crf 450,hypermotard,zx10r,916,cr250
    La Speed è arrivata a un equilibrio che ben poche moto hanno....secondo il mio modesto parere le uniche cose che dovrebbe fare è +10 -20 , ne parliamo spesso in compagnia tra amici speedari (si può dire? ) la speed per essere perfetta dovrebbe pesare una 20 di kg in meno e avere un 10 cv in più e sarebbe davvero perfetta

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Faustabe Visualizza Messaggio
    La Speed è arrivata a un equilibrio che ben poche moto hanno....secondo il mio modesto parere le uniche cose che dovrebbe fare è +10 -20 , ne parliamo spesso in compagnia tra amici speedari (si può dire? ) la speed per essere perfetta dovrebbe pesare una 20 di kg in meno e avere un 10 cv in più e sarebbe davvero perfetta
    Dimentichi l'elettronica mappe ecc ecc

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Per poter fare un nuovo motore credo che dovremmo anche pensare a qualche altro modello su cui montarlo;fanno un nuovo 1050(1100 o quanto potrebbe essere...) e poi lo mettono solo sulla speed? Poco vantaggioso per loro....
    Mi faranno una nuova tiger sttradale??? Magari....
    Cavolate a parte credo che continueranno a fruttare ciò che hanno; il segmento naked non va e nonostante ciò ,le altre case,tendono a proporre superbolidi derivati da una sbk che triunz non ha.
    Per rimanere nel segmento intermedio delle naked di grossa cilindrata hanno già il materiale;avrebbe senso fare una moto da zero per riuscire a vendere qualche centinaio di moto in più? Boh,dovremmo sentire esperiti del settore finanziario....
    Il sogno di un nuovo motore resta e per me non finirà;un triple anche con qualche cc in meno (hanno dimostrato che i 3 cilindri 8-900 cc vanno alla grande),ma più leggero e moderno,che poi finisca sotto una nuova tiger stradale,lo sognerò finchè non mi sarò stufato.
    I jap ci sono arrivati,i varesini pure,ma per vari motivi mi tocca riporrele mie speranze negl'inglesi
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    In realtà nel post commentato sulla simpatica descrizione di Warz non si parlava solo di qualità di guida .... poi, sempre senza far polemiche, che sia o no così incisiva come si legge nel post è soggettivo come lo è pure sul fatto di essere realista
    la mia risposta infatti non era sul post di Warst ma di ecofox...che se lo rileggi di parlava di qualità di guida, (franata, uscita di curva ecc...)...detto ciò è innegabile che non si può dire che su strada e sopratutto in pista la speed abbia la meglio su molte altre naked...vedi appunto ktm, bmw ecc...(e non si parla solo di cavalli) cmq ripeto polemiche non ne voglio fare, ripeto che una speed io ce l'ho e mi piace molto...vedo solo la realtà dei fatti....se poi a te piace credere che la speed sia la migliore moto sul mercato buon per te.... io preferisco esser obbiettivo....come lo sono stato dicendo che la speed è una moto massiccia, rigorosa, tranquillizzante ecc...sicuramente però non cosi "scatenata" da tirare cazzotti alle avversarie....

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •