Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 57 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di steva84
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao ragazzi! Io ho montato le anakee 2 e devo dire che sembrano una bomba. Giusto mix on-off, danno sicurezza anche a velocità da codice autostradale. Per ora ho fatto 600km misti, ma le consiglio a chi usa la moto anche per qualche gita semplice fuori asfalto. L'unico neo è che per trovarle bisogna essere fortunati! Non capisco come Michelin non abbia pensato a tenerle come opzione assieme alle anakee 3 più stradali.

Ciao ciaoooo

Stefano

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Solve et Coagula
    Moto
    Triumph Tiger 800 XC ABS
    Ciao ho montato anche io le Michelin Anakee 2 da 300 km circa su 800 xc. Nonostante la cera, le ho usate da subito con manto stradale freddo, umido, bagnato con pioggia battente, asciutto e mi hanno trasmesso un ottimo feeling in ogni situazione. Tengono bene e non le ho trovate rumorose.

Quando l ho presa (usata) montava le Pirelli Scorpion Trail, gomme che avevo già montato sulla Yamaha xt660z teneré. Non mi erano mai piaciute prima e non mi sono piaciute nemmeno nei 300 km che le ho usate sulla xc, stesse sensazioni di cattiva tenuta, stesse scivolatine in piega su asfalto non perfettamente asciutto (sia anteriore che posteriore). Per me... buone solo su asfalto asciutto e pulito.

TCP Rider
    Per chi potesse interessare: ho montato sul tiger 800 ST, misura anteriore aggiornata via nulla osta, le FULL-BORE m40.
    Che dire, gomma con interessante rapporto prezzo/qualità (la coppia pagata online 145 euro)
    Come primo impatto confermo un feeling buono, rumorose alle basse velocità.
    questa primavera, con le strade pulite e l'asfalto caldo, provo a tirare un po' il collo alla moto e vedo come rispondono le gomme.
    sicuramente spero di avere un po' di grip in più in off road (strade militari et simila)

Devo dire che le precedenti Pirelli scorpion trial (il primo equipaggiamento) hanno risposto bene sull'utilizzo stradale:
    - buona tenuta
    - buona resa chilometrica (ho percorso quasi 20.000 km ma sono anche un peso piuma)
    - buna risposta sul bagnato.

Ciao a tutti

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da brave_heart Visualizza Messaggio
    Per chi potesse interessare: ho montato sul tiger 800 ST, misura anteriore aggiornata via nulla osta, le FULL-BORE m40.
    Che dire, gomma con interessante rapporto prezzo/qualità (la coppia pagata online 145 euro)
    Come primo impatto confermo un feeling buono, rumorose alle basse velocità.
    questa primavera, con le strade pulite e l'asfalto caldo, provo a tirare un po' il collo alla moto e vedo come rispondono le gomme.
    sicuramente spero di avere un po' di grip in più in off road (strade militari et simila)

Devo dire che le precedenti Pirelli scorpion trial (il primo equipaggiamento) hanno risposto bene sull'utilizzo stradale:
    - buona tenuta
    - buona resa chilometrica (ho percorso quasi 20.000 km ma sono anche un peso piuma)
    - buna risposta sul bagnato.

Ciao a tutti

20000KM??? ma sei una super piuma! Io sono a 12.000 e son proprio da cambiare...

TCP Rider
    peso 65 kg, ho una guida piuttosto "rotonda"

inoltre, le gomme sono arrivate veramente alla fine: diciamo che, soprattutto il posteriore avrebbe avuto grosse difficoltà a passare una revisione...
    Ultima modifica di brave_heart; 11/02/2015 alle 15:51

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Solve et Coagula Visualizza Messaggio
    Ciao ho montato anche io le Michelin Anakee 2 da 300 km circa su 800 xc. Nonostante la cera, le ho usate da subito con manto stradale freddo, umido, bagnato con pioggia battente, asciutto e mi hanno trasmesso un ottimo feeling in ogni situazione. Tengono bene e non le ho trovate rumorose.

Quando l ho presa (usata) montava le Pirelli Scorpion Trail, gomme che avevo già montato sulla Yamaha xt660z teneré. Non mi erano mai piaciute prima e non mi sono piaciute nemmeno nei 300 km che le ho usate sulla xc, stesse sensazioni di cattiva tenuta, stesse scivolatine in piega su asfalto non perfettamente asciutto (sia anteriore che posteriore). Per me... buone solo su asfalto asciutto e pulito.
    Ciao, mi puoi dire quanti eurini hai speso per le Michelin Anakee 2 ?

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da SANSONE Visualizza Messaggio
    Ciao, mi puoi dire quanti eurini hai speso per le Michelin Anakee 2 ?

In rete le trovi sotto i €. 200,00 (a cui però devi aggiungere il montaggio circa €. 50,00)
    Mi sono permesso di risponderTi perchè stò anch'io valutando l'acquisto e visto che per il
    momento la moto è ancora ferma mi stò guardando in giro
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Confermo anakee 2/3 230€ montate...
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    E questi nuovi continental?????????????? Sono anche M+S.... molto piu' off orientede dei TrailAttack ma con carcassa radiale e sviluppati appositamente per le maxienduro....

Pneumatici Continental TKC 70, uniscono strada e fuoristrada - Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Scusate, magari c'è scritto prima ma non ho il tempo di star li a leggermi tutte le pagine del Forum: una volta chiesto il Nulla Osta per il 110/80 (immagino gratuito) cosa c'è da pagare d'altro? C'è da aggiornare il libretto? Dove si fa? Ti collaudano la moto? Cosa costa?
    Grazie.

Pagina 10 di 57 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •