da quello che so io,i punti li tolgono al momento che uno paga la multa...insomma,se ci metti i canonici 60gg per pagare,i punti vengono tolti dopo tale data...
a me è stato spiegato così...se avessi pagato subito l'ultima multa,sarei finito sotto coi punti e avrei dovuto rifare la patente,invece,aspettando,ho fatto a tempo fare i corsi di recupero
quale altra strada????????![]()
Ultima modifica di Rickystyle; 17/09/2007 alle 18:56 Motivo: UnionePost automatica
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
Ragazzi allora...partiamo da un punto fermo che è il limite della strada...poi bisogna vedere a quanto è stato tarato l'autovelox della polizia...e di conseguenza lo scarto applicato nel calcolo della velocità derivato dall'errore meccanico del tachigrafo e dello stesso autovelox. Iniziamo con il dire che l'errore del tachigrafo è di circa 5 km/h rispetto al segnato dall'indicatore...poi se metti che il limite è di 110(teoricamente l'autovelox dovrebbe essere puntato a 110)quindi se fai 123-5=118 --> 118-8(errore di conteggio) =110 ...quindi direi che ci sei arrivato in tempo...comunque fino a 10 km/h in + rispetto il limite ci sono solo 2 punti dalla patente e 140 euro di verbale!almeno cosi mi ricordo!
li ho fatti a stradella...perchè,sei scarso di punti anche tu paolo??
HOT WHEELS RUN FOREVER
se vai sul Patente.it -- Patente on line * Educazione stradale sulla sx della schermata c'è indice codice, clicca sopra, c'è tutto il codice della strada aggiornato ad agosto 2007, vai all'art.126 bis e li puoi leggere che la decurtazione dei punti spetta all'organo accertatore solo dopo la definizione del verbale, ovvero, se il verbale viene pagato entro 60 gg è definito, se non viene pagato e l'interessato non propone alcun ricorso il verbale è definito.
quindi i punti vengono tolti solo successivamente via telematica, ci si collega al server del ministero degli interno collegato con l'MCTC, e si inseriscon tutti i dati necesari, trasgressore, dati anagrafici numero della sua patente, violazione, data contestazione e definizione, tipo di violazione contestata e punti da decurtare.
una volta fatto ciò la MCTC invia la comunicazione all'interessato.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
24(20 normali e 4 di bonus per assenza infrazioni)!!!! il tutto nasce da un episodio dubbio in autostrada che qui ti ritrascrivo:
due domeniche fa stavo tornando in auto da genova (via gravellona). Mi trovavo dopo Ovada dove l'autostrada fa l'ultima curva e poi è tutto un rettilineo pianeggiante. avevo superato questa curva, mi trovavo dunque in rettilineo ed andavo a 125-130 km/h. ad un certo punto vedo la pula con l'autovelox. ed io passo tranquillo. poi mi viene il dubbio atroce. e se ci fosse stato un limite di velocità?? il sabato successivo ripercorro allora lo stesso tratto controllando la segnaletica e che scopro?? che all'altezza di ovada c'è un cartello col limite dei 110 km/h (peraltro girato in parallelo con l'autostrada, di modo che non poteva essere visto se non con sforzi enormi). e da ovada sino allo svincolo per Milano non ho visto nessun cartello che segnalasse la fine del limite 110km/h. ERGO io mi trovavo in un rettilineo larghissimo, andavo a 125-130 km/h e rischio ora di prendere una bella multa. e penso che quei gran figli di puttanta hanno tenuto volutamente limiti bassissimi su un'autostrada larga, pianeggiante e tutta diritta, soltanto per fare multe a chi vogliono: anche a chi va piano. sono proprio dei bastardi!
che ne dici??![]()
ma va...vai tranquillo...per me sai che ste cose sono normale amministrazione (tranne con la smart che al chiodo fa 110)
cmq se così fosse,fra tengenziali e autostrade fatte ad andature medio-veloci...a quest'ora la mia patente sarebbe bruciata più in fretta di una tanica di benzina!![]()
HOT WHEELS RUN FOREVER