Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: autovelox e scarto tachimetro

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    no...
    aspetta...
    che stai dicendo????

ma quello li di casarile,non è solo un segnavelocità??insomma,quello che ti fa vedere a quando vai e ti dice di rallentare??????

il limite è 110 sei sicuro??

cmq io parlavo di quello che c'è appena entrato in pavia.
    no..no..
    li il limite è 50,ed è solo un segavelocita !
    io parlavo di un'altra strada!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    da quello che so io,i punti li tolgono al momento che uno paga la multa...insomma,se ci metti i canonici 60gg per pagare,i punti vengono tolti dopo tale data...

a me è stato spiegato così...se avessi pagato subito l'ultima multa,sarei finito sotto coi punti e avrei dovuto rifare la patente,invece,aspettando,ho fatto a tempo fare i corsi di recupero

Citazione Originariamente Scritto da speedcane Visualizza Messaggio
    no..no..
    li il limite è 50,ed è solo un segavelocita !
    io parlavo di un'altra strada!
    quale altra strada????????
    Ultima modifica di Rickystyle; 17/09/2007 alle 18:56 Motivo: UnionePost automatica
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Ragazzi allora...partiamo da un punto fermo che è il limite della strada...poi bisogna vedere a quanto è stato tarato l'autovelox della polizia...e di conseguenza lo scarto applicato nel calcolo della velocità derivato dall'errore meccanico del tachigrafo e dello stesso autovelox. Iniziamo con il dire che l'errore del tachigrafo è di circa 5 km/h rispetto al segnato dall'indicatore...poi se metti che il limite è di 110(teoricamente l'autovelox dovrebbe essere puntato a 110)quindi se fai 123-5=118 --> 118-8(errore di conteggio) =110 ...quindi direi che ci sei arrivato in tempo...comunque fino a 10 km/h in + rispetto il limite ci sono solo 2 punti dalla patente e 140 euro di verbale!almeno cosi mi ricordo!

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    da quello che so io,i punti li tolgono al momento che uno paga la multa...insomma,se ci metti i canonici 60gg per pagare,i punti vengono tolti dopo tale data...

a me è stato spiegato così...se avessi pagato subito l'ultima multa,sarei finito sotto coi punti e avrei dovuto rifare la patente,invece,aspettando,ho fatto a tempo fare i corsi di recupero

quindi non dormo per 60gg.... e dove hai fatto i corsi di recupero?

Moto
    Black Rebel
    li ho fatti a stradella...perchè,sei scarso di punti anche tu paolo??
    HOT WHEELS RUN FOREVER

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    ma fammi capire. sul sito di cui ti ho detto oggi ho visto che ho 24 punti (4 per la mia buona condotta!!!). significa che potrebbero essere anche 10?? a me era parso di capire che prima ti tolgono i punti poi ti notificano la multa a casa, e che se dunque oggi non vedo nessun punto in meno dovrei stare tranquillo....
    se vai sul Patente.it -- Patente on line * Educazione stradale sulla sx della schermata c'è indice codice, clicca sopra, c'è tutto il codice della strada aggiornato ad agosto 2007, vai all'art.126 bis e li puoi leggere che la decurtazione dei punti spetta all'organo accertatore solo dopo la definizione del verbale, ovvero, se il verbale viene pagato entro 60 gg è definito, se non viene pagato e l'interessato non propone alcun ricorso il verbale è definito.

quindi i punti vengono tolti solo successivamente via telematica, ci si collega al server del ministero degli interno collegato con l'MCTC, e si inseriscon tutti i dati necesari, trasgressore, dati anagrafici numero della sua patente, violazione, data contestazione e definizione, tipo di violazione contestata e punti da decurtare.
    una volta fatto ciò la MCTC invia la comunicazione all'interessato.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Moto
    Daytona 2008 special ed.
    li ho fatti a stradella...perchè,sei scarso di punti anche tu paolo??
    24 (20 normali e 4 di bonus per assenza infrazioni)!!!! il tutto nasce da un episodio dubbio in autostrada che qui ti ritrascrivo:

due domeniche fa stavo tornando in auto da genova (via gravellona). Mi trovavo dopo Ovada dove l'autostrada fa l'ultima curva e poi è tutto un rettilineo pianeggiante. avevo superato questa curva, mi trovavo dunque in rettilineo ed andavo a 125-130 km/h. ad un certo punto vedo la pula con l'autovelox. ed io passo tranquillo. poi mi viene il dubbio atroce. e se ci fosse stato un limite di velocità?? il sabato successivo ripercorro allora lo stesso tratto controllando la segnaletica e che scopro?? che all'altezza di ovada c'è un cartello col limite dei 110 km/h (peraltro girato in parallelo con l'autostrada, di modo che non poteva essere visto se non con sforzi enormi). e da ovada sino allo svincolo per Milano non ho visto nessun cartello che segnalasse la fine del limite 110km/h. ERGO io mi trovavo in un rettilineo larghissimo, andavo a 125-130 km/h e rischio ora di prendere una bella multa. e penso che quei gran figli di puttanta hanno tenuto volutamente limiti bassissimi su un'autostrada larga, pianeggiante e tutta diritta, soltanto per fare multe a chi vogliono: anche a chi va piano. sono proprio dei bastardi!

che ne dici??

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ovviamente solo con la 1050.
    perchè il 1050 monta il contakm sul pignone?? cavolo non lo sapevo!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    se vai sul Patente.it -- Patente on line * Educazione stradale sulla sx della schermata c'è indice codice, clicca sopra, c'è tutto il codice della strada aggiornato ad agosto 2007, vai all'art.126 bis e li puoi leggere che la decurtazione dei punti spetta all'organo accertatore solo dopo la definizione del verbale, ovvero, se il verbale viene pagato entro 60 gg è definito, se non viene pagato e l'interessato non propone alcun ricorso il verbale è definito.

quindi i punti vengono tolti solo successivamente via telematica, ci si collega al server del ministero degli interno collegato con l'MCTC, e si inseriscon tutti i dati necesari, trasgressore, dati anagrafici numero della sua patente, violazione, data contestazione e definizione, tipo di violazione contestata e punti da decurtare.
    una volta fatto ciò la MCTC invia la comunicazione all'interessato.

merda..... ero così felice oggi!!!

Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    24 (20 normali e 4 di bonus per assenza infrazioni)!!!! il tutto nasce da un episodio dubbio in autostrada che qui ti ritrascrivo:

due domeniche fa stavo tornando in auto da genova (via gravellona). Mi trovavo dopo Ovada dove l'autostrada fa l'ultima curva e poi è tutto un rettilineo pianeggiante. avevo superato questa curva, mi trovavo dunque in rettilineo ed andavo a 125-130 km/h. ad un certo punto vedo la pula con l'autovelox. ed io passo tranquillo. poi mi viene il dubbio atroce. e se ci fosse stato un limite di velocità?? il sabato successivo ripercorro allora lo stesso tratto controllando la segnaletica e che scopro?? che all'altezza di ovada c'è un cartello col limite dei 110 km/h (peraltro girato in parallelo con l'autostrada, di modo che non poteva essere visto se non con sforzi enormi). e da ovada sino allo svincolo per Milano non ho visto nessun cartello che segnalasse la fine del limite 110km/h. ERGO io mi trovavo in un rettilineo larghissimo, andavo a 125-130 km/h e rischio ora di prendere una bella multa. e penso che quei gran figli di puttanta hanno tenuto volutamente limiti bassissimi su un'autostrada larga, pianeggiante e tutta diritta, soltanto per fare multe a chi vogliono: anche a chi va piano. sono proprio dei bastardi!

che ne dici??

ma va...vai tranquillo...per me sai che ste cose sono normale amministrazione (tranne con la smart che al chiodo fa 110)
    cmq se così fosse,fra tengenziali e autostrade fatte ad andature medio-veloci...a quest'ora la mia patente sarebbe bruciata più in fretta di una tanica di benzina!
    HOT WHEELS RUN FOREVER

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima