"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

la batteria segna carica , ma se provi ad accendere , con il tester collegato , vedi come va giù in picchiata !
Probabilmente sei stato un pò sfortunato e un pò hai chiesto troppo : quando la metti a riposo invernale , devi comunque tenerla sotto carica ogni tanto , perchè se poi va troppo giù , poi non riesci più a riprenderla .
Fai la prova con i cavi attaccati ad un' auto . Dovrebbe accendersi subito .
Se la batteria è solamente scarica , non credo avrai alcun problema ad arrivare dall' elettrauto ( senza prenderti per strada intendo ) .
L' elettrauto effettua un test con la batteria sotto sforzo , e ti dice subito se devi cambiarla ( probabile ) o puoi salvarla ..
Se per sfiga sfigata nella batteria ti è andato in corto un elemento , quando l' accendi con i cavi si accende , ma appena li togli si rispegne .
In questo caso dall' elettrauto ci vai lo stesso ,ma in auto ( e con la batteria sul tappetino passeggero)

La batteria non deve MAI scendere sotto la tensione di 12,7 che è indice di un 90%. Praticamente deve essere sempre carica al massimo,sia in fase di rimessa invernale,sia in fase di accensione. Forse tanti confrontano quella della moto con quella della propria auto.......non è cosi', è un altro mondo,piu' precario per via dell'amperaggio ridotto, il quale dopo 4/5 accensioni va in crisi...quella dell'auto possiede minimo 45 ampere e prima che si esaurisca,passano mesi e mesi e sopprta numerose accensioni.
Per l'accensione delle ns moto,viene richiesto un gran spunto di energia che va ripristinato o con la carica o con l'alternatore
Ultima modifica di carmelo23; 10/03/2015 alle 19:40
ci sarebbe una alternativa : un salto nel primo Bricocenter, Obi , Viridea , Carrefour , Auchan etc etc. se ne acquista una nuova ... si torna in garage e si sostituisce la batteria ... et voila, il gioco è fatto. Parte al primo colpo per altri 2 o 3 anni .
E' si infatti ma alla fine dei giochi è recuperabile o faccio prima a cambiarla, ormai quello che ho fatto ho fatto![]()

50 euri per una batteria nuova , altrettanti per un buon mantenitore di carica e poi per mooolti anni penso che non avrai più problemi

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante