Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: consiglio giacca invernale

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955

consiglio giacca invernale

Ciao ragazzi

vi chiedo consiglio perché vorrei acquistare una giacca da moto da usare solo in inverno. Sono anni che utilizzo estate/inverno una giacca in pelle marca yes con l'interno sfoderabile, ma d'inverno con i vari strati risultano difficili i movimenti e non è che tenga questo granchè.
    In genere soffro molto il freddo e l'aria, così cercando in internet mi sembra di aver capito che i capi in goretex potrebbero essere la soluzione migliore tra caldo/impemeabilità e movimenti. (giro con una day 955 e non vorrei prendere una giacca troppo lunga però).
    In internet ho trovato la carve master o la ice evo di dainese, ma c'è chi dice che la dainese non è più quella di una volta.
    Alcuni parlano molto bene delle giacche della held, piuttosto che della isx o della clover.
    Vorrei stare su una fascia di prezzo di circa 350/400 euro o anche meno ma non avendone mai provata una non so orientarmi sulla marca.
    Magari c'è qualcuno che ne ha già acquistate e sa darmi un consiglio.

Grazie!!
    Ultima modifica di settete; 12/03/2015 alle 10:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Solo una domanda: visto che soffri molto il freddo ti sei già munito di maglia termica da mettere a contatto con la pelle, quello che si usano per sciare vanno benissimo. MAgari ho detto una ovvietà e se è così fa finta che non ti abbia chiesto niente.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Solo una domanda: visto che soffri molto il freddo ti sei già munito di maglia termica da mettere a contatto con la pelle, quello che si usano per sciare vanno benissimo. MAgari ho detto una ovvietà e se è così fa finta che non ti abbia chiesto niente.
    Grazie Marco per la risposta.
    Si ho una maglia termica e una felpa antivento.

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da settete Visualizza Messaggio
    Grazie Marco per la risposta.
    Si ho una maglia termica e una felpa antivento.
    Purtroppo non posso aiutarti più di quel tanto, a me hanno sempre consigliato Dainese (ma è un pò come consigliare Arai per i caschi). se troppa imbottitura nella giacca può darti fastidio potresti optare per mettere un pile di qualità sopra la termica (tipo mammut o northface), è materiale molto tecnico e di alta qualità. Per quello che riguarda la giacca più che sull'imbottitura punterei su qualcosa antivento. Personalmente farei così ma meglio attendere chi ha esperienza sul gelo invernale

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Streetguard 3 BMW.
    In offerta a 400 euro qui sotto, e li vale tutti.
    http://bmwmotorradoutlet.it/download...t_09_03_15.pdf

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    È da un po che ne cerco una e fra le varie che ho provato la
    rev'it excalibur e la più completa che abbia provato. E' una giacca 4 stagioni, che costa circa la metà.
    Non ha la membrana gore-tex

Inviato dal mio SM-N7505
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    io da 3 anni uso questa, ci avrà già fatto almeno 50.000 km , è uguale al giorno in cui l'ìho comprata... materiale e qualità eccellenti e non ne ho trovata ancora una più calda...
    giacca CLOVER CROSSOVER WP Airbag tre-strati | eBay
    solo che 3 anni fa l'ho pagata parecchio di più! e la mia era il modello precedente senza predisposizione airbag e senza il sistema zip & fit che è una figata...
    ciononostante in certi casi, sulle lunghe distanze e con il freddo vero, sopra un completo intero come questo (puoi abbinare i pantavento che vestono benissimo) una tuta antipioggia fa la differenza, contro il freddo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955
    Grazie a tutti!
    Per avere un po' di scelta pensavo al Pogliani di Cinisello. Dalle mie parti (lago d'orta) c'è davvero poco..

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    io da 3 anni uso questa, ci avrà già fatto almeno 50.000 km , è uguale al giorno in cui l'ìho comprata... materiale e qualità eccellenti e non ne ho trovata ancora una più calda...
    giacca CLOVER CROSSOVER WP Airbag tre-strati | eBay
    solo che 3 anni fa l'ho pagata parecchio di più! e la mia era il modello precedente senza predisposizione airbag e senza il sistema zip & fit che è una figata...
    ciononostante in certi casi, sulle lunghe distanze e con il freddo vero, sopra un completo intero come questo (puoi abbinare i pantavento che vestono benissimo) una tuta antipioggia fa la differenza, contro il freddo.
    Clover in effetti è pure ottima.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    questa può andare bene?

chi ce l'ha è stracontento

http://www.holeshotmoto.it/giacca-revit-sand.html
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •