Ragà, che olio motore usate per la Speeddona? Sono orientato per il Castrol Power1 R.4T 10w-40w.

Ragà, che olio motore usate per la Speeddona? Sono orientato per il Castrol Power1 R.4T 10w-40w.
MOTUL 300 V FACTORY LINE semplicemente .....il meglio.
ciao
riders
ah..dimenticavo 15W50
Ultima modifica di riders; 18/09/2007 alle 14:01 Motivo: UnionePost automatica

Vanno bene tutti quelli moderni, 10W 40 è un giusto compromesso.
Magari cambialo anche prima dei 10000 e in ogni caso una volta l'anno.

...ho notato che il 300V non riporta le specifiche API (è un SJ, SL, cosa?)...che strano...te le conosci? Sicuramente è un ottimo olio, ma è strano e mi è venuta la curiosità tecnica di conoscere le specifiche...
Ciao.
Sì, pensavo che 10000Km sono forse troppi...è meglio un cambio olio intermedio...
Per quanto riguarda la gradazione dell'olio, fra il 10-40 e il 15-50, hai trovato qualche differenza? ...in genere sono sensazioni, ma a volte sono importanti...es. se il motore ti sembra leggermente più reattivo, sul rumore più "rotondo", ecc.
La mia è nuova e quindi non ho ancora provato...
Ciao.
Ultima modifica di pistaa; 18/09/2007 alle 18:37 Motivo: UnionePost automatica

cambio olio in meno di 10.000km????
ma è normale??
parlando di altre marche (ho BMW) anche se il tagliando è ogni 10.000km l'olio volendo dura ben di più! C'è chi lo cambia ogni 12-13000 km abitualmente e certo mai gli è successo nulla!!!
fare il cambio di olio e filtro ogni meno di 10000km costa anche parecchio!!!
Sono stranito!!!![]()

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

...più che altro volevo fare 1 volta una prova di solo cambio olio (no filtro) intermedio, rispetto ai 10.000km, e magari provare un tipo diverso. Questo per verificare il cambiamento di sound del motore e reattività che ho avvertito dopo il tagliando (magari è un' impressione soltanto, moto nuova...). Per quanto riguarda i Km, è una mia abitudine abbreviare gli intervalli, sì sono previsti tagliandi a 10.000, ma altre Case li prevedono a molto meno (es.mia ex-Yamaha tagliandi 10000 e cambi intermedi olio+filtro5000); io pensavo di abbreviare perchè penso che alla fine della percorrenza l'olio sia in parte "snaturato" e vorrei proteggere al meglio la motina...sai, smanettando...Ripeto: è una mia abitudine, magari inutile...chissà. Se poi capita 1 volta di farne 12.000, ok, non è un problema...Certo i costi aumentano
, quindi verificherò con l'uso...
Yes. E' proprio quello che pensavo. Tu come ti trovi? Volevo verificare il cambiamento di sound del motore e reattività che ho avvertito dopo il tagliando (magari è un' impressione soltanto, moto nuova...).
Ultima modifica di pistaa; 18/09/2007 alle 22:12 Motivo: UnionePost automatica

che ne dite del Ceramic Power Liquid????

[QUOTE=pistaa;696178
Yes. E' proprio quello che pensavo. Tu come ti trovi? Volevo verificare il cambiamento di sound del motore e reattività che ho avvertito dopo il tagliando (magari è un' impressione soltanto, moto nuova...).[/QUOTE]
beh... io ho notato piu' morbidezza e precisione del cambio e miglior funzionamento della frizione alle alte temperature...
dubito sul rumore...ma forse un pelo di trazione potrebbe darla...ma difficile...
![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it