Non ho una Day ed ho già una jap usata
rischio![]()
Se hai la tuta con la fodera staccabile il sottotuta puoi anche non comprarlo, ti porti un paio di maglie per cambiarti durante la giornata e quando arrivi a casa butti tutto in lavatrice
quoto, anche se hai la tuta non sfoderabile se stai facendo economia puoi fare a meno del sottotuta. Il vantaggio che ha è di asciugare prima ed agevolare il "metti-togli"...non credere nelle mirabolanti doti di creare un microclima ideale o abbassamento temperatura ecc... se fa caldo, fa caldo e sudi.
Io da un A-like sono passato ad un six2 che ho trovato più comodo , ma a livello temperature "interne" non ho notato differenze tangibili
La strada è solo musica che prende forma
il sottotuta è essenziale perchè quando si suda permette a gambe e braccia di scorrere dentro la tuta, che essa abbia la fodera o no (deve averla comunque), poi se è traspirante e pur se bagnato rimane "secco" è un plus ulteriore. Un sottotuta corretto e aderente valorizza l'aereazione della tuta smaltendo il sudore e quindi abbassando la temperatura corporea
A mio parere non è "essenziale" per uno che si sta preparando alla sua prima pistata cercando di risparmiare qua e là per pagarsi "la quota". Sicuro è comodo e vantaggioso, ma se il budget è limitato per assaggiare la pista meglio ed essenziale sia a posto con i dispositivi di sicurezza,per altro si puo' organizzare più avanti.
Ultima modifica di nuvolerapide; 27/04/2015 alle 17:30
grazie tanteè ovvio che prima ci vuole in necessario, però se vuoi fare della pista, sudi e ti restano inchiodate le gambe nella tuta (e succede molto più spesso di quanto immagini) non riesci nemmeno a guidare decentemente. Il sottotuta andrebbe usato pure su strada, se è per questo, quindi è una delle prime cose che bisognerebbe comprarsi. Poi ciascuno fa le sue scelte in pieno libero arbitrio
![]()
Che le gambe si inchiodino e facciano parecchio attrito ho sperimentato (in strada) ed anche io lo uso sempre.... 😉