



Ultima modifica di Domino; 25/03/2015 alle 20:37 Motivo: Unione Post Automatica
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
(interessante il riferimento al fatto che in Svizzera non ci sono restrizioni alla circolazione, ma chi più inquina più paga. Non lo sapevo)
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.
Vale per le auto. Il calcolo dell'imposta viene fatto considerando il peso del veicolo, i kw e, in base alle emissioni di CO2 si paga di più o di meno.
I veicoli elettrici, ad esempio, non pagano l'imposta di circolazione!
Per le moto mi sa che non fanno nemmeno la differenza... ma si usa un calcolo semplice
52 franchi + (potenza in kw x 1.8)
+5fr per passeggero
quindi per una moto da 50kw si pagano circa 150 euro all'anno. Poi, ovviamente, si paga, separatamente, l'assicurazione.
Sono stato oggi a vederla e le condizioni sono abbastanza buone. Ha bisogno di un po' di amore per riportarla allo splendore che merita... un piccolo bollo sul serbatoio verde scuro, qualche vite con il velo di ruggine qua e là.. i classici graffietti e segni che si possono trovare dopo 30'000 km e due proprietari.
La cosa che mi è piaciuta meno era il blocco motore e parte dei carter rovinati da un problema (si può fare qualcosa???), ora risolto. A quanto pare la guarnizione della testata non aveva una perfetta tenuta..
La Bonnie è appena stata dal concessionario ufficiale (fattura certificata) per i controlli del caso.
IMG_4803.jpgIMG_4804.jpg
Ultima modifica di lifton; 28/03/2015 alle 19:03 Motivo: donare una minima decenza all'italianità!

Facilmente è stata lavata con qualche additivo ( tipo da pulivapor ) aggressivo....
Trattata malino effettivamente.... Però a quel prezzo....
Ultima modifica di _emiliano_; 28/03/2015 alle 19:06

quando ho comprato la mia di km ne aveva 28000 e 2 proprietari ma sembra nuova, calcola che aggiungendo 1500,00 € ne trovi di più belle senza dover aprire il motore. Il motore di quella moto che vuoi compere non ha un bello aspetto da furi chissà dentro
comprala..se t senti che ne vale la pena
io ne ho comprata una ad agosto da una ragazzo,che la vendeva x necessità di spazio,e denaro,e l'ho trovata su subito.it l'ho pagata 3000 euro,una black 790 del 2006,con 40000,e x il progetto che volevo fare ,va benissimo
Sarebbe poco logico, per quello che ho in mente, di prendere una moto che mi costa di più perché è perfetta.. ciò che mi interessa è trovare una buona base per metterci le mani in futuro e farla diventare come piace a me...
Ho riportato in vita vespe "da tetano", questa moto non mi preoccupa anzi, mi intriga pensare di poter ridarle splendore.
Carter e motore li farei neri comunque, spero solo di poter levare, in un modo o nell'altro, quella robaccia grinzosa!
IMG_4801.jpg
Tranquillo non hai acceso gli animi. Se frequenterai ancora questo forum vedrai che c'è sempre qualcun che
ne vuol sapere più degli altri. Ci farai presto l'abitudine.
Comunque secondo me hai fatto un buon acquisto, soprattutto pensando ai progetti che hai in mente
e alla pratica che hai di riportare in vita anche i sarcofaghi.![]()
ma d'altronde una moto di 9 anni, tenuta non bene, che da nuova costava 8000 euro, a quanto la vuoi vendere, se vuoi venderla davvero?