Girello per Valli di Comacchio, lidi Ferraresi, e delta Pò.
350 Km e 20,4 Km/lt
Clima tuttaltro che entusiasmante, pallido sole, freschino e vento teso.
Per tirar sù il morale, giusto uno spuntino
Gorino_Fritto misto.jpg
Burp!
Ciao
Girello per Valli di Comacchio, lidi Ferraresi, e delta Pò.
350 Km e 20,4 Km/lt
Clima tuttaltro che entusiasmante, pallido sole, freschino e vento teso.
Per tirar sù il morale, giusto uno spuntino
Gorino_Fritto misto.jpg
Burp!
Ciao

Dalle nostre parti è triste sia il clima che il panorama..
Oggi, per lavoro, dovevo andare a Porretta Terme a cambiare un dispositivo di rete e un alimentatore di un ponte radio (che stanno nel baulone..) e ho deciso di andarci in moto!
Giornata splendida, autostrada da Ferrara fino a Sasso Marconi, poi porrettana (trafficata e poco divertente).
Al ritorno ho deciso di investire il tempo della pausa pranzo allungandomi per stradine.. E da Porretta ho piegato verso Rioveggio girando attorno a Monte Acuto (strada quasi sterrata per quanto è messa male, ma molto suggestiva) poi, giunto nel fondovalle, a Pian di setta, ho deviato per Monzuno e da li, Loiano. Quindi mi son fatto la Futa fino a Bologna, per poi riprendere l'autostrada per tornare in laboratorio. Incontrati 2 motociclisti, 1 furgone e 3 auto.
Che bello sarebbe lavorare sempre così!
Inutile dire che ho goduto come un pazzo!
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Eh.. Ora è trafficatissima e stanno facendo la fondo valle, che è quasi tutta un cavalca via.
Per cui fa abbastanza schifo..
Infatti ho deviato saltando due valli per scendere, al solito, dalla 65 della Futa. Che era deserta anche se un po' sporca per le piogge e le nevicate recenti.
Ti consiglio la strada che va da Loiano a Monzuno. Poco trafficata, asfalto non troppo indecente a parte un cantiere appena fuori Loiano. E' quella che si prende dalla rotondina appena fuori paese se giri a destra invece che andare diritto per il passo Raticosa.
Da Monzuno poi segui per l'autostrada e finisci a Rioveggio. Da li puoi decidere se fare la normale per Sasso Marconi (noiosetta) o infilarti in autostrada per tornare a casa.
Di strade belle li ce ne son tante.. Vogliamo parlare del percorso che dalla 65 (tra Passo Raticosa e Monghidoro) va a Castel dell'Alpi, Madonna dei fornelli, S. Benedetto Val di Sambro e infine Pian del Voglio? Eh.. Sarei sempre li..
Ciao!
Ah ah ah! Mi ricordo solo uno con il Monster parcheggiato a riposare..Peró in altre occasioni, l'anno scorso, ho visto un paio di volte una Tiger su quella strada. Io sfortunatamente ero col furgone..
Se hai visto la V-Strom 1000 bianca, ero io.
Ciao!![]()
Ultima modifica di ozama; 31/03/2015 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Benedizione delle moto 2015
Top Riders since1999: Benedizione delle moto 2015 a Merendaore di Recoaro Terme

E comprala sta foto ...![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Eeee.....chi ti dice che non lo abbia fatto?![]()
![]()