Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: News sul forum TCP: Tag utenti - Notifica quote - Discussioni simili

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    In questo momento io posso abilitare o disabilitare le notifiche di tutti, non ho la possibilità di disabilitare le notifiche del singolo utente o permettere agli utenti di farlo autonomamente purtroppo. Disabilitare le notifiche via mail però renderebbe la funzione molto meno interessante secondo me quindi tenderei a farlo eventualmente tra qualche giorno se proprio la situazione si rivelasse pesante: è vero che probabilmente rimarrebbero le notifiche sul forum (in alto, dove ci sono anche quelle dei messaggi privati) ma gli utenti le noterebbero solo entrando sul forum, e se non lo facessero per 10 giorni potrebbero esserci appunto tag o quote in attesa di risposta per 10 giorni.

@F@bio è vero che se qualcuno volesse potrebbe taggarti a destra e a manca, prima di tutto bisognerebbe essere degli sciocchi per farlo, poi ovviamente chi dovesse fare cose del genere andrebbe incontro alle sanzioni previste dal regolamento, anche se in esso al momento non ci sono riferimenti precisi in relazione al tagging (cosa che comunque si fa presto a sistemare...).

Lasciamo passare qualche giorno, vediamo come si assesta la situazione e poi vediamo che fare.
    Marco, abbi pazienza, ma...
    spam.jpg
    Dacci la possibilità di disattivare, per favore...
    C'è un nome per questo... SPAM...
    Non va bene... credimi...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Taggatemi,mi sento solo ed abandonato
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    spam.jpg
    Ma se al momento deflagghi questa opzione funziona?

Forse no
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Fabrizio; 31/03/2015 alle 06:42 Motivo: Unione Post Automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Fatto... e ti ho pure quotato!

Ora, al fine di farti fare un tour completo, segnalo un tuo messaggio e chiedo il ban
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    spam.jpg
    Parsifal, io non voglio disturbare nessuno ne fare spam, ma credo che tutte le notifiche che tu stai ricevendo siano dovute a un paio di fattori molto particolari: il primo è che stiamo facendo diversi botta e risposta su questa discussione ed ogni volta che ti rispondo quotandoti dà il via ad una notifica, il secondo è che tu sei parecchio attivo in discussioni goliardiche, cosa che porta a diverse botte e risposte anche li.

A quanto vedo dalle risposte degli altri (ma anche dal mio stesso profilo, e dai feedback dei Mod) non ci sono altri utenti che lamentano lo stesso problema quindi tenderei ad aspettare un paio di giorni prima di disabilitare eventualmente le notifiche via mail a tutti, cosa che non ho escluso.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ecco, per esempio a Leo non capita lo stesso problema.

Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Ma se al momento deflagghi questa opzione funziona?

Forse no
    Direi di no, quello vale per gli MP, queste notifiche hanno "vita propria".

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Io quoto parsifal invece...venire avvertito ogni volta che arriva un quote infastidisce parecchio, soprattutto se si partecipa a molte discussioni e ti quotano in molti.
    Tra l'altro non ne capisco l'utilita', arrivano gia' le notifiche delle risposte alla discussione alla quale si partecipa.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Purtroppo al momento non è possibile farlo.

Però visto che il quote e il tag utente è un evento molto sporadico (ma molto utile) non credo rappresenti un problema ricevere le relative notifiche: qualora lo fosse suggerisco di indicare nel forum una mail secondaria a cui farsi inoltrare le stesse.
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Crea una regola sulla posta elettronica che non notifica (o ignora, o sposta il messaggio in una cartella, ecc..) tutti i messaggi che provengono da quel determinato mittente (in questo caso, quello delle notifiche) con quel determinato oggetto ("notifica quote" o quel che è)

Così le mail di notifica dei quote non ti intasano la posta normale, mentre le altre notifiche di TCP continuano ad arrivarti
    Ottima idea e viva l'innovazione, ma ricevere il tutto via mail (senza la possibilità di disattivarlo oltretutto) è improponibile ragazi, davvero.

Per favore, provvedete al più presto... per me non è affatto sporadico...
    quote.jpg
    E non mi va di creare un account mail solo per i quote...
    Oltretutto ricevo la mail anche su cellulare... e già ricevo un sacco di posta per motivi di lavoro... Ho il culo che vibra fn troppo spesso
    Quoto

spam.jpg
    Ariquoto

Secondo me queste innovazioni hanno senso e son giuste all'interno del forum, altrimenti sono veramente fastidiose...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    La notifica arriverebbe comunque, perché la regola interverebbe dopo la ricezione della mail
    a me con Gmail no.. ma che gestore di posta hai? non puoi inibire le notifiche con la regola stessa, o per il folder dove passi la mail?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    a me con Gmail no.. ma che gestore di posta hai? non puoi inibire le notifiche con la regola stessa, o per il folder dove passi la mail?
    Già il fatto che si sta discutendo del come settore la posta ci suggerisce che la modalità non è delle migliori secondo me...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Già il fatto che si sta discutendo del come settore la posta ci suggerisce che la modalità non è delle migliori secondo me...
    Quoto.
    Non credo di dovermi adattare io a questa cosa...

Parsifal, io non voglio disturbare nessuno ne fare spam, ma credo che tutte le notifiche che tu stai ricevendo siano dovute a un paio di fattori molto particolari: il primo è che stiamo facendo diversi botta e risposta su questa discussione ed ogni volta che ti rispondo quotandoti dà il via ad una notifica, il secondo è che tu sei parecchio attivo in discussioni goliardiche, cosa che porta a diverse botte e risposte anche li.

A quanto vedo dalle risposte degli altri (ma anche dal mio stesso profilo, e dai feedback dei Mod) non ci sono altri utenti che lamentano lo stesso problema quindi tenderei ad aspettare un paio di giorni prima di disabilitare eventualmente le notifiche via mail a tutti, cosa che non ho escluso.

Ecco, per esempio a Leo non capita lo stesso problema.

Direi di no, quello vale per gli MP, queste notifiche hanno "vita propria".
    Marco, io sono sicuro che tu non voglia disturbare nessuno ma, come vedi anche da risposte di altri utenti, riempire le caselle di posta con messaggi indesiderati può creare fastidio.
    Personalmente sono proprio contrario a quest'uso della posta elettronica.
    Netiquette - Wikipedia
    Non ti sto dicendo di disattivarlo per tutti, se c'è chi lo trova utile, ma di introdurre al più presto la possibilità di disattivarlo per gli utenti che non lo vogliono, come si può fare per i messaggi privati.

Street, ho un mio dominio su Tiscali, ma non ho il controllo completo sul server di posta, però non è questo il punto: non credo di dovermi inventare io una soluzione al problema facendo accrocchi sulla configurazione del mio mail server o sui miei client mail.
    Oltretutto, volendo fare i pignoli, ci sarebbe da prendere in considerazione il fatto che io non ho autorizzato l'uso dei miei dati personali (indirizzo mail) per questo fine (vedi legge sulla privacy).
    Non mi piace fare il guastafeste, e non sto dicendo di disattivare la funzione a tutti, e neppure di farlo istantaneamente. Sto solo chiedendo a Marco di fare il possibile per darmi la possibilità di disattivare queste notifiche quanto prima.
    Confido nel suo buonsenso.
    Ciao.
    Ultima modifica di parsifal_sk; 01/04/2015 alle 06:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima