Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Ducati, i successi portano via i vantaggi

  1. #1
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571

    Ducati, i successi portano via i vantaggi

    La crescita esponenziale delle prestazioni della Ducati con la sua GP15 è una bella notizia per tutti, ma più Andrea Dovizioso e Andrea Iannone fanno bene, più vantaggi si perdono.

    E’ l’effetto del regolamento della MotoGP, che seppur contestato segue un principio di equilibrio grazie al quale la classe regina sta vivendo la vivacità che porta lo spettacolo. Nelle regole, la Ducati, come anche Aprilia e Suzuki come nuovi costruttori del campionato, è una Factocry con alcune facilitazioni da Open. Sono concessi in questo regime, 24 litri ci carburante contro i 2o delle Factory, 12 motori contro i 5 delle Factory e dalla possibilità di usare le gomme super morbide proibite alle Factory.

    Ma c’è un rovesco della medaglia. Questo status non è eterno, ma cambia in base ai risultati che si raggiungono. Sono i podi e le vittorie che fanno scendere i privilegi e con il podio di Losail, Dovizioso e Iannone hanno attivato il primo taglio dei benefici. Il pilota romagnolo, infatti aveva già ottenuto due podi nel 2014 (uno ad Austin – terzo – e uno in Olanda- secondo), che aggiunti al secondo posto di domenica e al terzo di Iannone, fanno scattare il taglio dei litri di benzina utilizzabili in gara che passa da 24 a 22.

    Il prossimo step le gomme. Con una vittoria, il primo dei piloti Ducati che salirà sul gradino più alto del podio cancellerà la supersoft tra e opzioni disponibili,. Questo di certo metterà a tacere le polemiche piombate addosso alla Ducati durante i test, ma attenzione che le GP15 sono andate forte anche con le gomme medie come gli altri, anzi Iannone e Dovizioso hanno usato la supersoft solo nel week end di gara di Losail, e non è detto che senza sarebbero andati tanto peggio di quanto fatto in qualifica. Per i motori, invece, tutto a posto fino al 2016, quando il cambio del regolamento, porterà tutti sullo stesso piano.

    La perdita dei litri di benzina non è qualcosa di cui preoccuparsile D16 GP15 già lavorano con meno carburante rispetto ai 24 litri che erano concessi fino in Qatar, ma la libertà di sviluppo potrebbe ancora servire a Gigi Dall’Igna per alzare ancora l’asticella della competitività della sua moto, per quanto riguarda la gomma supersoft, la Ducati ha dimostrato di essere veloce anche senza, anche se nelle qualifiche i due piloti ufficiali non hanno fatto mistero di averla utilizzato con successo.

    Ducati, i successi portano via i vantaggi - Motosprint
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,468
    staremo a vedere....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981
    Mah, detto che stò regolamento mi ha sempre fatto storcere il naso ( per essere educati), non credo che benzina e gomme facciano stà grandissima differenza.
    La vera stortura secondo me è il numero di motori. Ed è li che veramente si vedrà la differenza.
    Poco conta se poi a mio parere il numero contingentato di motori sia una gran vaccata.....
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

  5. #4
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    la penso uguale ..

    il vantaggio è sul numero di motori ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    la penso uguale ..

    il vantaggio è sul numero di motori ..
    E lo sviluppo su quei motori!
    Quelli di yamaha e honda sono "piombati" dal giovedì di losail.
    Quindi fino alla stagione successiva niente novità per il motore ...

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    numero di motori e il fatto che non siano sigillati, questi sono i due veri vantaggi!

    ad ogni modo il meccanismo del regolamento non mi dispiace, perchè permette a quelli indietro di sviluppo di accelerare e poi vengono uguagliati agli altri non appena diventano effettivamente competitivi!
    just in time to be too late

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    il regolamento sarebbe immorale se obbligasse Honda e Yamaha a correre con lo status attuale...erano, sono e saranno liberi se lo ritengono opportuno di optare per la modalità OPEN...

    nessuno poteva prevedere quale fosse la reale competitività di Ducati...e mi sembra che le altre Open non siano al livello della casa italiana...quindi un po' di merito sarà anche dei tecnici, Ducati o Audi che siano, e di Dall'Igna ovviamente
    cynism is the new fascism...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Per me questo tipo di regolamento è stato e sarà sempre na stronzata.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,468
    infatti,doveva essere uguale per tutti e basta...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Se vincono il mondiale, tolgono pure le alette?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/10/2013, 12:19
  2. I successi tedeschi su 4 ruote
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 09:19
  3. Le MC portano bene!!!
    Di Ratman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 07:41
  4. Le MC portano bene!!!
    Di Ratman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 07:38
  5. i successi della 675 in pista
    Di crisgas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •