Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Verbale inversione a "u" e relative sanzioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Aiutare a redigere il verbale significa : "scusi signor agente posso leggere la contestazione?!? Devo firmare da qualche parte?!?!? Me ne lascia una copia?!?"

Tutto qui................ di anomalo ci vedo solo la tua pericolossima inversione ad U
    Caro amico la tua verve polemica è anche simpatica ma alla lunga stanca....
    Chiariamo una volta per tutte sta storia della "tua pericolosissima inversione a u" che hai scritto almeno 5 volte in 3 pagine di thread.
    Visto che sull'incrocio c'ero io e non tu ti concedo al massimo di definirla "vietatissima inversione a u" dal momento che di pericoloso non c'era proprio assolutamente nulla, anzi paradossalmente la pressoche' totale assenza di vetture (4 o 5 e tutte ferme perche' l'incrocio era regolato da un semaforo) mi ha indotto a commettere l'infrazione proprio per l'estrema facilita' e sicurezza della manovra stessa, comunque vietata e sanzionabile, lo ribadisco per l'ennesima volta.

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Quando non si firma il verbale si ha solo da perdere, e vi spiego il perchè: se l'accertatore sbaglia e il verbalizzato ha firmato il verbale sulla strada ha tutto il diritto di fare annullare la contravvenzione per vizio di forma, se non lo si firma e non ti rilasciano copia, gli accertatori possono cambiare l'atto come e quando vogliono. Infine la firma da parte del verbalizzato e una garanzia per il contravvenzionato, bisogna sempre firmare.

Per quando riguarda il verbale non contestato sulla strada non ci sono problemi, probabilmente arriverà per posta gravato delle spese di spedizione, però se non erro si ha la possibilità di pagare l'importo scontato se si paga entro cinque giorni. Non capisco perchè ti hanno fermato, bastava annotare il numero di targa, l'ora, la data, il luogo e poi ti arrivava la soppresa a casa direttamente.
    Da come la metti tu sembra che io abbia avuto da scegliere tra una serie di "opzioni".....
    Al momento di congedarmi dalla pattuglia, appena riconsegnatemi i documenti, la risposta che mi è stata data su che tipo di sanzioni andassi incontro mi ha lasciato davvero basito.
    Francamente ammetto che in quei momenti non ero granche' lucido, non so' voi ma io non sono abituato a gestire con tranquillita' l'eventualita' di perdere una valanga di punti sulla patente (ho pensato addirittura alla sospensione).
    Ero talmente confuso che trascorso un bel po' dal fatto sono andato a controllare se in mezzo ai documenti ci fosse sto benedetto "verbale".....
    Ultima modifica di bessol; 01/04/2015 alle 19:55 Motivo: Unione Post Automatica
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Da come la metti tu sembra che io abbia avuto da scegliere tra una serie di "opzioni".....
    Al momento di congedarmi dalla pattuglia, appena riconsegnatemi i documenti, la risposta che mi è stata data su che tipo di sanzioni andassi incontro mi ha lasciato davvero basito.
    Francamente ammetto che in quei momenti non ero granche' lucido, non so' voi ma io non sono abituato a gestire con tranquillita' l'eventualita' di perdere una valanga di punti sulla patente (ho pensato addirittura alla sospensione).
    Ero talmente confuso che trascorso un bel po' dal fatto sono andato a controllare se in mezzo ai documenti ci fosse sto benedetto "verbale".....
    Ti sbagli io non ho detto che ti hanno dato opzioni, come hai detto tu la polizia provinciale ti ha detto che avviseranno i vigili urbani di zona per farti elevare la contravvenzione. Di fatto penso che non avverrà, e per una semplice ragione, la contravvenzione la deve redigere l'agente che ha accertato la condotta stradale illecita, quindi bisogna vedere se la polizia provinciale può redigere un verbale di contravenzione utilizzando il bollettario di un'altra forza di polizia per farlo, e poi se questi lo consentiranno a fargli da sponda per contravvenzionarti. Vivi sereno e vediamo cosa succede, se ti arriva qualcosa facci sapere.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html