Caro amico la tua verve polemica è anche simpatica ma alla lunga stanca....
Chiariamo una volta per tutte sta storia della "tua pericolosissima inversione a u" che hai scritto almeno 5 volte in 3 pagine di thread.
Visto che sull'incrocio c'ero io e non tu ti concedo al massimo di definirla "vietatissima inversione a u" dal momento che di pericoloso non c'era proprio assolutamente nulla, anzi paradossalmente la pressoche' totale assenza di vetture (4 o 5 e tutte ferme perche' l'incrocio era regolato da un semaforo) mi ha indotto a commettere l'infrazione proprio per l'estrema facilita' e sicurezza della manovra stessa, comunque vietata e sanzionabile, lo ribadisco per l'ennesima volta.
Da come la metti tu sembra che io abbia avuto da scegliere tra una serie di "opzioni".....
Al momento di congedarmi dalla pattuglia, appena riconsegnatemi i documenti, la risposta che mi è stata data su che tipo di sanzioni andassi incontro mi ha lasciato davvero basito.
Francamente ammetto che in quei momenti non ero granche' lucido, non so' voi ma io non sono abituato a gestire con tranquillita' l'eventualita' di perdere una valanga di punti sulla patente (ho pensato addirittura alla sospensione).
Ero talmente confuso che trascorso un bel po' dal fatto sono andato a controllare se in mezzo ai documenti ci fosse sto benedetto "verbale".....