Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pedane arretrate con cambio rovesciato

Nuovo TCP Rider L'avatar di InternationalPlayer71
    Moto
    Triumph Daytona 675

Talking Pedane arretrate con cambio rovesciato

Ciao a tutti!! Da qualche giorno mi sta frullando in testa l'idea di montare un set di pedane sulla mia Daytona 675 modello 06-08. Pensavo fosse una cosa alquanto banale, ma mi pare di capire che non lo sia proprio. Qualcuno di voi che magari ha già esperienza in merito o che è più informato, sarebbe così gentile da indicarmi se esistono pedane con le seguenti caratteristiche?

- Cambio rovesciato
    - Se possibile regolabili
    - Con asta del cambio che passa dentro al foro dell'originale (a mio parere, l'asta esterna al telaio è inguardabile)

Inoltre, per il discorso sensore della luce stop posteriore, esistono pedane rialzate che prevedono il riutilizzo del sensore a filo originale o tutte necessitano dell'idrostop?

Grazie mille a tutti in anticipo

Francesco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hope 24
    Moto
    Daytona 675r 2014 Track Only
    Se vuoi rovesciare il cambio è obbligatorio far passare fuori dal foro l'asta (l'unica soluzione alternativa è avere un doppio meccanismo per invertire il movimento della leva ma penso che poi diventi di marmo e con un pessimo feeling). Per quanto riguarda lo stop monti il tuo senza modifiche, l'idrostop serve se cambi pompa.
    Se può servire ne ho un paio in vendita nel mercatino

Moto
    Triumph Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Hope 24 Visualizza Messaggio
    Se vuoi rovesciare il cambio è obbligatorio far passare fuori dal foro l'asta (l'unica soluzione alternativa è avere un doppio meccanismo per invertire il movimento della leva ma penso che poi diventi di marmo e con un pessimo feeling). Per quanto riguarda lo stop monti il tuo senza modifiche, l'idrostop serve se cambi pompa.
    Se può servire ne ho un paio in vendita nel mercatino
    Grazie mille per la risposta. Rinunciando al discorso cambio rovesciato, ci sono modelli di pedane rialzate ed arretrate che lasciano l'asta dentro al telaio?

TCP Rider
    Moto
    675R
    Citazione Originariamente Scritto da InternationalPlayer71 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta. Rinunciando al discorso cambio rovesciato, ci sono modelli di pedane rialzate ed arretrate che lasciano l'asta dentro al telaio?
    Con cambio standard penso tutte.

Se vuoi un cambio rovesciato che fa passare l'asta nel telaio devi andare su Giamoto o Attack Performance. Qualità al top per entrambe le marche.

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    io con pedane 4racing su Street l'idrostop l'ho dovuto montare anche mantenendo la pompa originale. Montate anni fa e potrei sbagliare, ma mi pare che l'interruttore/meccanismo per l'accensione dello stop resti sulla pedana originale. Se non ricordo male Lightech mi pare facesse pedane che potevano essere usate in entrambi i modi, controlla che la leva del cambio sia solidale al poggiapiede, perchè su Rsv4 di un amico non lo è ed arretrando o avanzando la pedana aumenti o diminuisci lo spazio disponibile ad infilare il piede. Su Rsv4 con pedana messa in posizione media lo distanza dalla leva non era molta
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    Triumph Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    io con pedane 4racing su Street l'idrostop l'ho dovuto montare anche mantenendo la pompa originale. Montate anni fa e potrei sbagliare, ma mi pare che l'interruttore/meccanismo per l'accensione dello stop resti sulla pedana originale. Se non ricordo male Lightech mi pare facesse pedane che potevano essere usate in entrambi i modi, controlla che la leva del cambio sia solidale al poggiapiede, perchè su Rsv4 di un amico non lo è ed arretrando o avanzando la pedana aumenti o diminuisci lo spazio disponibile ad infilare il piede. Su Rsv4 con pedana messa in posizione media lo distanza dalla leva non era molta
    Grazie a tutti per le risposte. In effetti diversi modelli di pedane aftermarket sembrano richiedere l'uso dell'idrostop in quanto non hanno l'alloggiamento per il sensore stock. Ho visto che la bonamici fa le pedane con cambio rovesciato ad un prezzo "nella media", inferiore alle giamoto. Qualcuno ha esperienza con queste?Vale la pena?

TCP Rider L'avatar di Hope 24
    Moto
    Daytona 675r 2014 Track Only
    le ho io sono ben fatte, asta esterna al telaio e un buon grip strappa stivali

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 07 only track
    Ci sono delle pedane della arrow con il pedalino del cambio separato dalla pedana e messo tramite un pernio rigirato sotto il millerighe quindi con l asticella per verticale.Se ti possono interessare dispongo di queste pedane.