Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Il nostro forum e la casa madre Triumph

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    come dicevo prima è una situazione estremamente complessa.

    da un lato la casa madre centrale, da un altro le varie locazioni nazionali che hanno esigenze diverse e che le pongono alla casa madre.

    quindi già qui ci sono esigenze centrali e nazionali (ognuna diversa) che spesso non collimano perfettamente.

    poi da zona a zona intra nazionale cambia ulteriormente la situazione ... quindi da concessionaria a concessionaria le esigenze sono ulteriormente differenti

    quindi dialettica bidirezionale da far quadrare anche qui.

    aggiungete il fattore umano che cambia da situazione a situazione e da momento a momento... la stessa persona può essere garbata, sgarbata, avere le palle girate o essere il massimo dell'efficienza e cortesia.... non siamo e non sono robot....

    unite il livello cliente che esige (alcuni con pazienza ed educazione, altri in modo spocchioso ed arrogante nonchè maleducato) cose più o meno ragionevoli

    rapporti quindi tra cliente finale e concessionaria ognuno con la sua peculiarità legata anche al qui ed ora.

    il cliente può sempre contattare direttamente triumph italia non sono in un bunker in talebania....

    shakerate tutto.... ed è una situazione dove serve valutare tutto, dove le logiche aziendali non sempre collimano con le esigenze personali finali.

    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    come dicevo prima è una situazione estremamente complessa.

    da un lato la casa madre centrale, da un altro le varie locazioni nazionali che hanno esigenze diverse e che le pongono alla casa madre.

    quindi già qui ci sono esigenze centrali e nazionali (ognuna diversa) che spesso non collimano perfettamente.

    poi da zona a zona intra nazionale cambia ulteriormente la situazione ... quindi da concessionaria a concessionaria le esigenze sono ulteriormente differenti

    quindi dialettica bidirezionale da far quadrare anche qui.

    aggiungete il fattore umano che cambia da situazione a situazione e da momento a momento... la stessa persona può essere garbata, sgarbata, avere le palle girate o essere il massimo dell'efficienza e cortesia.... non siamo e non sono robot....

    unite il livello cliente che esige (alcuni con pazienza ed educazione, altri in modo spocchioso ed arrogante nonchè maleducato) cose più o meno ragionevoli

    rapporti quindi tra cliente finale e concessionaria ognuno con la sua peculiarità legata anche al qui ed ora.

    il cliente può sempre contattare direttamente triumph italia non sono in un bunker in talebania....

    shakerate tutto.... ed è una situazione dove serve valutare tutto, dove le logiche aziendali non sempre collimano con le esigenze personali finali.

    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    Ottimo punto di vista....sta di fatto che una maggiore attenzione al "post vendita" non farebbe mai male!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto, tranne sulla parte che ho lasciato.
    il fatto che al di fuori del nostro mercato un determinato modello di moto abbia delle vendite diverse (superiori o inferiori poco importa) dovrebbe far pensare alla casa madre che può essere utile anche una diversificazione del prezzo con offerte mirate, sempre che si abbia l'interesse a vendere.
    la daytona, che tu citi, esce vincitrice da tutte le comparative da anni eppure, al di fuori di questo forum, ho conosciuto solo una persona che l'ha avuta.
    evidentemente triumph non è capace/non vuole promuovere un modello che potrebbe fare numeri di vendita ben maggiori
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    pensa comunque che il mercato delle 600 sportive è defunto, quindi una casa madre investe e pure tanti soldi dove numeri e margini sono remunerativi.....

    guarda nella categoria adventure... ossia tiger in tutte le cilindrate e salse e nel 2016 aggiornamento delle classic l'altro traino della casa.

    per aumentare di qualche decina di unità la vendita di un modello ha poco senso investire cifre così alte da diventare contro producente.

    Per i serbatoio c'è da dire che una variante che non viene mai presa è la qualità delle benzine che è in caduta libera da parecchio... c'è tanta di quella merda dentro, inclusa acqua che servono trattamenti particolari per evitare incrostazioni o sporco e ruggine nel tempo...
    Non per altro sono aumentate di molto le vendite degli additivi sia per migliorare la combusione e pulire sistema di iniezione, ma anche per levare le impurità....

    quindi anche se egoisticamente a me piacerebbe avere una daytona 675 R a prezzo decente e accessibile.....

    capisco benissimo che cozza con la realtà del mercato.
    Ultima modifica di D74; 03/04/2015 alle 11:27 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    come dicevo prima è una situazione estremamente complessa.

    da un lato la casa madre centrale, da un altro le varie locazioni nazionali che hanno esigenze diverse e che le pongono alla casa madre.

    quindi già qui ci sono esigenze centrali e nazionali (ognuna diversa) che spesso non collimano perfettamente.

    poi da zona a zona intra nazionale cambia ulteriormente la situazione ... quindi da concessionaria a concessionaria le esigenze sono ulteriormente differenti

    quindi dialettica bidirezionale da far quadrare anche qui.

    aggiungete il fattore umano che cambia da situazione a situazione e da momento a momento... la stessa persona può essere garbata, sgarbata, avere le palle girate o essere il massimo dell'efficienza e cortesia.... non siamo e non sono robot....

    unite il livello cliente che esige (alcuni con pazienza ed educazione, altri in modo spocchioso ed arrogante nonchè maleducato) cose più o meno ragionevoli

    rapporti quindi tra cliente finale e concessionaria ognuno con la sua peculiarità legata anche al qui ed ora.

    il cliente può sempre contattare direttamente triumph italia non sono in un bunker in talebania....

    shakerate tutto.... ed è una situazione dove serve valutare tutto, dove le logiche aziendali non sempre collimano con le esigenze personali finali.

    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    Faccio sempre i dovuti rapporti con altre case motociclistiche, dove il rapporto con la casa madre e' sempre incasinato, ma comunque risulta esserci piu' considerazione del cliente: HD o BMW ad esempio... Passando per Honda...
    Non e' una scusante quella di avere esigenze diverse per Stati diversi: se vuoi vendere fuori casa, devi comprendere anche cio' che il mercato richiede.
    In Italia siamo dei rompicoglioni e vogliamo essere capiti.

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    pensa comunque che il mercato delle 600 sportive è defunto, quindi una casa madre investe e pure tanti soldi dove numeri e margini sono remunerativi.....

    guarda nella categoria adventure... ossia tiger in tutte le cilindrate e salse e nel 2016 aggiornamento delle classic l'altro traino della casa.

    per aumentare di qualche decina di unità la vendita di un modello ha poco senso investire cifre così alte da diventare contro producente.

    Per i serbatoio c'è da dire che una variante che non viene mai presa è la qualità delle benzine che è in caduta libera da parecchio... c'è tanta di quella merda dentro, inclusa acqua che servono trattamenti particolari per evitare incrostazioni o sporco e ruggine nel tempo...
    Non per altro sono aumentate di molto le vendite degli additivi sia per migliorare la combusione e pulire sistema di iniezione, ma anche per levare le impurità....

    quindi anche se egoisticamente a me piacerebbe avere una daytona 675 R a prezzo decente e accessibile.....

    capisco benissimo che cozza con la realtà del mercato.
    Cercano di spremere il piu' possibile la Daytona finche' possono, poi amen... Probabilmente morira' ... Visto che non mi pare ci siano intenzioni di implementare un motore piu' evoluto... Anche se sarebbe la cosa piu' logica da fare.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Faccio sempre i dovuti rapporti con altre case motociclistiche, dove il rapporto con la casa madre e' sempre incasinato, ma comunque risulta esserci piu' considerazione del cliente: HD o BMW ad esempio... Passando per Honda...
    Non e' una scusante quella di avere esigenze diverse per Stati diversi: se vuoi vendere fuori casa, devi comprendere anche cio' che il mercato richiede.
    In Italia siamo dei rompicoglioni e vogliamo essere capiti.



    Cercano di spremere il piu' possibile la Daytona finche' possono, poi amen... Probabilmente morira' ... Visto che non mi pare ci siano intenzioni di implementare un motore piu' evoluto... Anche se sarebbe la cosa piu' logica da fare.
    il motore dal 2013 è stato rivisto tutto..... quindi direi che è ancora bello fresco...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    lascia stare vecchio o nuovo si parla di modelli 2015....

    gsx R 1000 lo stesso prezzo di allora...

    il daytona 675 è salito di 3000 poi fai tu eh... se rimaneva in linea con i prezzi capace prendevo in considerazione un cambio....
    La GSX-R costa quanto allora perché rispetto ad allora non è migliorata di un niente nei confronti della concorrenza, che oggi propone mezzi molto più avanzati e che infatti costano un bel po' di soldi.

    La Daytona non mi pare proprio sia quella del 2007.

    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Le 600 jap le porti via con almeno 1700 euro in meno ..

    prendi il gixxer 750 e probabilmente risparmi qualcosa ,per fare un esempio..

    dal mio gatto
    Le 600 jap sono le stesse moto da 8 anni ci mancherebbe che costino quanto una Daytona, l'unica ammodernata recentemente è la Ninja 636 che costa esattamente 13390 euro, guarda un po'.
    La GSX-R 750 chi la vuole più?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Cercano di spremere il piu' possibile la Daytona finche' possono, poi amen... Probabilmente morira' ... Visto che non mi pare ci siano intenzioni di implementare un motore piu' evoluto... Anche se sarebbe la cosa piu' logica da fare.
    Solita ignoranza nei confronti di Triumph.

  8. #8
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Le 600 jap sono le stesse moto da 8 anni ci mancherebbe che costino quanto una Daytona, l'unica ammodernata recentemente è la Ninja 636 che costa esattamente 13390 euro, guarda un po'.
    La GSX-R 750 chi la vuole più?

    .
    La sola jap "storica" è la R6 ..

    la gixxer è stata rifatta nel 2011 , la cbr nel 2013 ..

    Va' bene tutto ,ma non sparare a vanvera ..

    per la 750 ti lascio la tua idea ..


    dal mio gatto
    Ultima modifica di gixxer73; 03/04/2015 alle 17:08
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Io sono a libro paga triunz da anni
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io sono a libro paga triunz da anni

    Anche warsrtain..

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 13:52
  2. Come mandare a casa i nostri politici e riprenderci il nostro paese
    Di davidik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 07:29
  3. Richiamo moto da casa madre
    Di maurys nel forum Tiger 800
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2013, 20:22
  4. casa madre
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/12/2009, 08:36
  5. La casa madre non si smentisce mai
    Di Big Boss Band nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •