Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: Il nostro forum e la casa madre Triumph

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..i guasti li hanno dalla rete di assistenza, i dati di vendita (e quindi gradimenti, mode, ecc..) dei concorrenti dalle indagini di mercato, ecc.. insomma, dati oggettivi e affidabili al 100%.. non crederai che le case fanno i richiami leggendo i forum
    no, ma potrebbero. almeno avrebbero sistemato tutti i serbatoi pieni di ruggine delle loro moto, ad esempio
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Nessun filo diretto. Ma leggono, eccome.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Mah..credo che Triumph Italia sia poco più di un ufficio vendite estero della casa madre. Finiti i tempi in cui l'eccezzionale figura di Carlo Talamo dettava tempi,modi e qualche modelllo, grazie a rapporti personali strettissimi con John Bloor e grazie al suo ingegno e capacità commerciali fuori dalla norma,faceva piccole, ma sempre più importanti anno dopo anno,penetrazioni percentuali in un mercato italiano dominato dalle giapponesi. E di certo,al Talamo,non piacevano i fai da tè(in Harley li ha combattuti). Per come vedo io le cose qui siamo a livello di passacarte o al massimo di una sorta di du ut des di piccolo cabotaggio. Imparagonabili i Rats,abbandonati a se stessi con gli HOG continuamente spinti da HD,e forse questo è il termomentro.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  5. #34
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,185
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Nessun filo diretto. Ma leggono, eccome.
    Noi utenti siamo i migliori collaudatori per loro che se ne sbattono altamente se un componente non è all'altezza.....devono contenere i costi,però in pochi mesi hanno aumentato di 400,00 euro tutta la loro gamma,e niente in contropartita, se non un travaso di soldi dal nostro ,al loro portafoglio.

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    I tempi son cambiati......alla casa madre interessa vendere,ai meccanici spennarci e ai rivenditori di ricambistica farci abbagliare dai ritrovati inutili.
    ..a tutte le case è sempre interessato vendere.. è la prima cosa da fare se si deve vivere
    ..i meccanici sono esseri umani e come tali ve ne sono di bravi o meno, non è che migliorano o peggiorano a seconda del marchio che hanno su un'insegna

    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Quello non credo ma sono convinto che lo scambio di informazioni che c'è in un forum è una miniera d'oro!
    ..una miniera d'oro non direi.. in un forum c'è di tutto e di gente che parla con competenza (il Warsteiner della situazione, per esempio) ce n'è uno su diecimila.. c'è più gente che fa danni, che suggerisce rimedi inesatti o azioni scellerate, che si lamenta ad minchiam perché s'è presa un altro mezzo e tutto il resto è merda, eccetera eccetera.. se un meccanico ha bisogno di leggere su un forum la soluzione ad un problema è meglio se cambia lavoro, per intenderci

    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    no, ma potrebbero. almeno avrebbero sistemato tutti i serbatoi pieni di ruggine delle loro moto, ad esempio
    ..e la BMW risolvere i guasti delle loro turbine.. eccetera eccetera eccetera i guasti frequenti e tipici di determinati mezzi li conoscono prima di chiunque altro, non gli serve un forum.. e se, nonostante questo, le cose non le sistemano (e su questo ogni casa ha le sue mancanze in merito) l'esistenza o meno di una community non cambia le cose
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Mah..credo che Triumph Italia sia poco più di un ufficio vendite estero della casa madre. Finiti i tempi in cui l'eccezzionale figura di Carlo Talamo dettava tempi,modi e qualche modelllo, grazie a rapporti personali strettissimi con John Bloor e grazie al suo ingegno e capacità commerciali fuori dalla norma,faceva piccole, ma sempre più importanti anno dopo anno,penetrazioni percentuali in un mercato italiano dominato dalle giapponesi. E di certo,al Talamo,non piacevano i fai da tè(in Harley li ha combattuti). Per come vedo io le cose qui siamo a livello di passacarte o al massimo di una sorta di du ut des di piccolo cabotaggio. Imparagonabili i Rats,abbandonati a se stessi con gli HOG continuamente spinti da HD,e forse questo è il termomentro.
    E ' proprio questo il punto: manca un filo diretto tra i clienti-assistenza-Casa Madre.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #37
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    come dicevo prima è una situazione estremamente complessa.

    da un lato la casa madre centrale, da un altro le varie locazioni nazionali che hanno esigenze diverse e che le pongono alla casa madre.

    quindi già qui ci sono esigenze centrali e nazionali (ognuna diversa) che spesso non collimano perfettamente.

    poi da zona a zona intra nazionale cambia ulteriormente la situazione ... quindi da concessionaria a concessionaria le esigenze sono ulteriormente differenti

    quindi dialettica bidirezionale da far quadrare anche qui.

    aggiungete il fattore umano che cambia da situazione a situazione e da momento a momento... la stessa persona può essere garbata, sgarbata, avere le palle girate o essere il massimo dell'efficienza e cortesia.... non siamo e non sono robot....

    unite il livello cliente che esige (alcuni con pazienza ed educazione, altri in modo spocchioso ed arrogante nonchè maleducato) cose più o meno ragionevoli

    rapporti quindi tra cliente finale e concessionaria ognuno con la sua peculiarità legata anche al qui ed ora.

    il cliente può sempre contattare direttamente triumph italia non sono in un bunker in talebania....

    shakerate tutto.... ed è una situazione dove serve valutare tutto, dove le logiche aziendali non sempre collimano con le esigenze personali finali.

    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #38
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,185
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    come dicevo prima è una situazione estremamente complessa.

    da un lato la casa madre centrale, da un altro le varie locazioni nazionali che hanno esigenze diverse e che le pongono alla casa madre.

    quindi già qui ci sono esigenze centrali e nazionali (ognuna diversa) che spesso non collimano perfettamente.

    poi da zona a zona intra nazionale cambia ulteriormente la situazione ... quindi da concessionaria a concessionaria le esigenze sono ulteriormente differenti

    quindi dialettica bidirezionale da far quadrare anche qui.

    aggiungete il fattore umano che cambia da situazione a situazione e da momento a momento... la stessa persona può essere garbata, sgarbata, avere le palle girate o essere il massimo dell'efficienza e cortesia.... non siamo e non sono robot....

    unite il livello cliente che esige (alcuni con pazienza ed educazione, altri in modo spocchioso ed arrogante nonchè maleducato) cose più o meno ragionevoli

    rapporti quindi tra cliente finale e concessionaria ognuno con la sua peculiarità legata anche al qui ed ora.

    il cliente può sempre contattare direttamente triumph italia non sono in un bunker in talebania....

    shakerate tutto.... ed è una situazione dove serve valutare tutto, dove le logiche aziendali non sempre collimano con le esigenze personali finali.

    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    Ottimo punto di vista....sta di fatto che una maggiore attenzione al "post vendita" non farebbe mai male!

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    anche a me l'aumento di prezzi del listino soprattutto per le daytona 675 è follia.... ma se al di fuori dell'Italia le vendono beh il problema è nazionale non del marchio
    sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto, tranne sulla parte che ho lasciato.
    il fatto che al di fuori del nostro mercato un determinato modello di moto abbia delle vendite diverse (superiori o inferiori poco importa) dovrebbe far pensare alla casa madre che può essere utile anche una diversificazione del prezzo con offerte mirate, sempre che si abbia l'interesse a vendere.
    la daytona, che tu citi, esce vincitrice da tutte le comparative da anni eppure, al di fuori di questo forum, ho conosciuto solo una persona che l'ha avuta.
    evidentemente triumph non è capace/non vuole promuovere un modello che potrebbe fare numeri di vendita ben maggiori
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  11. #40
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    pensa comunque che il mercato delle 600 sportive è defunto, quindi una casa madre investe e pure tanti soldi dove numeri e margini sono remunerativi.....

    guarda nella categoria adventure... ossia tiger in tutte le cilindrate e salse e nel 2016 aggiornamento delle classic l'altro traino della casa.

    per aumentare di qualche decina di unità la vendita di un modello ha poco senso investire cifre così alte da diventare contro producente.

    Per i serbatoio c'è da dire che una variante che non viene mai presa è la qualità delle benzine che è in caduta libera da parecchio... c'è tanta di quella merda dentro, inclusa acqua che servono trattamenti particolari per evitare incrostazioni o sporco e ruggine nel tempo...
    Non per altro sono aumentate di molto le vendite degli additivi sia per migliorare la combusione e pulire sistema di iniezione, ma anche per levare le impurità....

    quindi anche se egoisticamente a me piacerebbe avere una daytona 675 R a prezzo decente e accessibile.....

    capisco benissimo che cozza con la realtà del mercato.
    Ultima modifica di D74; 03/04/2015 alle 11:27 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 13:52
  2. Come mandare a casa i nostri politici e riprenderci il nostro paese
    Di davidik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 07:29
  3. Richiamo moto da casa madre
    Di maurys nel forum Tiger 800
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2013, 20:22
  4. casa madre
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/12/2009, 08:36
  5. La casa madre non si smentisce mai
    Di Big Boss Band nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •