Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197

Discussione: Nuova mt-09 tracer, l'erede del TDM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Provata la scorsa settimana anche io per una mezz'ora.

    Nel complesso è un bel giocattolino ma le lacune sono piuttosto palesi. Ovviamente mi direte che costa il giusto e quindi è ovvio che non si puo' avere la botte piena e ma moglie ubriaca.

    La posizione di guida mi piace, abbastanza caricata e con un bel manubrio largo, si puo' spingere bene sull'anteriore e farla girare in un fazzoletto.
    Il motore è fantastico, pieno sia in alto che in basso, ha un gran allungo e sopratutto sembra senza inerzie, prende i giri in maniera fantastica.
    Freni piu' che onesti.
    Sospensioni a mio avviso quasi pericolose. Cosi come per la mt09 da cui deriva, credo siano il vero neo di questa moto. Assolutamente inadeguate.
    Il cupolino a mio avviso è a dir poco ridicolo, oltre i 100 km/h è esattamente come guidare una naked.
    Plastica, molta plastica ovunque.
    Telaio non male, agilità ai massimi.

    Questo ovviamente in soldoni...
    Ultima modifica di Filomao; 28/09/2015 alle 13:20
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Provata la scorsa settimana anche io per una mezz'ora.

    Nel complesso è un bel giocattolino ma le lacune sono piuttosto palesi. Ovviamente mi direte che costa il giusto e quindi è ovvio che non sui puo' avere la botte piena e ma moglie ubriaca.

    La posizione di guida mi piace, abbastanza caricata e con un bel manubrio largo, si puo' spingere bene sull'anteriore e farla girare in un pazzoletto.
    Il motore è fantastico, pieno sia in alto che in basso, ha un gran allungo e sopratutto sembra senza inerzie, prende i giri in maniera fantastica.
    Freni piu' che onesti.
    Sospensioni a mio avviso quasi pericolose. Cosi come per la mt09 da cui deriva, credo siano il vero neo di questa moto. Assolutamente inadeguate.
    Il cupolino a mio avviso è a dir poco ridicolo, oltre i 100 km/h è esattamente come guidare una naked.
    Plastica, molta plastica ovunque.
    Telaio non male, agilità ai massimi.

    Questo ovviamente in soldoni...
    Pericolose no dài...io le ho trovate più composte della mt 09

  3. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Pericolose no dài...io le ho trovate più composte della mt 09
    Mettila come vuoi, a mio avviso potrebbero andare bene per una playmobil!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Il cupolino a mio avviso è a dir poco ridicolo, oltre i 100 km/h è esattamente come guidare una naked.
    Molto peggio che guidare una naked. Su una naked magari stai più proteso in avanti e fendi un minimo l aria, su questa stai ben diritto e ti becchi una bella paccata d aria. Provata già tre volte

    E' un bel giocattolino non c è dubbio e sono indeciso se prenderla o no. Quello che mi lascia perplesso nel cambiare è proprio il riparo dall aria. La mia adorata Tigrona ripara bene, è comoda e il motore ha una linea d erogazione favolosa, piena e godereccia (e grazie, è un 1050)...l unica nota negativa è il baricentro alto e l impegno fisico in certe situazioni di manovra da fermo
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Molto peggio che guidare una naked. Su una naked magari stai più proteso in avanti e fendi un minimo l aria, su questa stai ben diritto e ti becchi una bella paccata d aria. Provata già tre volte

    E' un bel giocattolino non c è dubbio e sono indeciso se prenderla o no. Quello che mi lascia perplesso nel cambiare è proprio il riparo dall aria. La mia adorata Tigrona ripara bene, è comoda e il motore ha una linea d erogazione favolosa, piena e godereccia (e grazie, è un 1050)...l unica nota negativa è il baricentro alto e l impegno fisico in certe situazioni di manovra da fermo
    Per quello basta prendere il plexiglas alto, anche se è bruttino. Ma non mi sembra una situazione così drammatica, a meno che uno sia molto alto.
    Poi bisogna capirsi: se volete una moto buona per andare forte come un r1, comoda come un Gs, divertente come una supermotard mi sa che qualche difetto lo troverete sempre...
    Questa non è una moto comoda come una poltrona e non è una ss, è un (ottimo) compromesso.
    Ultima modifica di Osva75; 04/04/2015 alle 20:48

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    scusate ma voi quanto siete alti? Perchè io sono 1,73 e fino a 150 orari dietro il parabrezza della Tracer ci sto proprio comodo.... peggio sicuramente quello regolabile della Tiger 800 XRx
    Anche io sono alto 1,73

    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Per quello basta prendere il plexiglas alto, anche se è bruttino. Ma non mi sembra una situazione così drammatica, a meno che uno sia molto alto.
    Poi bisogna capirsi: se volete una moto buona per andare forte come un r1, comoda come un Gs, divertente come una supermotard mi sa che qualche difetto lo troverete sempre...
    Questa non è una moto comoda come una poltrona e non è una ss, è un (ottimo) compromesso.


    Infatti aspetto recensioni da chi ha preso un plexi after-market. Sò bene che la Tracer è un compromesso, un ottimo compromesso!

    Il problema probabilmente non è l altezza del cupolo originale. Le enormi svasature che ha ai lati, insieme alla scarsa sezione del gruppo fari, lasciano passare una gran quantità d aria che và ad investire le spalle. Insomma, io non faccio mototurismo ma mi faccio sparate giornaliere anche di 500-600 km quindi un buon riparo per me è importante.

    p.s.: il maggiorato originale della Tracer magari farà il suo lavoro in maniera egregia, ma è veramente antiestetico....pare una tavola da surf. Aspetto recensioni da chi ha montato il cupolo Ermax, ben fatto a livello estetico e che tra l altro è più largo in basso nella zona fari, cosa che potrebbe fare la differenza a livello di spalle

    Ultima modifica di motard1; 04/04/2015 alle 21:39
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,316
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Provata oggi per una mezz'oretta.
    Vi riporto le mie impressioni, che valgono per quello che sono, cioè un breve giretto di conoscenza.

    [zip]

    E' molto probabile che tra qualche anno cercherò un buon usato, ma che ci crediate o no, risalire sulla mia 955 mi dà ancora più gusto, lasciamo pure passare ancora qualche annetto...
    Bel resoconto, anche io ho avuto simili impressioni, seppur nel concreto non mi abbia un granché soddisfatto devo dire che questa moto è la versione.... riuscita, di quel bitorzolo della MT09 scarenata.
    Sicuramente per chi cerca una nuda stradale compatta e dinamica, con un bel cupolino funzionale, senza raffinatezze ma in virtù di questo conveniente nel prezzo, è un ottimo acquisto da fare.

    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Molto peggio che guidare una naked. Su una naked magari stai più proteso in avanti e fendi un minimo l aria, su questa stai ben diritto e ti becchi una bella paccata d aria. Provata già tre volte

    E' un bel giocattolino non c è dubbio e sono indeciso se prenderla o no. Quello che mi lascia perplesso nel cambiare è proprio il riparo dall aria. La mia adorata Tigrona ripara bene, è comoda e il motore ha una linea d erogazione favolosa, piena e godereccia (e grazie, è un 1050)...l unica nota negativa è il baricentro alto e l impegno fisico in certe situazioni di manovra da fermo
    Sinceramente, scendendo dalla Tiger 1050, salirei su una Tiger Sport o una Caponord, con la Tracer andresti a perdere in tutto, tranne giusto nella facilità delle manovre da fermo.

    Sul baricentro "alto" o "basso".... ci sarebbe molto da discuterne.
    Ultima modifica di Dennis; 04/04/2015 alle 23:13 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sinceramente, scendendo dalla Tiger 1050, salirei su una Tiger Sport o una Caponord, con la Tracer andresti a perdere in tutto, tranne giusto nella facilità delle manovre da fermo.
    Tiger sport bellissima, ma troppo simile alla mia. Se in triumph avessero osato di più a livello estetico magari. oltretutto il conce triumph non mi tratta poi così bene. L' anno scorso la loro valutazione era inferiore a quella dei conce di altre marche, altrimenti probabile che l avessi già in casa. Evidentemente il concetto "fidelizzazione" è latente.

    Caponord mi piace, soprattutto la rally ma prezzo esorbitante e assistenza praticamente inesistente dalle mie parti....e poi anche quella è molto pesante

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sul baricentro "alto" o "basso".... ci sarebbe molto da discuterne.
    Interessante....
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  9. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    scusate ma voi quanto siete alti? Perchè io sono 1,73 e fino a 150 orari dietro il parabrezza della Tracer ci sto proprio comodo.... peggio sicuramente quello regolabile della Tiger 800 XRx
    1.83 Il problema sono gli svasi laterali che fanno passare un casino d'aria e la lontananza del parabrezza dal corpo che fa si che si formino vortici fastidiosissimi.

    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Evidentemente il concetto "fidelizzazione" è latente.
    Strano
    Ultima modifica di Filomao; 07/04/2015 alle 10:32 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    mah, io fino a 150 sto in una bolla (braccia escluse....)

    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Caponord mi piace, soprattutto la rally ma prezzo esorbitante e assistenza praticamente inesistente dalle mie parti....e poi anche quella è molto pesante
    Pesante da ferma sì, appena in movimento si guida che è davvero una meraviglia.... divertente da matti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •