Figurati. Sicuramente gli utenti della tua zona sapranno consigliarti un officina degna di tal nome, andare in un posto in cui ti dicono che un problema al freno anteriore dipende dalle leve regolabili può essere pericoloso per la salute...![]()
Figurati. Sicuramente gli utenti della tua zona sapranno consigliarti un officina degna di tal nome, andare in un posto in cui ti dicono che un problema al freno anteriore dipende dalle leve regolabili può essere pericoloso per la salute...![]()

Anche la mia è spugnosa ed è l'unica cosa che non mi ha mai entusiasmato di questa moto.
Subito dopo il cambio olio e lo spurgo era migliorata ma è durato poco. Penso sia un po' un limite della pompa, ho trovato miglior feeling con moto giapponesi di amici con impianti di serie.
Cambia comunque meccanico.

prima di preoccuparti dell'impianto sostituisci le pastiglie originali che hanno poco bite iniziale e non sono molto modulabili una volta in azione (il che è meglio per uso stradale, le rende più facili) con delle Brembo SC e poi vedi se il feeling che hai sull'impianto ti soddisfa. Poi se vuoi cambia ilk liquido freni con il Brembo LCF600 plus. Se fai tanta pista metti le RC (ma non mi pare da quanto dici)
Se continua a non soddisfarti pompa Brembo (19 x 20 se fai strada) e hai risolto il problema su questa e sulle prossime moto![]()
Quello che non capisco è come mai il meccanico ha cambiato il liquido dei freni su una moto del 2013 con solo 5000 km.
Fai lo spurgo sulla pompa, operazione semplicissima, sicuramente ci sarà una piccola bolla di aria che ti rende la leva spugnosa, fermo restando che non si và a confondere la modulabilità del tuo impianto frenante con spugnosità che è ben altra cosa.
La daytonaR monta un impianto frenante al top già con pastiglie originali non confondere con moto il cui impianto frenante morde e basta, che a mio avviso è una cazzata.
Ultima modifica di nikonikko; 05/04/2015 alle 23:27

Cos'e' sta storia?Ho sempre letto e sentito dire di un impianto frenante quasi perfetto...quoto uno spurgo fatto a dovere...
La moto deve ancora arrivare,non fatemi preoccupare per ifreni che non frenano..

Lo spero proprio!!
Sto investendo molti più soldi del previsto perché penso il mezzo valga ampiamente la pena,
dovessi rendermi conto che non e' cosi' sarebbe molto seccante,tra l'altro darei ragione atutti
quelli che mi dicevano di prendere il gixi750...che secondo me di più a "solo"15/20cv,mentre la day ha in più tutto il resto..
sono due mezzi molto diversi, dipende dall'uso che ne vuoi fare.
il gixxer è sempre un 4 in linea, vuotino sotto (a confronto la day è una bomba) un pò + esuberante sopra...
Conta che ballano circa 10cv alla ruota, ormai la differenza è poca e se la usi in strada più che opinabile, mentre come telaio, freni e sospensioni devi darti molto più da fare per appianare la differenza (senza contare l'abs triumph che da solo vale la differenza)

La penso cosi anche io<br>la moto vorrei usarla piu in pista che in strada(in realta poi sara 50/50),e il gixi rimane appunto validissimo,ma la day la trovo più completa<br>A parte piste molto veloci tipo muggio o Vallelunga,in pistini come s.martino franciacorta e tazio nuvolari (che <br>per motivi logistici frequentero molto più spesso rispetto al muggio o imola),penso la day riesca a tenere i tempi del gixi a parita di pilota,<br>non dovrebbe soffrire tanto il gap di cv agli alti,e magari la migliore cicliustica risulta pur più divertente...