Il kit Matris che ho montato si chiama Kit Modifica Idraulica FT103RK e mi pare costi sui 390,00 euro composto da : pompanti, molle, tubi molle e olio.....vedi foto sul web inserendo il codice
Per quanto riguarda la cifra più o meno analoga agli altri kit paragonabili in commercio
Attenzione però Matris fornisce il pompante completo ricavato dal pieno e premontato con tutte le molle a tazza, Extremetech, Mupo e tanti altri forniscono solo il diffusore calibrato da montare sui supporti originali......qui la differenza é abissale.....a questo punto mi viene da dire che non si possono paragonare i prodotti
Ultima modifica di lucamattiuzzi; 07/04/2015 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao a tutti, dato che anche io sarei intenzionato a cambiare le molle anteriori (mi sono letto tutto) lo stesso discorso vale per il TIGER sport oppure non necessita di cambiare i pompanti ma solo le molle? Grazie
Red Tiger Sport

Certo che non sono paragonabili. Vorrei ben vedere. Uno costa 95 euro l'altro 390 mi meraviglierei del contrario.
Io personalmente, ho tutto originale. Non vado in pista, ma mi diverto come posso. Valuterò gli extremetech o i mupo, ma di più non ci spenderò....anche perchè io non ne avverto la necessità, ma soprattutto probabilmente neanche sfrutterei i loro potenziali. Io feci fare solo la forca da Giotek cambiando le molle con le progressive e del buon olio e già va molto meglio. Certo l'idraulica su questa moto è utopia quindi capisco che certi interventi sono davvero necessari...almeno un minimo

Marven....ma hai la Sport?....

No. 2008
![]()
quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !

Marven .....e le sospensioni sono originali......

Ni. Purtroppo anche io ho avvertito subito che erano una ciofeca. Soprattutto il posteriore. Per limitare le spese, anche xche non ho grosse ambizioni da pilota, ho messo le molle progressive avanti e dietro. Risultato abbastanza buono anche se si può fare di più, ma a cifre ovviamente diverse. Ma diciamo che x ora mi accontento. Ora volendo portare una piccola miglioria avevo pensato anche io di cambiare i pompanti, ma restando su cifre x me praticabili. Ora leggendo un po qua un po la x capire quali fossero meglio, in termini prezzo qualità, ho scoperto che ci sono cifre molto diverse. Ovvio, sono anche impianti diversi e tutto ciò che è in più.... Si paga. Se potessi spendere certe cifre, metterei su anche io un impianto gubellini.![]()
quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !

marven...anche se non fosse vero con quello che ha speso di ammortizzatori direi che mi trovo benissimo....pero e vero e anche ilconfort di guida andando anche in souplesse ne guadagna...come diceva se non sbaglio navigator....averlo fatto prima.....
a giorni dovrebbero arrivarmi i pompanti e le molle, come eseguo il livello olio corretto?
Sul forum ho trovato queste info:
Per la quantità dell'olio mi hanno scritto SEA 7.5 e lasciare 35 mm da sopra il fodero con quest'ultimo tutto basso sul piedie della forca. Credo che non sia la quantità a far perdere i paraoli ma gli steli che si rovinano facilmente! ...è chiaro che se ce nè troppo, allora!!
Per livello del olio basta che segui la scheda del pompanti Mupo. 130 mm da fine stelo tutto compresso con mola. Dovrebbe bastare mezzo litro a stelo. Lo fatto settimana scorsa. Pompanti Mupo, molle Hyperpro con olio 5w, e va tutto benissimo!
grazie,
ciao