Ho un dubbio sul livello olio delle forcelle, nelle istruzioni dei pompanti c'è scritto 115 mm mentre nelle istruzioni delle molle hyperpro 130mm.
Quale scelgo? :-)
grazie
Ho un dubbio sul livello olio delle forcelle, nelle istruzioni dei pompanti c'è scritto 115 mm mentre nelle istruzioni delle molle hyperpro 130mm.
Quale scelgo? :-)
grazie

domanda per laTiger , la ostituzione kit molle e pompanti si può fare da soli o meglio rivolgersi ad un sopensionista ?

Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

non ho tirato la monetina , le quantita che ti danno loro sono sempre minime di aria all' interno ne avanza
nella mia c' è più o meno quel quantitativo e non ho avuto problemi ( mi pare 125 o 127 mm )
e da quando o cambiato i pompanti e sempre stato messo lo stesso quantitativo 60k km circa
comunque si o cambiato un paraolio , il dx ma qua mi pare l' abbiano fatto tutti chi piu chi meno
poi sono sempre dell' avviso che il lavoro lo debba fare un professionista ( a me l ' ultima volta me l' ha fatto Ivo del motolab )
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Se posso dire la mia sui pompanti....
Ho montato 5 kit pompanti Extremeshox su alterttante moto e i risultati sono sempre stati ottimi.
Ho letto di chi dice che non sono assemblati con il portapompante e allora?
Ci si mette 30 secondi ad infilare il cacciavite e tagliare la fascetta che tiene insieme tutti i pezzi e infilare il tutto in posizione; oltretutto la sostituzione dei pompanti 3/4 delle persone la fa fare ad un meccanico il quale presumo sia in grado di montarli anche se forniti così.
Io dico se posso risparmiare circa un centinaio di euro e lavorare 30 secondi di più non ci penso un'attimo.
Come ho già avuto modo di dire riguardo a questa ditta, se da una parte i materiali di costruzione dei mono possono essere discutibili i pompanti sono fatti benissimo e alla pari di altre marche descritti come opere d'arte.
Questa la mia opinione, poi ognuno é libero di spendere i propri soldi a piacimento.
![]()
Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007
concordo ho montato il primo dei due ed è stato un lavoro semplicissimo anche perchè ti mandano le istruzioni con la sequenza esatta.
avrei 2 domande:
1) dalla parte opposta dello stelo dov'è montato il pompante c'è file filetto col dado dove si avvita il tappi superiore (dove c'è il registro regolazione e dado precarico molla)
Nel manuale c'è scritto che bisogna regolare il dado lasciando 16mm di filetto sopra ma pur se lo avvito tutto sopra rimangono 15mm.
Inoltre mettendolo a 15 mm ho provato a montare l'asta di registro ed in quel modo non mi sembra che lavori... sto per metterlo a 10mm... è corretto?
2) che livelli olio hai messo?
Lo misuri con molla montata?
grazie,
ciao