se sei vegetariano, non varcare gli appennini![]()
se sei vegetariano, non varcare gli appennini![]()
Tranquillo, vengo apposta per le abbuffate epiche...
Mi ricordo ancora i vostri cinghialetti con le pappardelle...
Ho fatto una strage...
A proposito, guardavo ora l'itinerario:
pensavo di uscire dall'autostrada a Piacenza, fare tappa di una notte a Varano da amici e poi il giorno dopo fare la Cisa vecchia da Varano a Pontremoli, Corniglio, Palanzano, Castelnovo de monti, Montefiorino, Pievepelago, Abetone e poi scendere a Montecatini da Piteglio.
Qualcuno sa gentilmente dirmi come sono le strade? Siccome la farei di lunedi non tempo tanto le palette quanto le buche... o no?
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie a tutti!![]()
Baffus...... Sarai in Toscana quando non potrò esserci io.... Noooooooo avrei voluto ricambiare la tua splendida accoglienza!
Baffus e compagna hanno avuto la sfiga di conoscermi assieme alla banda del RAT Lucca e the Black sheep Rude.... ieri sera
ahahahahah direi che ci siamo divertiti![]()
Finalmente, dopo che abbiamo digerito le tonnellate di ottimo cibo toscano mangiato, posso fare un resoconto della mini vacanza in quel di Montecatini Terme.
Innanzitutto un enorme grazie a Shining che con le sue preziosissime e completissime info ci ha fornito un aiuto infinito, pur senza sapere neanche chi fossimo... I-M-M-E-N-S-O!!!
Il viaggio è stato divertente, avendo potuto fare una tappa a Varano dè Melegari è stato anche abbastanza leggero. Peccato per le strade, buche e voragini varie non hanno risparmiato le nostre povere sospensioni meccaniche e... naturali.
IMG_2459.jpg
Pausa pranzo in un paesino sperduto tra Vetto d'Enza e Abetone
IMG_2461.jpg
Lungo la strada che da Abetone porta a sud, verso Montecatini Terme.
Di rilievo anche l'incontro ad Abetone con i due Carabinieri più simpatici che abbiamo incontrato finora... Da un banale controllo siamo finiti a scroccare consigli sulle strade meno battute e meno controllate dai loro colleghi... Epici!
Finalmente arriviamo a Montecatini e dopo aver imprecato e sbraitato per due ore contro i deliranti sensi unici del paese, siamo riusciti a impietosire un Buon Samaritano che col suo scooter ci ha letteralmente scortato fino all'albergo Mediterraneo.
Albergo tra l'altro stupendo, pulitissimo, con un personale gentilissimo e veramente disponibile. Posto di fianco al parco, in una stradina tranquilla e poco battuta, ci svegliavamo la mattina col cinguettio degli uccellini... Consigliatissimo!!!
Dopo una cena pantagruelica e di ottimo livello, il giorno dopo ci siamo pippati 7 km di scarpinata fino alle terme di Monsummano, consigliateci dai gestori dell'albergo.
Mai sfacchinata fu meglio ricambiata di questa.
IMG_2469.jpg
Purtroppo la giornata di sole bellissimo, passata a rosolare a fuoco lento sul lettino a bordo piscina e in acqua ha lasciato la sua impronta...
IMG_2473.jpg
Ho anche la versione davanti femminile della mia ragazza, ma purtroppo per voi non si possono postare foto di gnagna...
IMG_2481.jpg
il giorno dopo, gita a Montecatini alta con la funicolare
IMG_2497.jpg
IMG_2499.jpg
IMG_2500.jpg
Il vostro intrepido triumphista laghee che si dedica alla digestione di un magnifico pranzo a base di piatti toscani, tra cui pici con ragù di chianina talmente buona che avrei ingurguitato anche zoccoli e corna e tagliata sempre di chianina... Una strage!
Dopo cena si prende la moto e si va a conoscere i ragazzi del RAT di Lucca...
D74 lo conoscevo già dai tempi dei T-day a Varano, gli altri sono stati una piacevolissima sorpresa, abbiamo passato la serata ridendo e scherzando con gente che conoscevamo da due minuti come se fossimo amici cresciuti insieme... Siete grandi ragazzi!!!
IMG_2503.jpg
Notare che D74 sembra l'unico sano in foto... sembra... ma le apparenze si sa, ingannano...
Giovedì ultimo giorno in quel di Montecatini, la vacanza è già finita...
Ma niente panico, si fa una volata a casa a lasciare borse e moto e si fa una scappatella a Gardaland!
IMG_2504.jpg
IMG_2517.jpg
IMG_2520.jpg
Giornata bella, senza troppa folla, quasi niente code, abbiamo potuto fare diverse attrazioni due o addirittura tre volte.
Beh, che dire di altro...
Breve ma intensa, una vacanza di relax con la donna e la moto dei propri sogni, in una location da sogno, mangiando cibi da sogno e conoscendo gente fantastica come sono i toscani, simpaticissimi e gentilissimi.
Come disse Schwarzy... "I'll be back!"
![]()
Sono contento che le dritte ti siano state utili, mi dispiace di non averti potuto conoscere causa clienti che hanno pensato bene di farsi arrestare proprio in quei giorni, con conseguenti impegni ulteriori rispetto alla solita routine; speriamo che ci sia occasione di una nuova visita a Montecatini.
Concordo con te sul discorso degli allucinanti sensi unici, che disorientano chi non è del posto.
Mi ha fatto sorridere la tua piacevole impressione di essere svegliati dal cinguettìo degli uccellini, io li prenderei a fucilate![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ciao mitico!
Spiace moltissimo anche a noi ma non preoccuparti, altre occasioni non mancheranno certo!
E vale anche nel caso dovessi fare tu un giretto dalle mie parti!
Per il dolce risveglio fai conto che tutte le mattine mi alzo in tre modi: o con la sirena del treno, o con lo strillo dei motorini degli scolari o con la partenza del Gran premio del Lario, quest'ultima tutte le domeniche di bel tempo... Adorerai gli uccellini in men che non si dica...![]()